Vai al contenuto

Sempre più incredibile


loril

Messaggi raccomandati

In effetti Luciano la stagione è stata strana, sorprendente e difficile da interpreatare a ogni uscita, e solo chi non ha un tubo da fare ... ha saputo raccogliere bene :biggrin:

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grande il Ciano!!!!.. :biggrin: :biggrin: ...dai dai che si coglie fino a dicembre...così la polentata è salva... :wink: :wink:

:hug2: Moreno

da me è impossibile poi il vento ha già lavorato alacremente comunque pensavo anche io che la polentata :good:

 

Sono contento che ti sia divertito, non era facile oggi centrare la zona giusta

dopo una giornata di vento forte

noi numericamente ci siamo difesi ma ... la qualità era decisamente peggiore

ciao

 

ciao rossà

ho cercato un bosco un pò più riparato e poi è fortuna ma ogni tanto ci vuole

 

:clapping:

 

Dai Luciano che non è finita... :biggrin: insisti...

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

 

lo spero ma non credo :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al cerro qui sembrano finiti, ma l'ho pensato pure io quando ho messo una mano sul terreno di una sponda assolata. Bolliva. Senza tener conto che di specie tardo autunnali nei versanti sud ne ho viste pochine. Mah...

 

Di sicuro è stato un fine stagione al cerro come non se ne vedevano da molti anni. Pochi ma veramente belli.

 

E soprattutto Bella uscita!

behh diciamo che mi accontento alla grande anche perchè stavo per appendere il canestro

a presto

 

Bell'Uscita Luciano, stagione strana, ma l'importante e' crederci sempre! :hug2:

ho scritto sopra che stavo per appendere il canestro, confermo stavo :wink:

 

Bellissima uscita Luciano.... e poi hai fatto TRIS!!!!!! .... e farlo il primo novembre, non è da tutti!!!!! un abbraccio e aricomplimentoni!!!!!!!!!

 

grazie

effettivamente ho spalancato gli occhi e mi sono :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

... anch'io numericamente oggi mi sono difeso, in tutta la giornata ho computerizzato, foto (macro e micro), schede raccolta ed exiccata) di ben 87 specie trovate da inizio settembre fino all'altro ieri e ho seccato: udite, udite, ben 4 (quattro) porcini neri, ehh!

ma che fatica!!

Ennio.

PS: ma domani pomeriggio mi riportano in cerreta, chissà se troverò ancora qualche porc. ops, fungaccio.

caro ennio col pensiero già ti avevo fatto un augurio grande

poi per quello che fai ti ringrazio perchè ogni tanto mi insegni qualcosa di nuovo

 

a presto

 

Meglio di cosi' non poteva andare, io sono convinto che durera' forse non con funghi di questo livello ma con quelli da studio e da foto.

Altre specie per polenta usciranno fuori di sicuro.

ciao andrea

è andata molto bene e già penso alla polenta ma con i porcini :wink:

 

Sti....! Che bel colpo.

 

ci vuole ogni tanto e poi io non mi accontento quasi mai :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo potessi raccontare al povero Ivano, mio maestro porcinaro di tanti anni fa, rimedierei una randellata perchè penserebbe che lo prendo in giro

 

invece non scherzo, oggi primo novembre considerato che nella mia vita non era mai successo, siamo a quota 900 circa e il clima della nostra zona come sapete non è tanto mite anche se in questi giorni le temperature sono state abbastanza dolci

 

ebbene ...............

 

ovuli

piu' vado a funghi piu' mi rendo conto delle loro stranezze....è vero che sembra di essere a settembre, climaticamente.....pero' non capita spesso tutto questo, anche se non puo' che farci piacere. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente belli... complimenti!! :wink: :hug2:

 

grazie dei complimenti e grazie a loro che si sono fatti trovare

 

veramente belli hai fatto un bel corpo :00015014: :00015014:

grazie crognolo con piacere ti rileggo, ma dove eri finito ?

 

Luciano non ti smentisci mai le tue uscite hanno sempre qualcosa di particolare.

Ebbene anche questa volta ci hai lasciato di stucco.

Grande un abbraccio.

ciao lucio

come sai è il mio hobby preferito e penso molto ai funghi ma non li penso solo ci vado pure e a forza di cappotti prima o poi .......

Link al commento
Condividi su altri siti

maremma bona che spettacolo!!!!

belli e sanissimi tutti

un abbraccione Luciano :hug2:

caro gibbone come va dalle tue parti, ti aspetto per spalancare gli occhi

:hug2:

Grande Luciano , sorprendente! E pensare che i due porcinazzi cavati oggi dalle alpi mi parevano l'unica anomalia,

vedo che sono in buona compagnia

ti confesso che da un pò di anni le stranezze aumentano di brutto ma basta abituarsi :wink:

 

mamma mia da voi è un altro mondo! :jawdrop: , ma anche qui il bulaier :biggrin: stamane ha sferrato un bel colpo...uno solo non esageriamo eh :censored: e proprio in zona cesarini quando tutto sembrava perduto...meno male!

 

oh ivan si potrebbe dire che ti sei salvato quasi in calcio d'angolo, importante che ti sei salvato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, da noi invece non smette di piovere.....davvero belli, te li sei meritati :wink:

ciao daniele

da noi aveva piovuto tanto ma tanto in ritardo e questo è stato l'effetto

in ritardo appunto

 

cofermo un'annata incredibile per stranezza!!!

 

grande luciano, falli 2 neri.... :biggrin:

maurizietto bbello li ho fatti du neri ma non tanti più di due però come detto polentata salvata

 

Avevo già appeso il cestino...... mi sa che ....... :00015014:

E bravo il Luciano :hug2:

spiccalo dal chiodo, non fare pazzie :biggrin:

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Luciano la stagione è stata strana, sorprendente e difficile da interpreatare a ogni uscita, e solo chi non ha un tubo da fare ... ha saputo raccogliere bene :biggrin:

Giovanni

 

ciao giovanni

quest'anno stavo collezionando vari cappotti fino a proteggermi per 5 mt di neve :biggrin:

ma do va? prima o poi

scherzi a parte, è andata prorpio bene perchè di questi tempi in questa zona non è facile parlare di porcini tanto che all'inizio non usciva quasi nessuno

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucianone un abbraccione era ora di vedere due funghi seri....fate pure per quest'anno vi perdono e resto hai box....ma il prossimo con la mia testa nuova non c'è ne per nessuno.....

io ero molto più contento di vedere anche i tuoi con la testa vecchia :biggrin: ma devo aspettare, ora l'importante è che sei comunque in forma

 

un abbraccio spero al pranzo

 

Beh... Chr dire... Con gli ovuli stavo sbarellando, coi neri ho perso i sensi! Un saluto e applausi (non riesco piú a metter le faccine...). Sam

 

pur tardi qualcosa è arrivato, meno male e vista la situazione che si presentava sono ben felice di come è andata

 

a presto

Modificato da loril
Link al commento
Condividi su altri siti

tris de primo novembre è un colpaccio.....per la polentata di dicembre se hai problemi per i funghi freschi ti aiutiamo noi....e ti aspetto come sempre...lo sai che se vuoi fare un giro con noi sei sempre ben accetto...un abbraccione a presto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tris de primo novembre è un colpaccio.....per la polentata di dicembre se hai problemi per i funghi freschi ti aiutiamo noi....e ti aspetto come sempre...lo sai che se vuoi fare un giro con noi sei sempre ben accetto...un abbraccione a presto!!!!

 

ciao fabrizio

per la polenta male che vada la faremo con il baccalà :biggrin: che comunque non è niente male

grazie per l'invito, lo sai che come ho la possibilità approfitto anche se quest'anno tra cose e cosaccie ho avuto poco spazio, speriamo in meglio

a presto

 

Che colpaccio, di tutti i colori e bravoil nostro Lucianone.

:hug2:

ciao antonella

come dicevo mi sono sorpreso anche io ma ne venissero parecchie di queste sorprese

 

ci vediamo al pranzo, spero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).