Vai al contenuto

rifugio Cibrario luglio 2013


Messaggi raccomandati

Ho visto solo il primo filmato Ivan.

Non è facile dare la giusta immagine

e le giuste sensazioni che si provano,

il filmato rende bene le immagini ma le salite....

... quelle non sono facili da esporre....

di filmati ne ho diversi anch'io,e quando li rivedo mi

sembra di camminare in piano.. o quasi.

i ricordi però non mentono.

 

Mi rivedrò con calma domani il resto e con più calma :yes4:

 

:hug2:

 

è il mio primo filmato che son riuscito finalmente a montare per cui mi serve per trarre giovamento delle inquadrature e quant'altro.

calcola che è un sunto di 2h e 15' di cammino con una media sui 600 mt di dislivello all'ora. Per farti un'idea, quando vedi la l'inquadratura abbassarsi vuol dire che lì monta assai.. tieni presente che ho dovuto tagliare tutto il resto del filmato perchè mi inquadravo sempre i piedi e hai un'idea di quanto monta :biggrin: scherzo..mica tanto :tongue:. se dovessi passare di qua, qui è tutta un'altra storia rispetto ai passaggi della Valle d'Aosta, è un'altro ambiente più scosceso, roccioso, ma altrettanto bello, solo un pò meno (ma solo a primo impatto perchè poi è fattibilissmo) per l'escursionista abituato a fare pochi passi e comodi...

come sempre la montagna da molto di più di quello che ci si aspetta, belli i posti anche con le giornate grigie e la neve, peccato pochi giorni ma ti rifarai

 

a presto in piemonte se riusciamo ad incontrarci

5 giorni son pochi, ma servono a staccare la spina che neanche un mese al mare fa lo stesso effetto...

ti ho mandato mp per vedere se riusciamo a trovarci.. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le date e come scusa per non venire sù da te potrei dirti che il primo Settembre c'è da festeggiare l'anniversario di mia sorella,

che il 3 il mio piccolo Francesco compie un anno e il 6 c'è già fissata una festa quì in quartiere,

ma sarebbero solo scuse, tranne quella per Francesco, superabili.

Il fatto è che ho paura di non farcela e l'età e la pressione arteriosa mi suggeriscono di credere alla mia paura,

ma quanto mi piacerebbe però!!!!

 

Ho visto le tue foto, i filmati me li godrò con calma, ma....memore dei tuoi racconti degli anni scorsi

e ben conscio di quanto potresti insegnarmi sulle montagne, coltivo il sogno che un giorno si possa organizzare

un mini raduno di qualche giorno con base il rifugio e con amici disposti ad assaporare con calma ( aspettarmi )

il passeggiare in quel paradiso e quanto di sicuramente interessante ci farai vedere, scoprire, capire e assaporare.

Resterà un sogno? Non lo sò, per ora, ti ringrazio per ciò che ci hai regalato quì, e credemi, non è poco!!

 

 

Un abbraccione forte e...sentito!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Viste le foto...i filmati..con Calma... :biggrin: sto lavorando ancora fino a domani.. :club:

 

Tutto bello...vedere poi ancora la Neve...fantastico...

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle immagini di alta quota dove l'estate non sembra arrivare anche se i ghiacciai parlano chiaro.

Ho visto che ti diverti anche a fare lo sci con li scarponi, ganzo.

Belle anche le musiche del resto un organettista come te sapeva sapeva cosa scegliere.

Complimenti :clapping: e buona gestione allora, noi in quel periodo aspetteremo delle buone piogge per un fine settembre fungino.

Link al commento
Condividi su altri siti

cha posti stupendi Ivan mi ci vorrebbe un posticino così, qui' si boccheggia alla grande anche a causa

dei troppi incendi nella zona ... per il secondo fiore non so dirti se si tratta di un'orchidea non l'ho mai vista

ma se hai una foto intera e si possono vedere le foglie o se tu ricordi come fossero si puo avere un'idea ...

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

600 metri di dislivello all'ora!!!! potrei morire...in una giornata, forse!

quando leggo di queste meravigliose camminate, mi chiedo se e quanto sono fuoriluogo e se e quanto conta la mia cultura marina..io non ce la farò mai, ma tu sei proprio bravo! :clapping:

ester

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Ivan :clapping:

tutta l'acqua di maggio lassù era neve ... poi le nevicate primaverili fanno volume :yes3:

il posto è bello selvatico, mi piace molto e per essere il primo tentativo i video sono venuti bene

la gestione di un rifugio è faticosa ma da in cambio tanto più di quello che chiede :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le date e come scusa per non venire sù da te potrei dirti che il primo Settembre c'è da festeggiare l'anniversario di mia sorella,

che il 3 il mio piccolo Francesco compie un anno e il 6 c'è già fissata una festa quì in quartiere,

ma sarebbero solo scuse, tranne quella per Francesco, superabili.

Il fatto è che ho paura di non farcela e l'età e la pressione arteriosa mi suggeriscono di credere alla mia paura,

ma quanto mi piacerebbe però!!!!

 

Ho visto le tue foto, i filmati me li godrò con calma, ma....memore dei tuoi racconti degli anni scorsi

e ben conscio di quanto potresti insegnarmi sulle montagne, coltivo il sogno che un giorno si possa organizzare

un mini raduno di qualche giorno con base il rifugio e con amici disposti ad assaporare con calma ( aspettarmi )

il passeggiare in quel paradiso e quanto di sicuramente interessante ci farai vedere, scoprire, capire e assaporare.

Resterà un sogno? Non lo sò, per ora, ti ringrazio per ciò che ci hai regalato quì, e credemi, non è poco!!

 

 

Un abbraccione forte e...sentito!! :hug2:

contraccambio :hug2: comunque ci son saliti i miei suoceri (solo quella volta è vero) in 5 ore e loro di camminate per i pendii non ne fanno proprio, per cui con calma e convinzione si può fare...sull'idea del raduno, è un pò che mi frulla l'idea di programmare una serata con proiezioni e degustazione di magari di funghi d'alta quota, non sarebbe male, ma ci andrebbe qualcuno di esperto disponibile e poi col Cai si pubblicizza...è fattibile secondo me e qualche svitato :biggrin: come noi potrebbe venire su apposta

:clapping: :clapping:

 

Viste le foto...i filmati..con Calma... :biggrin: sto lavorando ancora fino a domani.. :club:

 

Tutto bello...vedere poi ancora la Neve...fantastico...

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

eh il lavoro da pensionato ha tutto un altro sapore.. :wink: :hug2:

Belle immagini di alta quota dove l'estate non sembra arrivare anche se i ghiacciai parlano chiaro.

Ho visto che ti diverti anche a fare lo sci con li scarponi, ganzo.

Belle anche le musiche del resto un organettista come te sapeva sapeva cosa scegliere.

Complimenti :clapping: e buona gestione allora, noi in quel periodo aspetteremo delle buone piogge per un fine settembre fungino.

figo eh scendere sulla neve, peccato che era un pò mollliccia, ma almeno non ci siamp fatti male.

son contento che ti sian piaciute le musiche

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo tutto

gran bella esperienza quella di gestire il rifugio

eh si mi ritengo fortunato di poterlo fare e con la mia famiglia poi!

cha posti stupendi Ivan mi ci vorrebbe un posticino così, qui' si boccheggia alla grande anche a causa

dei troppi incendi nella zona ... per il secondo fiore non so dirti se si tratta di un'orchidea non l'ho mai vista

ma se hai una foto intera e si possono vedere le foglie o se tu ricordi come fossero si puo avere un'idea ...

 

:hug2:

veramente una brutta faccenda tutti 'sti incendi.

mi dici solo i nome della prima? della seconda ho un a foto in cui si vede lo stelo, se riesco la metto :hug2:

600 metri di dislivello all'ora!!!! potrei morire...in una giornata, forse!

quando leggo di queste meravigliose camminate, mi chiedo se e quanto sono fuoriluogo e se e quanto conta la mia cultura marina..io non ce la farò mai, ma tu sei proprio bravo! :clapping:

ester

ma va..con un pò di allenamento si può fare altro chè!

poi ricorda , non chiederti cose che nessuno pensa a parte te, e la cultura qualunue essa sia se con la C maiuscola conta eccome! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel post Ivan, con tutto il caldo dei giorni scorsi e' una ventata di freschezza...e tu tela sei goduta tutta! :hug2:

goduta assoluitamente :wink: :hug2:

Grande Ivan :clapping:

tutta l'acqua di maggio lassù era neve ... poi le nevicate primaverili fanno volume :yes3:

il posto è bello selvatico, mi piace molto e per essere il primo tentativo i video sono venuti bene

la gestione di un rifugio è faticosa ma da in cambio tanto più di quello che chiede :hug.

grazie, effettivamente è faticosa e se c'è tanta gente , lascia poco spazio per certe soddisfazioni, ma ne fa avere di altre altrettanto appaganti, e non parlo di soldi visto che lo facciamo come volontari per garantire l'apertura de rifugio :hug2:

Trovo molto bello questo tuo racconto, la montagna è sempre stupenda .... grazie :hug2:

Grazie a te, condivido è stupenda :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).