stewei Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 ma quello co la barba è Nicolai!!!!!! Ammazza che barba !!!!!!!! :ambu: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 ciao a tutti, vedo 2 post aperti per la stessa attività, per ora mi aggiungo a questo, poi spero qualche amministratore li riunirà. Prima di inserire le mie foto, desidero ringraziare gli amici che non vedevo da molto tempo, è stato bellissimo ed emozionante potervi riabbracciare di persona: non posso dire "abbraccio di cuore", perchè del mio è rimasto ben poco, sarebbe più corretto dire "abbraccio bionico, ehh!, ma lo spirito c'era tutto e questo è quello che conta. 1) verso mezzogiorno arriviamo con Rodolfo, la baita è chiusa, sono ancora tutti in escursione, il tempo è soleggiato e fuori si sta bene, approfitto per fare un giretto nei pressi: chissà ... qualche funghetto si potrà trovare? . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 2) la zona è molto bella, ci sono molte specie arboree e un piccolo torrentello che oggi è pieno d'acqua di scioglimento delle nevi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 3) poi scaglionati, sono cominciati gli arrivi degli "escursionisti" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 4) il camino inizia a fumare forte: buon segno, segno che qualcuno sta già preparando la brace per le grigliate, ehh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 5) intanto nel mio "giretto" intorno alla baita assieme al nostro caro tesoriere Giuliano, troviamo questo Ascomicete su rametti di pioppo a terra (habitat davvero insolito) perchè questa specie cresce principalmente su resti di leccio: Sarcoscypha coccinea, ormai in fase di deterioramento (ha resistito anche troppo, ehh"). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 6) mentre il nostro nuovo valido "acquisto" Toscano, durante l'escursione aveva trovato quest'altro Ascomicete che poi ho fotografato nel prato della baita, si tratta di Helvella leucomelaena = Paxina leucomelaena, tipica specie primaverile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 (modificato) 7) ... e ora veniamo alle cose serie, ehh! qualcuno sta finendo di imbandire la tavolata, mentre Rossano inizia il lavoro alla brace. Modificato 17 Marzo 2013 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 8) l'aiuto cuciniere Rodolfo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 9) via, cominciamo a prenne er posto ch'è ora de magnà!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 10) fotocronoca della magnata 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 11) magnata 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 12) ancora se magna!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 13) ... oh, ma anche il Presidente magna!!! PS: grazie per il miele (già assaggiato), ehh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2013 Condividi Inviato 17 Marzo 2013 14) ... e finalmente anche il 1° cuoco se pò mette a tavola e magnà, grazie Rossano e Maurizia, siete stati eccezionali!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati