roberto Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 Io e Lorenzo ci siamo aggregati agli amici dell'UOEI. Come sempre, ritrovo al terminal bus . . . Senza fretta, si scambiano i saluti, si chiacchiera, si aspettano i ritardatari. Poi in auto si raggiunge il paese di Sant'Anna di Stazzema, dove, poco sopra lasciamo le auto e iniziamo a salire 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 Sbuffo che sembro una locomotiva, ma stringo i denti e col fiatone, riesco a stare con gli altri, oggi l'andatura è . . . calma Tra noi ed il mare di Viareggio, l'Ossario di Sant'Anna, Parco della Pace. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 Si arriva a Foce di Compito, Continuando si raggiunge il paese di Farnocchia, mentre alla nostra destra c'è il Monte Lieto, "castellare" dei Liguri-Apuani Noi andremo a sinistra, verso il Monte Rocca continuando in leggera salita 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 a tratti saliscendi, che lentamente portano in quota . . . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 con una discreta fioritura di Orchis pauciflora Asphodelus albus Narcissus poeticus 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 un fiorellino tra i fiori siamo quasi arrivati, laggiù dietro di me, Forte dei Marmi e il suo Pontile 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 Poco sotto la "vetta" c'è un pratone che ben si presta per le attività di . . . merendella Un balcone su Corchia, Pania e Forato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 Quale migliore occasione di inaugurare la nuova Pinta APB la brace è quasi pronta . . . cin cin 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 intanto che si chiacchiera, si preparano gli spiedi per le salsicce . . un pò di antipasto condiviso . . . e poi . . . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 due passi due, per arrivare in cima al monte . . . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 Anche Lorenzo si è messo attorno al fuoco . . . io mi avvio, tanto mi riprendi per strada . . . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 Primula veris Globularia incanescens 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 L'indicazione era esatta, è stato meglio del previsto. Poi . . . ho trovato anche il primo rosso ! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 :clapping: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts