Vai al contenuto

incontro ravvicinato del quattordicesimo tipo


funghimundi

Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Dai che con i Cannoni che avevate il cervo era almeno a un Km di distanza... :biggrin:

 

Adrenalina a 1000 immagino..

 

Un Abbraccione a tutti e due..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandiiiiiii...il lavoro di coppia viene sempre ripagato.

 

Ma ci potrebbe essere la possibilità che il cervo vi attacchi^^??

Link al commento
Condividi su altri siti

'Mazza che temerari!!

 

Però ne è valsa la pena; uno sballo!!

 

Bravi :wink: , nonostante la fantozzata del fuoco manuale :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi erano inattivi

 

forse si son spomapati stanotte ... :scratch_one-s_head:

 

comunque qualche bel toro in giro c'era: un certo fisico :wink:

 

 

post-280-0-64574800-1380402932.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo di foto, prima o poi riusciro' ad attrezzarmi anch'io e poi....povera Ferilli! :taunt: :biggrin: :hug2:

 

oh giusè, se usi quel soggetto che dici ti pago l'abbonamento e ti finanzio anche l'attrezzatura :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel boschetto li sentivamo bramire ...almeno tre maschi....abbiamo aspettato un po ma nessuno usciva allo scoperto...dietro una collinetta sentivamo un forte bramito al che abbiamo deciso di avvicinarci....passo dopo passo arriviamo in vicinanza....notiamo i rami di una quercia dondolare ci avviciniamo ancora e notiamo un palco gigante muversi su e giu.....lui non ci sentiva ma noi sentivamo bene il suo odore e specialmente i sui bramiti.....eravamo eletrizzati al solo pensiero di essere li accanto al nostro beniamino....ma allo stesso modo con il pensiero a...cosa farà quando ci vede.....

...è andata bene si è fatto fotografare e poi si è ritirato anche lui nel boschetto....

...ecco alcune immagini ...non sono chissa chi ...era tanto che non fotografafo e in più non ci vedo ancora bene....divertitevi anche voi come abbiamo fatto noi ...un abbraccione...

 

post-1484-0-18902200-1380373342.jpg

 

 

spettacolo!!! :clapping:

...ma possono essere pericolosi quando sono cosi' vicini??

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che c'era il vice.....marco era troppo emozionato!!!!

 

complimenti per le foto, e complimenti al moro che si stà riprendendo alla grande.

 

sono animali tanto bbbooniiiii!!!! :biggrin: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che c'era il vice.....marco era troppo emozionato!!!!

 

complimenti per le foto, e complimenti al moro che si stà riprendendo alla grande.

 

sono animali tanto bbbooniiiii!!!! :biggrin: :hug2:

 

Bonissimi !!! :wink:

 

 

 

. . . . invece che con la fotocamera, c'ha d'andacci col pennello !!! :lmao: :lmao: :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollecitato dai vostri interventi ci tengo a precisare un paio di cose.

 

Ho scoperto questa area diversi anni fa e da allora la frequento con Antonio o da solo. In un solo caso ci ho portato un vecchio amico dopo averlo fatto impegnare al silenzio (in alternativa al bendaggio per arrivarci ….). E questo non perché voglia custodire chissà quali segreti ma perché sono convinto che sia bene arrecare poco disturbo a questi animali in una fase delicatissima del loro ciclo biologico.

 

E veniamo quindi agli avvicinamenti che ho/abbiamo realizzato in questi giorni.

 

1) Sono stati disturbati? Indubbiamente entrambi i maschi avvicinati sono stati disturbati; però si tratta di due animali diversi, che frequentano aree diverse e che quindi hanno subito entrambi un episodio unico che ritengo non abbia conseguenze sensibili anche in ragione di quanto argomenterò di seguito.

 

2) Sono pericolosi? Certamente una reazione di “attacco” da parte di uno di questi bestioni potrebbe avere conseguenze anche drammatiche e definitive per il paparazzo di turno; sono animali di circa 200 ed anche 300 kg armati di una serie di pugnali di materiale durissimo che sanno manovrare con destrezza oltre ad avere quattro potenti gambe e un agilità di movimento davvero notevoli. Dunque se accadesse una reazione negativa sarebbero guai molto molto seri. Ho parlato con allevatori e altre figure che hanno avuto a che fare con cervi, daini e anche caprioli che messi alle strette si sono rivelati molto pericolosi per l'uomo.

 

 

Ciò detto arrivare così vicino ad animali selvatici, pure “rinc.......iti” dal testosterone non è facile. Ci sono/siamo riusciti grazie, oltre alle nostre elevatissime capacità mimetiche e di movimento tattico :biggrin: , a condizioni ambientali favorevoli (conformazione terreno, vento, luce) e soprattutto ad una approfondita conoscenza dei luoghi e valutazione delle condizioni.

Andare a cercare l'incontro in condizioni che non lascino una adeguata 'via di fuga' all'animale ribalterebbe entrambi i fattori, disturbo e pericolo, e quindi costituirebbe una inaccettabile violazione delle “regole di ingaggio” che stiamo man mano costruendo e mettendo in pratica.

Cercare l'incontro a tutti i costi in questo momento non è poi così difficile ma certamente sarebbe i....a per i motivi che ho cercato dispiegare.

 

Dunque quello che credo continueremo a fare è godere della bellezza di questi animali cercando di disturbarli poco o nulla, di conoscerli meglio e condividere con discrezione le nostre emozioni.

Ci piace tornare a casa sani e salvi; solo più ricchi di ricordi (e anche di qualche prurito come quello che ora tortura la mia caviglia sinistra, ma questo fa parte del gioco ….)

Link al commento
Condividi su altri siti

urca il correttore di nefandezze mi ha censurato "i d i ot a" :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Modestamente

mi sono trovato , giusto quest'estate con una di queste bestie.

Incontro "terribile", faccia a faccia.

Per nulla intimorito l'animale mi ha fissato negli occhi

 

 

 

 

 

 

 

 

:loco: :loco:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

post-845-0-61962400-1380479607.jpg

 

Errore madornale

 

 

l'ho pietrificato all'istante :biggrin:

 

P.s. : provare per credere

...è una storia vera :flowers2:

Modificato da pandino & pandina
Link al commento
Condividi su altri siti

che foto! ma quelle macchie che ha sul collo sono i segni dei combattimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

che foto! ma quelle macchie che ha sul collo sono i segni dei combattimenti?

 

bella osservazione Ivan,

 

me lo son chiesto pure io ma mi son risposto di no; senza certezze ma non mi pare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).