Donatello Inviato 1 Luglio 2005 Inviato 1 Luglio 2005 Ieri stacco dall'ufficio alle 12.30 sono in macchina verso casa squilla il cellulare, è massimilianonew Franco ne ho trovati 10 tutti giovani e sodi... ma dai, mi prendi in giro con sto caldo (faceva 38 gradi) no, no li ho trovati nella zona di Badia Prataglia (AR) premetto che lui abita a Ravenna ed era gia' a casa.... :aa: Dimmi dove che ci vado oggi pomeriggio??? lui mi risponde.. se mi aspetti ci ritorno anch'io. Affare fatto un paio di telefonate, coinvolgo Evaristo e alle 14 siam partiti. Il risultato dell'uscita è nella foto allegata, lassu' faceva 21 gradi moltissime amanite qualche porcino e qualche russola. Il bosco si presenta molto bene, abbiamo provato in altre fungaie nella zona di Camandoli ma li ancora nulla, il bosco è asciutto Saludos Franco.
ariapura Inviato 1 Luglio 2005 Inviato 1 Luglio 2005 BRAVO FRANCO, SON TUTTI BELLI . una abbraccio enrico
paololonghi Inviato 1 Luglio 2005 Inviato 1 Luglio 2005 Ciao Tutti belli. Complimenti Il primo a sinistra cos'è un "Boletus Ovoideus"? Il caldo, staccandogli parte del gambo, gli ha quasi creato un "uovo" alla base. Salutoni. Paolo
barbagino Inviato 1 Luglio 2005 Inviato 1 Luglio 2005 Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ,ma allora li e'piovuto'? Li avete trovati nei castagni ?
massimilianonew Inviato 1 Luglio 2005 Inviato 1 Luglio 2005 ecco due contributi relativi alla raccolta di ieri col mitico FrancOne che mi fa fare gli straordinari nibbosco
massimilianonew Inviato 1 Luglio 2005 Inviato 1 Luglio 2005 ecco due contributi relativi alla raccolta di ieri col mitico FrancOne che mi fa fare gli straordinari nibbosco
massimilianonew Inviato 1 Luglio 2005 Inviato 1 Luglio 2005 ecco il più bello . . . il cappellone integro e sanissimo era una delizia crudo, affettato, con olio, sale, poco limone, pepe e scaglie di grana ciao a tutti!!!!!!!!!
Donatello Inviato 1 Luglio 2005 Autore Inviato 1 Luglio 2005 Tutto merito di Massimiliano l'habitat era faggio misto abete altezza circa 1.000 mt Franco.
marcog Inviato 1 Luglio 2005 Inviato 1 Luglio 2005 Belli !!!! mi sembran belli sodi !!!! Domattina mi toccherà pur provare.... Speriamo bene... Una curiosità, il bosco era più secco verso l'alto, cioè da i frati ??? ciao ciao
Donatello Inviato 1 Luglio 2005 Autore Inviato 1 Luglio 2005 Si verso l'eremo il clima era fresco 21° ma nel bosco.... sembrava il deserto....pochissimi funghi.. Ciao franco.
marcog Inviato 1 Luglio 2005 Inviato 1 Luglio 2005 Grazie Donatello, in effetti in questi ultimi giorni ha tirato un vento tremendo... Tanto per cambiare ovviamente, la romagna negli ultimi anni sta desertificando...
olly Inviato 1 Luglio 2005 Inviato 1 Luglio 2005 Franco... oooh Franco!!!!! complimenti ciao ciao olly
Messaggi raccomandati