rossano Inviato 2 Novembre 2012 Autore Inviato 2 Novembre 2012 indigestione di boleti mi sembra troppo da noi forse di ovoli,,,,,,,,,,,,,me non è finita...........i porcini si fanno fino a dicembre...se le temperature assistono :biggrin: ,,, Qui da noi sono usciti più porcini che ovuli e, nonostante il ritrovamento di cesaree sia sempre molto emozionante, la cosa non mi è affatto dispiaciiuta. Ora, salvo miracoli dell'ultima ora, non c'è più speranza che escano. il versante Adriatico è molto più freddo di quello Tirrenico ed, inoltre, non abbiamo boschi produttivi sotto i 500 mt. A voi che potete, auguro buon divertimento con neri e bianchetti di castagno e macchia mediterranea. Noi per questi e per altri porcini aspetteremo pazientemente la prossima stagione. Ciao Rossano
rossano Inviato 2 Novembre 2012 Autore Inviato 2 Novembre 2012 Ringrazio di cuore tutti amici intervenuti un abbraccio Rossano
pandino & pandina Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 Bravo Rossano belle foto......ma c'erano anche le castagne ? :hug2:
Nik Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 Bellissime foto Rossano.. Da voi, come tu ci hai raccontato il castagno è stato produttivo, mentre qui da noi, o meglio nei castagneti che frequento io, veramente poco o nulla. Un abbraccio Giancarlo
pietragi Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 I boleti hanno lasciato il passo a questi fungacci invernali, la stagione volge al termine
stewei Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 le geox.....le sto aspettando col cuore in gola. :00004009:
funghimundi Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 belli Rossa' solo che mo' me toccherà organizzamme per "quattro funghi quatto" .... :wink: .. pensandoci bene potre anche impegnarmi in tal senso
alfredo Inviato 9 Novembre 2012 Inviato 9 Novembre 2012 non sono ancora finiti i porcini......................martedì sotto i corbezzoli ne ho raccolti una decina............oltre a finferle e mazze di tamburo....purtroppo non avevo la digit...comunque nella macchia mediterranea ancora si raccoglie qualcosa..............le temperature sono ancora compatibili con la micocrescita..............ciao
Messaggi raccomandati