Jump to content

Si inizia con..arrivando a..

Recommended Posts

• Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

..l'acqua elemento vitale per tutto.   Osservare il suo fluire ed addolcirne il suo viaggio..  

..la pianura a metà Aprile fumava di polvere.. Logico cominciare a salire, per dar sollievo al corpo dai primi prematuri caldi del 2012.   Quando si esce non è solo per cercar funghi. A volte si v

Foto che fissano attimi e luoghi bellissimi e caldi pensieri che ne rinforzano l'atmosfera, i colori. Un viaggio dentro la memoria, facendo selezione di sentimenti, di attimi positivi per contrastar

Posted Images

che bel ricordo

che bella giornata

e i tuoi bimbi crescono bene

:friends:

Altra foto simbolica..il vecchio e i bambini.. :biggrin:.. o forse meglio scrivere l'amico e i bambini.. :yes4:..

8127258704_4a82b60676_o.jpg

che bel ricordo

che bella giornata

e i tuoi bimbi crescono bene

:friends:

foto e racconti come sempre molto belli e coinvolgenti

spero e ti auguro che i tuoi bimbi continuino a seguirti nei boschi

un abbraccio Rossano

Ho aspettato volutamente nel rispondere ai vostri interventi nella speranza di un'ultima uscita (ma visto com'è andata potrebbe non essere tale.. :huh: ..)

Rossano e Paolo hanno evidenziato, Rossano, e vissuto in diretta, Paolo, la presenza dei miei bimbi nelle mie uscite.

Una cosa è certa, la strada è stata intrapresa, la passione in Matteo è certa, in Luca è conseguente alla presenza dei funghi.. :biggrin:

Ieri Matteo è stato con me e Fabio in Appennino.

Sveglia alle 5.30 senza fare una piega ben sapendo che vi era il rischio di un sonoro cappotto.

Ma il bosco gli/ci ha regalato altre emozioni.

Guardate come lo accarezza.. :wub:

8150473196_0c3c7ee29a_o.jpg

Quindi torniamo a ieri.

L'intenzione era quella di andare a cogliere un pò di trombette, qualche castagna, vivere i colori del bosco e sperare in qualche gradevole sorpresa.

Nonostante la neve e le piogge degli ultimi giorni, le colline Parmensi si presentano ancora vestite di un verde, a mio avviso, fuori stagione..

8150447651_5278157d0f_o.jpg

Scrivevo le trombette.

Trovate appena scesi dalla macchina, anche se a dirla tutta io avevo l'intenzione di partire dall'alto e poi scendere in base a come sarebbe andata.

Oramai lo sapete che preferisco passeggiare in faggeta che in altri habitat.

Ma alla fine si è deciso di partire dal basso con la speranza di trovare i Cantharellus cornucopioides..

8150471354_9a60afc063_o.jpg

Dopo una buona oretta passata a 90° nel cogliere funghi, la mia schiena e il primo obiettivo oramai raggiunto, ci hanno fatto decidere di salire di quota.

Di castagne pochissime quasi niente e quelle poche bruttine.

Ci spostiamo nel faggio misto castagno/abete, intorno ai 1000mt.

Appena parcheggiato la macchina e scesi per entrare nel bosco, ci vengono incontro due cercatori oramai al termine del loro viaggio.

Riesco a sbirciare nel cesto di uno dei due.. :wacko2:..non molti ba belli. (buon per loro)

Le regine in forma smagliante..

8150445471_a1804fa4c6_o.jpg

Ad ogni ritrovamento ci si chiama, si condividono le emozioni, se è il caso ci si divide i funghi, con colui che non è un semplice compagno di uscita, ma un Amico.

L'aver conosciuto Fabio lo devo ad un'altra persona che pensavo a sua volta potesse diventarci amico, cosa che poi però non si è rivelata tale.

Fabio immortala, forse, uno degli ultimi boleti di stagione..

8150472334_08523bb252_o.jpg