Gibbo Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 I Boschi vicino casa chiamano, anche se piove e fa freddo la stagione è iniziata e le nostre passeggiate nel Bosco cercano di lasciarsi l'inverno alle spalle. Un Amico, il nostro Appennino e la nostra curiosità, non manca niente per iniziare..... :wink:
Gibbo Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 ......castagneto da frutto, un habitat particolare, che varia da regione a regione, da zona a zona. Ma la sua principale caratteristica è che il suo sottobosco, complice la luminosità e il fine manto erboso, partono in anticipo rispetto all'altra vegetazione, e così, anche loro, che sono il fungo opportunista per eccellenza, non si fanno attendere. :wink:
Gibbo Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 ....questo è il periodo in cui il castagneto esplode di colore e di luce, stupendo anche se le scariche d acqua e grandine ci ha fatto compagnia!!
Gibbo Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 .....pochi i funghi all'appello, le Amanita rubescens segnano perfettamente le zone più calde del Bosco. :wink:
Gibbo Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 ....quel Brigante del Muflone si attarda a chiedere informazioni al "vecchio castagno saggio", che lo guida verso l'ultimo nato con cui il castagno vive in simbiosi.
Gibbo Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 Nel ripido, dove la troppa acqua non si è fermata, eccolo assieme ad altri piccolissimi fratellini...... :biggrin:
Gibbo Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 .......ed è un attimo, voltarsi, e mettere a fuoco lassù, sul bordo del sentiero, in alto, passi veloci, un esclamazione comune, e :wink: http://youtu.be/giTRlMxpY20 1
Gibbo Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 .....e a quel punto eravamo euforici, guardavamo il Bosco ancora con rispetto maggiore, un habitat che per il resto dell'anno curiamo poco in quel momento era per noi il Bosco perfetto in una delle sue mille facce. Gli altri pochi funghi han ricevuto degna attenzione, gli ipogei poi oramai ci portano a pensare ad Artù ed ai molti amici che si dedicano, assieme ai loro cagnolini, ai funghi che crescono sotto terra! :hug2:
Gibbo Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 .......e vi saluto con questi spettacolari free-climbers del Bosco. Un saluto a tutta APB ed un "in groppa al Lupo" particolare al nuovo Consiglio Direttivo..... W APB :hug2:
funghimundi Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 ve l'ho già detto in privato e qui lo ribadisco: puzzoni! :biggrin: 1
dumbokid Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 :clapping: Troppo Bello...poi il Suono del Bacio Gibbico....Fantastico... Quelle pacchette sul porcino..da rotolarsi... :biggrin: E Bravi..un Abbraccio a tutti e due.. Giuliano 1
Geppo Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 :clapping: Spettacolo di foto e bei ritrovamenti, complimenti ad entrambi :hug2: 1
loril Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 molto bene cari briganti, è un piacere vedervi insieme a presto 1
Gibbo Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 ......grazie ragazzacci!! :wink: :hug2: E aggiungo ancora un video! :biggrin: http://youtu.be/R1Ds-FDyVy0 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora