Jump to content

Recommended Posts

Posted

Grandioso Marcoooo!!!

 

Sono trent'anni che sogno di andare in quelle foreste! Da quando lessi un fantastico Report su Airone (del tempo)....

 

Hai realizzato un sogno dei più grandi...

Posted

Buon risveglio! Beh, credo siano momenti emozionanti, specie per un appassionato come te!

Noi ci divertiremo a guardare ottime immagini!

 

 

Ma che spettacolo! immagino con la neve ---------- inviato col mio Xperia

 

 

spettacolo puro!

 

purtroppo la mancanza di neve ha reso meno spettacolari le scene che abbiamo vissuto ed anche più rari gli incontri ma non per questo meno emozionanti ;)

Posted

Non ho parole... per adesso. Poi le trovo eccome se le trovo :P :clapping:

 

tra un po' ti stimolo con altro materiale (poco)

 

Bella roba, occhio che sono grossettini e se ti caricano...

 

un biologo che ci ha accompagnato e che va in foresta tutti i giorni è stato ogetto di carica 5 volte ed è ancora vivo (anche se ha "rischiato l'annegamento" cadendo nel canale che il primo bisonte in foto ha attraversato come se nulla fosse .....)

 

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Belle immagini..bellissimi loro..

 

loro sono animali di grande fascino, bellezza e potenza; come sai il loro cugino domestico, segnatamente un chianino, ha segnato la mia vita

le immaggini fanno quello che possono in un ambiente monotono, con una brutta luce e i soggetti in tono con il giallo, haimé, dominante

Posted

aspettiamo le altre!!!

 

qulcos'altro metterò anche se non molto

 

Grandioso Marcoooo!!!

 

Sono trent'anni che sogno di andare in quelle foreste! Da quando lessi un fantastico Report su Airone (del tempo)....

 

Hai realizzato un sogno dei più grandi...

 

lo lessi anch'io, anzi quasi quasi ora vado a rispolverarlo

 

era un sogno anche per me e fortunatamente l'ho realizzato

Posted

altro scatto di Alice che ha avuto un battesimo di fotografia naturalistica di un certo livello :yes:

 

post-280-0-98165100-1454859154_thumb.jpg

Posted

qui un altro gruppo che abbiamo pedinato per un sacco di tempo prima che decidesero che i seccatori a due zampe non rappresentavano una minaccia seria

vediamo chi si accorge di una cosa

 

post-280-0-40661700-1454859443_thumb.jpg

Posted

altro gruppo; questo non si è mai fatto avvicinare nonostante il lungo inseguimento nel freddo vento del mattino

post-280-0-28908800-1454861567_thumb.jpg

Posted

qualche altro scatto

 

corvo imperiale tra fiocchi di neve

 

post-280-0-56615100-1454886715_thumb.jpg

Posted

aquila di mare o aquial coda bianca: fino a 240 cm di apertura alare, praticamente un avvoltoio :wacko2:

 

post-280-0-69268500-1454886839_thumb.jpg

  • Like 3
Posted

Che scatti Marco!!!!

L'aquila è quella della bandiera americana??? :help:

 

Riguardo alla foto postata precedentemente dei bisonti,

dove chiedevi se notavamo qualcosa...

tenendo conto delle corna che differenziano i maschi dalle femmine sono disposti a coppie???

Una domanda, puzzavano molto anche se non erano in amore? (scusa la domanda un po' stupidina ma delle bestie così...) :wacko2:

Posted

Wow!

 

Complimenti Marco, un giro in quelle foreste mi attira molto...magari pure in stagione di funghi :clapping:

 

mi dicono che in stagione di funghi c'è da ridere ;)

 

ciao Gabriele, un saluto anche a Paola

Posted (edited)

Che scatti Marco!!!!

L'aquila è quella della bandiera americana??? :help:

 

Riguardo alla foto postata precedentemente dei bisonti,

dove chiedevi se notavamo qualcosa...

tenendo conto delle corna che differenziano i maschi dalle femmine sono disposti a coppie???

Una domanda, puzzavano molto anche se non erano in amore? (scusa la domanda un po' stupidina ma delle bestie così...) :wacko2:

 

quella americana è sempre aquila di mare ma testa bianca (Haliaeetus leucocephalus) questa è la cugina euroasiatica con coda bianca (Haliaeetus albicilla)

 

per qaunto riguarda i bisonti quelli delle prime immagini ed anche dell'ultima sono tutti maschi, mentre il gruppo della foto in cui vi chiedo se notate differenze son femmine; un po' più piccole (ma questo non si vede senza il confrionto con i maschi), testa decisamente più minuta, fronte più sottile, corna convergenti (nei maschi non lo sono), gobba meno pronunciata

 

la domanda è tutto meno che stupidina e me lo sono chiesto anch'io ma senza risposta perchè non ho percepito alcun odore; è vero che c'era quasi sempre il vento ma è anche vero che siam passati sulle loro piste freschissime, ed anche nell'incontro in foresta non ho notato odore particolare

 

però ora che ci ripenso a freddo mi pare di poter dire che c'era un sottofondo di bovino, un misto segatura/escremento (che non puzza particolarmente)

anzi sulla faccenda ti racconto che la prima mattina quando siamo arrivati nel primo luogo dove avremmo dovuto avvistarli c'erano molte tracce ed escrementi; sorprendendo il biologo che ci accompagnava ho voluto vedere, annusare e e toccare così che anche loro (i bisonti) "sapessero" che io ero lì ....

 

 

...che foto l'aquila! Più che la guardo e più che me la immagino in caccia :wacko2:

 

a voce ti racconterò

Edited by funghimundi

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).