Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Speriamo Ale, per ora solo con la fantasia ma anche cosi' va bene

belli i tuoi

Inviato

Beato te Ale, bei Aestivas,ieri ho fatto un giretto ma c'erano solo Erithropus, ma non mi abbatto, arriveranno anche qui, divertiti tu intanto poian piano arriveremo anche noi :biggrin: :wink: :hug2:

Inviato

Ottimo!! Almeno da voi si stanno muovendo!!! Qui da noi in Toscana dopo una partenza verso metá maggio si son fermati e non son più ripartiti (colpa del freddo e della troppa pioggia degli ultimi 10 giorni di maggio)...

 

Belli!!!

Inviato (modificato)

In Romagna stessa situazione, sono appena di ritorno da un giro nei castagni e cerri dai 650 ai 900 metri. Unica specie (abbondante) presente in mezzo al deserto totale: Lactarius piperatus (e non è certo buon segno). Domani faccio un salto nel faggio con speranze zero ma solo per dare un'occhiata a com'è messo il terreno. Poi si aspetteranno eventualmente nuove piogge.

Per Ale, i ho già fatto i complimenti su youtube ma li rinnovo anche qui, dai tuoi video traspare tutto l'amore ed il rispetto per la natura.

 

Ciao

 

Ale

Modificato da Romagna
Inviato

Grazie a tutti,

situazione molto strana davvero quest'anno,

altro giro oggi veloce veloce senza filmare,

unici funghi trovati sono aestivalis,ovviamente non mi dispiace ma che strano.......

Ale

Inviato

Ciao Alessandro

Per me non è poi cosi' strano , sono pochi i funghi che hanno il coraggio d'uscire con 30 gradi ...

Nella mia zona il bosco è ancora fermo , e le voci che sento sono tutte negative , metti quindi ancora qualcosa cosi mi ricordo come son fatti :wink:

Inviato

Ciao Alessandro

Per me non è poi cosi' strano , sono pochi i funghi che hanno il coraggio d'uscire con 30 gradi ...

Nella mia zona il bosco è ancora fermo , e le voci che sento sono tutte negative , metti quindi ancora qualcosa cosi mi ricordo come son fatti :wink:

 

Vero quello che dici,

comunque nei boschi che giro le temperature sono mooolto gradevoli,

fresche diciamo,ma va bene lo stesso dai.

Anzi finchè ci son porcini va sempre bene eh eh!

Appena trovo un pò di tempo metterò ancor qualcosa.........

Ciaooo

Ale

Inviato

:clapping: :clapping:

 

Belli Ale...piacevolissimo seguirti... :biggrin:

 

Ma il Toc toc sul primo l'ho sentito molto piano... :biggrin:

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Ospite marchetto
Inviato

complimenti video stupendo,di quesi tempi c'è da leccarsi le dita..stamattina giretto confine fra Piemonte liguria risultato incoraggiante(in prospettiva)nel senso che che ho visto finalmente il bosco vivo,gallette a volontà,russule,tre estatini minuscoli...aspettiamo e aspettiamo e aspettiamo

Inviato

Beh meno male che qualche bosco si muove, come dice Wolfer da noi per ora è molto dura

Giovanni

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).