Vai al contenuto

Il giallo che abbaglia


baffo

Messaggi raccomandati

carletto probabilmente è vero...

 

ma io gli ovoli li ho trovati anche in appennino (Pratomagno) a 1200 di quota, misto faggio castagno, su terreno dove di solito fanno solo estatini e rossi.....

 

fa' un po' te!!!

 

ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so dove trovarli, quasi tutto l'anno e infatti ne ho trovati due circa a metà giugno ed erano freschi, non scongelati come dice Cotton.

 

Non mi credete? Pensate che stia scherzando?

 

E invece no ne ho mangiato un'insalatina giusto un mese fa ... ::EE::

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basta conoscere qualcuno che può andare al Mercato ortofrutticolo di Padova :P ..

 

.. e ve li procura freschi freschi :imho:

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

fanno solo estatini e rossi

 

Forse volevi dire edulis e rossi.

L'aestivalis in genere fa coppia col nero.

 

Cmq io sono convinto della Lessinia, se consideri poi che nascono dopo sette dieci giorni dai porcini.

 

Fario non e' che sono nato "imparato" ma solo allievo del grande maestro Cacciatore e lui esperienza nel settore ne ha credimi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse volevi dire edulis e rossi.

L'aestivalis in genere fa coppia col nero.

 

Cmq io sono convinto della Lessinia, se consideri poi che nascono dopo sette dieci giorni dai porcini.

 

Fario non e' che sono nato "imparato" ma solo allievo del grande maestro Cacciatore e lui esperienza nel settore ne ha credimi. :)

 

 

no no volevo dire proprio così... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse volevi dire edulis e rossi.

L'aestivalis in genere fa coppia col nero.

 

 

 

Ad inizio stagione nelle faggete si possono trovare contemporaneamente sia i rossi che gli estatini . Gli edulis compaiono più avanti .

Magari nei boschi più caldi gli estatini fanno coppia con i neri e non ci sono gli edulis .

Ma è anche vero che l'anno scorso a fine agosto primi di settembre gli allora Carraias fecero poker ( rossi, neri, estatini e mocciconi ) :clapping:

. Anzi cinquina ( con le caesaree) mitici :clapping:

Secondo me fanno un po' come vogliono . :D

ciao

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due possibilità:

 

O è un miraggio  o sono di plastica  :D

 

 

:clapping: :clapping: ::EE:: la penso così anche io :D

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è anche vero che l'anno scorso a fine agosto primi di settembre gli allora Carraias fecero poker ( rossi, neri, estatini e mocciconi )

 

Non mettere il coltello nella piaga ce li ho mandati io in quella fungaia l'hanno scorso a settembre i Carraias, mentre invece io ero al mare e non ho potuto accompagnarli. :chin: :jawdrop: :blink:

 

Settembre ottobre non e' difficile trovare nel castagno tutti e quattro i porcini,

ma in estate la cosa e' ben diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).