roberto Inviato 3 Giugno 2015 Autore Inviato 3 Giugno 2015 un ospite terricolo . . . Armadillidium vulgare
roberto Inviato 3 Giugno 2015 Autore Inviato 3 Giugno 2015 rimaniamo in tema con un abbinamento animale-vegetale Compositae con ospite Campanula medium L.
roberto Inviato 3 Giugno 2015 Autore Inviato 3 Giugno 2015 Insetto non identificato in avvicinamento a Centaurea triumfetti All. Chi si avvicina troppo a questa, specie vegetale carnivora, poi non lo racconta Pinguicula apuana Caspet et Ansaldi, Fam. Lentibulariaceae - nuova specie endemica apuana
roberto Inviato 3 Giugno 2015 Autore Inviato 3 Giugno 2015 Orchis anthropophoraLa Ballerina è una pianta appartenente alla famiglia delle Orchidaceae. L'epiteto specifico deriva dal greco ἄνθρωπος = uomo e φορὸς = che porta, cioè portatore di uomo, in riferimento alla caratteristica sembianza del labello Un'altra Campanula medium L.
roberto Inviato 3 Giugno 2015 Autore Inviato 3 Giugno 2015 e vi saluto con Dactylorhiza maculata (L.) Chissà quante ne avrò sbagliate
dumbokid Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 Tutto molto bello..ma non fa per me.. Abbraccione a te, Alfreda e Lorenzo.. Giuliano
funghimundi Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 Bel posto davvero e pieno di Baldi! l'altro giorno avevo guardato per farci un salto con anche i Montanari ma ci vogliono + di 2 ore e mezza di macchina e il resto della truppa non avrebbe accettato ma prima o poi lo trovo il modo di svalicare a ranghi compatti un saluto transappenninico/apuano a tutti
roberto Inviato 6 Giugno 2015 Autore Inviato 6 Giugno 2015 Tutto molto bello..ma non fa per me.. Abbraccione a te, Alfreda e Lorenzo.. Giuliano C'è anche lo stagnetto Bel posto davvero e pieno di Baldi! l'altro giorno avevo guardato per farci un salto con anche i Montanari ma ci vogliono + di 2 ore e mezza di macchina e il resto della truppa non avrebbe accettato ma prima o poi lo trovo il modo di svalicare a ranghi compatti un saluto transappenninico/apuano a tutti s'ha da fà! Davvero belle le Apuane Meno male che lo sono di suo . . . . .
roberto Inviato 6 Giugno 2015 Autore Inviato 6 Giugno 2015 Ricevuta una chiamata di emergenza . . . sono terminati i viveri . . . . servirebbe latte, pane, birra (almeno 18 lattine . . . . ), salamino e pecorino . . . gli ho portato questo . . . . andrà bene ???
roberto Inviato 6 Giugno 2015 Autore Inviato 6 Giugno 2015 nel breve tempo passato su, cercando di riprendermi nella relativa frescura, ho rifatto du' foto Giovane Cinciarella Cincia Bigia
roberto Inviato 6 Giugno 2015 Autore Inviato 6 Giugno 2015 Non mi ricordo il nome . . Phyteuma orbuculare Raponzolo orbicolare
roberto Inviato 7 Giugno 2015 Autore Inviato 7 Giugno 2015 Mi ero dimenticato di mettervi al corrente, della dipartita del mio 70-300 mm. f.4-5,6 Tele-Macro Tamron Anche lui da annoverare tra le vittime delle Apuane, la causa, una disastrosa caduta di una 50ina di metri . . . . Le lunghe e pazienti indagini hanno smascherato anche il colpevole dell'insano gesto, oramai ricercato su tutto il territorio nazionale e non solo !
pietragi Inviato 8 Giugno 2015 Inviato 8 Giugno 2015 Per l'obiettivo pazienza, sarebbe stata peggio una caduta del colpevole 1
Messaggi raccomandati