Gibbo Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 È consuetudine oramai da tantissimi anni, che durante la pausa pranzo a lavoro, vada a fare in bel giretto nel bosco vicino. Lo faccio in tutte le stagioni, ma quando arriva l’autunno il bosco mi ripaga di tutte le visite fatte.... Quest’anno era l’inizio di ottobre... Ed eccoli gli Estatini..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 Ci credete che ho un tale rapporto con quel bosco che non mi sorprende trovarli?? È come passare da casa di un Amico quando non sai se c’è... Ed inizio il giro del loro luoghi con calma e un sorriso da orecchio a orecchio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 Ci sono le fungaie che tutti conoscono e quelle che rimangono spesso poco esplorate.... Io comunque, sia nelle une che nelle altre, i funghi piccoli li copro sperando di ritrovarli cresciuti. E spesso accade.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 Pochi gli altri funghi e non chiedetemi il perché... E devo confessare che quest’anno visto che c’erano loro mi sono dedicato poco agli altri funghi commestibili. il classico bacio di ringraziamento... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 E quando iniziavo a pensare che fosse finita, un giorno arrivano loro.... i Neri Ed è inutile dirlo, mi conoscete, è iniziata la festa.... io amo i Neri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 E in breve tempo son cresciuti fino a diventare perfetti da raccogliere!!! E poi è partito il carpino nero.... il mio habitat preferito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 E li ne sono nsti davvero tanti e sanissimi.... che annata stupenda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 Ed anche con la pioggia non si sono fermati. Dopo molti giorni son usciti anche altri funghi invernali.... Lardaioli bianchi e rossi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 Se non lo ricordate voglio far presente che tutto questo accade tra le 12:30 e le 14:30.... è incredibile lo so. E a fine ottobre, gli ultimi giorni, quando tutto sembra finito.... dei porcini maturi Ma guardanfo bene non solo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 Gli ovoli ai margini mi salutano... Ma il carpino vuole esagerare e la roverella lo appoggia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 (edited) Un annata da tatuare sul cuore. Io e il bosco a sorridere assieme per oltre un mese. Poi il saluto pochi giorni fa... Grazie bosco Grazie di cuore Edited November 19, 2019 by Gibbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AA74 Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 Mmmmmm ..... manca qualcosa vedi di finire .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALDO Posted November 20, 2019 Share Posted November 20, 2019 Spettacolo Giacomo a me son mancati sia gli ovuli che i neri……. ma son contento. Le mie fughe in Oltrepò eran pomeridiane, partivo alle 17 e uscivo verso le 21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pioppo Posted November 20, 2019 Share Posted November 20, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts