Vai al contenuto

"E' Giugno, inizia l'estate, si va sulla neve?"


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Leo a me piacciono le stagioni "normali" e quindi questa neve che non se ne va o che torna quasi a Giugno (come successo in Appennino), non mi fa stare bene

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissime immagini..di più quelle con tua figlia e il cagnolino...

 

Mamma mia quanta neve..ancora..immagino le emozioni per chi ha fatto quelle discese con gli sci... :biggrin:

 

Un Abbraccio a tutti due..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo ! ! !

A pensare al clima e la natura la cosa preoccupa un pò, ma la montagna innevata dà sempre soddisfazione!

 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà credo che sotto questo aspetto sia stata una stagione più normale...è bello vedere neve dell'anno ancora adesso...vedremo il bilancio a fine estate , speriamo sia in positivo per l'accumulo.

belle foto! e bei posti!

ma la strada in mezzo ai muri di neve è recente o di febbraio anche lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre bello da vedere questi panorami invernali ma se penso alle condizioni climatiche di quest'anno e a tutti gli eventi disastrosi che sempre più ci martellano, behh veramente anche io mi preoccupo un pò

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle immagini, assomigliano molto al paesaggio che ho trovato la scorsa settimana salendo in bici al colle del Moncenisio...neve..neve e le povere marmotte che scorrazzavano nel bianco alla ricerca di cibo...vabbè!!!

un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello e suggestivo ma ora speriamo che esploda l'estate.

Ciao Leo

 

ciao Enrico, grazie...

sta arrivando l'estate :yes:

Leo a me piacciono le stagioni "normali" e quindi questa neve che non se ne va o che torna quasi a Giugno (come successo in Appennino), non mi fa stare bene

Giovanni

 

lo so Giovanni, anch'io vorrei la "normalita", ma in natura è pura utopia,

da un po' di anni a questa parte soprattutto...

voglio aggiungere che sopporto ancora meno i caldi anticipati, come i 30° ad aprile,

o le estati roventi che durano mesi come quella dello scorso anno

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissime immagini..di più quelle con tua figlia e il cagnolino...

 

Mamma mia quanta neve..ancora..immagino le emozioni per chi ha fatto quelle discese con gli sci... :biggrin:

 

Un Abbraccio a tutti due..

 

Giuliano

 

grazie Giuliano, forse ci si rivede al raduno, almeno un giorno volevo venire...

:hug2:

 

Un'escursione apparentemente impossibile, visto il periodo, e invece guarda lì che muri di neve appena fatta.

 

Tua figlia è bellissima!

 

:flowers2:

 

grazie Raffaela!

i muri di neve che vedi non sono appena fatti...è che in inverno ne è scesa tantissima, la quota è alta, sopra 1800 mt.

e le temperature bassine fino ad ora l'hanno mantenuta.

ne è venuta una ventina di cm il 1 giugno, ma quella credo sia sparita in poco tempo.

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo ! ! !

A pensare al clima e la natura la cosa preoccupa un pò, ma la montagna innevata dà sempre soddisfazione!

 

Saluti

Simone

 

si, quest'anno ha esagerato nel senso opposto...

ricordiamoci le recenti stagioni con estati anticipate e inverni con poca neve

 

ciao

Leonardo

in realtà credo che sotto questo aspetto sia stata una stagione più normale...è bello vedere neve dell'anno ancora adesso...vedremo il bilancio a fine estate , speriamo sia in positivo per l'accumulo.

belle foto! e bei posti!

ma la strada in mezzo ai muri di neve è recente o di febbraio anche lei?

 

no, la foto è di domenica scorsa, la strada è pulita come vedi! quella strada, tutti gli anni, è chiusa per tutto l'inverno, la riaprono solo a maggio...

considera la quota, il punto piu' alto percorribile in auto è 1900 mt, l'esposizione nord...l'accumulo, credo abbia traggiunto non meno di 4-5 mt.

inoltre scendendo, ci sono punti molto pericolosi, a forte rischio di slavine, anche grosse

per questo la chiudono.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo ! ! !

A pensare al clima e la natura la cosa preoccupa un pò, ma la montagna innevata dà sempre soddisfazione!

 

Saluti

Simone

 

si, quest'anno ha esagerato nel senso opposto...

ricordiamoci le recenti stagioni con estati anticipate e inverni con poca neve

 

ciao

Leonardo

in realtà credo che sotto questo aspetto sia stata una stagione più normale...è bello vedere neve dell'anno ancora adesso...vedremo il bilancio a fine estate , speriamo sia in positivo per l'accumulo.

belle foto! e bei posti!

ma la strada in mezzo ai muri di neve è recente o di febbraio anche lei?

 

no, la foto è di domenica scorsa, la strada è pulita come vedi! quella strada, tutti gli anni, è chiusa per tutto l'inverno, la riaprono solo a maggio...

considera la quota, il punto piu' alto percorribile in auto è 1900 mt, l'esposizione nord...l'accumulo, credo abbia traggiunto non meno di 4-5 mt.

inoltre scendendo, ci sono punti molto pericolosi, a forte rischio di slavine, anche grosse

per questo la chiudono.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sempre bello da vedere questi panorami invernali ma se penso alle condizioni climatiche di quest'anno e a tutti gli eventi disastrosi che sempre più ci martellano, behh veramente anche io mi preoccupo un pò

 

a presto

 

ciao Luciano, io penso anche, non vorrei andare controcorrente :biggrin: , che l'inverno e la primavera passati,

erano abbastanza normali molti anni fa', ora fanno un po' notizia....

ultimamente si vivono sempre piu' spesso inverni senza freddo ed estati soffocanti...

gli eventi estremi, beh quelli preoccupano anche me....la scorsa settimana nel Ternano son venuti giu' 15 cm di grandine,

era tutto bianco, campi e bordi delle strade che sembrava neve, paesaggio surreale a fine maggio....bello, si...

solo che ha ceduto il tetto di un paio di capannoni, poi pensa alle piantine di mais e agli ulivi in fiore... :cc_surrender:

sono andato il giorno dopo in un castagneto, c'era nel bosco e sulle stradine un fitto tappeto verde di foglie maciullate,

e la grandine in qualche punto si vedeva ancora....

 

:bye1:

 

 

 

Che belle immagini, assomigliano molto al paesaggio che ho trovato la scorsa settimana salendo in bici al colle del Moncenisio...neve..neve e le povere marmotte che scorrazzavano nel bianco alla ricerca di cibo...vabbè!!!

un salutone

 

ciao, si effettivamente ricordano vagamente un panorama alpino!

complimenti per le scalate che ti fai con la bici!

:bye1:

Modificato da leona63
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo Leo!

 

la neve residua ha un fascino tutto suo, oltre che una enorme utilità ecologica

 

devo dire che più volte in questi giorni avevo pensato di salire sui canaloni che da quaggiù vedo ancora innevati ed anche di portrami gli sci, ma poi impegni e pigrizia hanno avuto il sopravvento

 

post-280-0-19286300-1370590716.jpg

 

ti saluto con una immagine scattata pochi giorni fa del gruppo del Cusna (se ingrandisci forse vedi baldacci :biggrin: )

 

p.s. concordo che non sia una situazione anormale, specialemnte se guardata in un ottica temporale media

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo Leo!

 

la neve residua ha un fascino tutto suo, oltre che una enorme utilità ecologica

 

devo dire che più volte in questi giorni avevo pensato di salire sui canaloni che da quaggiù vedo ancora innevati ed anche di portrami gli sci, ma poi impegni e pigrizia hanno avuto il sopravvento

 

post-280-0-19286300-1370590716.jpg

 

ti saluto con una immagine scattata pochi giorni fa del gruppo del Cusna (se ingrandisci forse vedi baldacci :biggrin: )

 

p.s. concordo che non sia una situazione anormale, specialemnte se guardata in un ottica temporale media

 

 

ciao Marco,

credo che sia meglio la neve tardiva che non vederla piu' già a marzo....

poi piu' che tardiva, quella va via subito, credo che la situazione attuale, in montagna, sia il risultato di un ottimo innevamento dovuto una volta tanto ad un inverno vero....

 

:bye1:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).