Vai al contenuto

Prove di Primavera?


Geppo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Vai Geppo , si vede che stai prendendo mano con l'arnese.

Alcune foto degli specchi di acqua non sono malvagie, i colori pero' hanno qualcosa di innaturale e molto probabilemnte anche la luce e l'orario in cui hai scattato non hanno contribuito molto a questa resa, ma per adesso credo che i tuoi allenamenti vadano piu' che bene, anzi benissimo.

Immagino quei luoghi la mattina presto con nebbia e sole radente.

:thumbup: :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Peppe :wink: come prova primaverile è bella,peccato qua piove fa freddo e tra breve nevica :biggrin: belle foto grande, un'abbraccione Aldo :hug2:

Grazie Aldo, ma penso che anche qui i prossimi giorni si prospettano molto freddi. Speriamo passi tutto in fretta :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Geppo , si vede che stai prendendo mano con l'arnese.

Alcune foto degli specchi di acqua non sono malvagie, i colori pero' hanno qualcosa di innaturale e molto probabilemnte anche la luce e l'orario in cui hai scattato non hanno contribuito molto a questa resa, ma per adesso credo che i tuoi allenamenti vadano piu' che bene, anzi benissimo.

Immagino quei luoghi la mattina presto con nebbia e sole radente.

:thumbup: :thumbup:

 

 

Grazie Andrea, si', sui colori concordo con te, in alcune foto sono smorti, penso che se avessi usato un filtro polarizzatore in alcune delle immagini qualche risultato in piu' l'avrei avuto. L'orario non era dei migliori (16,00-16,30), ma comunque non so se e' l'obiettivo o altro che rendono meno del dovuto, mi son tenuto leggermente sovraesposto, forse a quell'orario non era necessario, puo' essere il filtro uv montato sull'obiettivo? Vedo anch'io che sicuramente i colori potevano essere migliori, provero' a orari diversi e variero' l'esposizione...tanto provar non costa nulla. :hug2: Modificato da Geppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea, si', sui colori concordo con te, in alcune foto sono smorti, penso che se avessi usato un filtro polarizzatore in alcune delle immagini qualche risultato in piu' l'avrei avuto. L'orario non era dei migliori (16,00-16,30), ma comunque non so se e' l'obiettivo o altro che rendono meno del dovuto, mi son tenuto leggermente sovraesposto, forse a quell'orario non era necessario, puo' essere il filtro uv montato sull'obiettivo? Vedo anch'io che sicuramente i colori potevano essere migliori, provero' a orari diversi e variero' l'esposizione...tanto provar non costa nulla. :hug2:

 

 

Per la luce già ti avevo detto ieri, meglio quella dell'alba o del tramonto se vuoi fare paesaggi

e quella di mezzogiorno se fotografi strade o vie di città.

Ma vedo che già parli di filtri di quà e di là, calma Peppe :wink: , prima impara a smanettare coi tempi e l'esposizione,

poi impegnati a capire le grandi possibilità della post produzione, poi....eventualmente spenderai!! :happy:

 

Per farla breve, ho preso la tua foto 23 e ci ho lavorato 10 secondi, che dici, è il caso di capire la post? :innocent:

 

Comunque sei bravo e ci metti impegno, i risultati son lì...a portata di mano! :hug2:

post-36-0-00685100-1360225581.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per la luce già ti avevo detto ieri, meglio quella dell'alba o del tramonto se vuoi fare paesaggi

e quella di mezzogiorno se fotografi strade o vie di città.

Ma vedo che già parli di filtri di quà e di là, calma Peppe :wink: , prima impara a smanettare coi tempi e l'esposizione,

poi impegnati a capire le grandi possibilità della post produzione, poi....eventualmente spenderai!! :happy:

 

Per farla breve, ho preso la tua foto 23 e ci ho lavorato 10 secondi, che dici, è il caso di capire la post? :innocent:

 

Comunque sei bravo e ci metti impegno, i risultati son lì...a portata di mano! :hug2:

E' cambiata totalmente Patrizio, si' forse smanettando un po' in Post produzione (imparando a farlo) qualcosa in piu' ottengo, x gli orari al momento sono un po' limitato, vedro' di fare l'alba..o il tramonto :wink: Penso che appena la stagione si mettera' in quadra mi impegnero' un po' di piu', mi farebbe piacere vedere il tuo risultato in post produzione dei pioppi riflessi nell'acqua (foto in verticale con il tronco affiorante), mi piaceva come foto, poi mi spieghi come hai fatto a migliorare questa.Grazie :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

E' cambiata totalmente Patrizio, si' forse smanettando un po' in Post produzione (imparando a farlo) qualcosa in piu' ottengo, x gli orari al momento sono un po' limitato, vedro' di fare l'alba..o il tramonto :wink: Penso che appena la stagione si mettera' in quadra mi impegnero' un po' di piu', mi farebbe piacere vedere il tuo risultato in post produzione dei pioppi riflessi nell'acqua (foto in verticale con il tronco affiorante), mi piaceva come foto, poi mi spieghi come hai fatto a migliorare questa.Grazie :hug2:

 

 

Eccola!

 

Te l'ho tagliata un pò per dargli un equilibrio, secondo me, giusto, poi....

ho aggiustato un pò le curve di contrasto

ho passato un leggero filtro, come fosse un polarizzatore

ed infine ho abbassato un pò i toni, come se avessi sottoesposto, et voilà!

 

Lo stesso vale per quella di prima!!

 

E questa piace anche a me, molto!! :hug2:

post-36-0-02724000-1360231121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola!

 

Te l'ho tagliata un pò per dargli un equilibrio, secondo me, giusto, poi....

ho aggiustato un pò le curve di contrasto

ho passato un leggero filtro, come fosse un polarizzatore

ed infine ho abbassato un pò i toni, come se avessi sottoesposto, et voilà!

 

Lo stesso vale per quella di prima!!

 

E questa piace anche a me, molto!! :hug2:

Non ho parole Patrizio, spettacolare era il risultato che volevo ottenere, grazie Pat sei un amico. :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).