Vai al contenuto

Poker di Ascomiceti con Verpaman e Morchellaman !!!!


Messaggi raccomandati

Nessuno più di voi meritava uno spettacolo così, grandi Moro e Adriano!!

 

... io per adesso mi accontento di asparagi e ramolaccio...

 

stefano

 

Stefano cosè il ramolaccio ? casomai qui lo chiamiamo in altro modo !!!!

ciao un abbraccione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una sorta di broccoletto selvatico che cresce spontaneo nei prati, abbondante, così come gli asparagi, nel paradiso dove mi trovo a vivere adesso... aspetta un attimo, ora che ci penso cresce proprio qui davanti, vado a fargli una foto...

Modificato da muflone
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, come ti dicevo nasce proprio davanti alla porta della mia camera, e questo non grazie alle discutibili condizioni igeniche della mia dimora, ma perchè la porta da direttamente sull'esterno e la campagna circostante... :biggrin:

 

La foto è decisamente scadente e non si capisce granchè, ma mi piaceva l'idea di fotografartelo in tempo reale...

 

è una vera prelibatezza, di esso si mangiano i germogli teneri e gustosi prima che facciano i caratteristici fiori gialli, io ne ho fatto conoscienza pochi giorni fa (grazie ad Alessandra), ed è stato amore a primo assaggio

 

dimenticavo ... i germogli di cui è privo l'esemplare fotografato sono stati miei ospiti a cena ieri sera... :innocent:

post-177-0-63676000-1395958132.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stefano cosè il ramolaccio ? casomai qui lo chiamiamo in altro modo !!!!

ciao un abbraccione!!!

 

ad integrazione di quanto detto da Stefano aggiungo che il ramolaccio è citato nella famosa canzone popolare lombarda "la bella la va' al fosso" interpretata da Cochi e Renato, Nanni Svampa, i Gufi etc

 

il ritornello recita:

ravanei remulass barbabietole spinass tré palanche al mass

 

:russian: :drunk:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora basta bere nocino ehhhhhhhhhh!!!! questi nomi strani e queste belle canzoni......si ma in definitiva io qua lo trovo o no....è una pianta che nasce anche qua .....ditemi sono curioso !!!!!!!

 

ma se sono in quaresima alcolica ....

 

se trova se trova

 

sulla corrispondenza tra nome volgare e classificazione sceintifica non mi pronuncio perchè non c'è chairezza al di là della famiglia e del genere che come dice gibbo è Raphanus

 

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).