Vai al contenuto

Saranno gli ultimi botti nel faggio?


Geppo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

poi all'improvviso quello che non ti aspetti, i funghi erano quelli usciti venerdì e sabato, prima del "blizzard", si erano mantenuti anche se

azzannati da lumache ingorde e intirizziti dal freddo, qualcosa di fresco e imprevedibile

 

post-3293-0-75852000-1352048269.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e forse qualche speranza in più. Sabato ho provato a fare la pazzia, insieme ad una amica e suo figlio abbiamo provato a fare un misto abete / faggio tra i 1000 e i 1400 metri,

senza macchina fotografica per le cattive condizioni del tempo e forse anche perchè poco fiduciosi! Beh, il risultato è stato fuori da ogni previsione, anche qua funghi di fine settimana

scorsa ma anche qualcosa di veramente fresco, uno addirittura a 1350 metri di altezza ( sopra non saprei dire, non ci siamo azzardati a salire), e il primo e unico phinopilus di fine

stagione, a mio modesto parere manca ancora qualcosa per appendere le scarpe al chiodo, mi mancano i rossi di chiusura e se il meteo ci assiste per una settimana forse

si può fare l'ultimo sussulto.

Vi lascio con questo bocciolo con la sua consueta spia, chiedendo scusa a Geppo se ho invaso il suo Post

 

post-3293-0-57129400-1352048591.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Geppo!

Domai chiudo anche io...

senza pretese solo per un saluto al bosco!

Ciao Sam

:snoozer_05: Grazie Sam, ma la mia non e' l'intenzione di finire la stagione fungina..ma semplicemente provare piu' in basso in altro habitat, sto aspettando ancora i miei rossi di castagno..e devono uscire prima o poi... :wink:

Caro Geppo io penso che uno come te non rechi nessun disturbo al bosco, anzi..

Finalmente sono riuscito a godermi questo tuo topic in tutta tranquillità e son contento dei regali che il bosco di ha dato.

Complimenti, e se fossi in te in in faggeta ci tornerei ancora, almeno finchè i colori che avvolgono il bosco che ci hai mostrato non lasceranno definitivamente il passo al grigio invernale.

 

Un abbraccio.

 

Giancarlo

Grazie Giancarlo, non so se riusciro' ancora nel faggio..tranne che x una passeggiata normale, ma un'occhio al castagno ce lo butto volentieri..di solito fine stagione riserva qualche sorpresa.. :hug2:

Vacci ancora Geppì... il saluto, quello vero, lo si fa quando non c'è più nulla, ma proprio nulla.

 

Io lo faccio sempre, un'ultima passeggiata totalmente a "vuoto", nel senso che non porto con me nemmeno il cesto.

 

Di solito è magnifico: vedo i miei luoghi con occhi sereni.

 

:wink: :wink:

:snoozer_05: Grazie Mario, rispondo a te come agli altri..non getto la spugna x il momento, ma preferisco cambiare zona e scendere un po' di quota..penso sia arrivato il tempo giusto. :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

e forse qualche speranza in più. Sabato ho provato a fare la pazzia, insieme ad una amica e suo figlio abbiamo provato a fare un misto abete / faggio tra i 1000 e i 1400 metri,

senza macchina fotografica per le cattive condizioni del tempo e forse anche perchè poco fiduciosi! Beh, il risultato è stato fuori da ogni previsione, anche qua funghi di fine settimana

scorsa ma anche qualcosa di veramente fresco, uno addirittura a 1350 metri di altezza ( sopra non saprei dire, non ci siamo azzardati a salire), e il primo e unico phinopilus di fine

stagione, a mio modesto parere manca ancora qualcosa per appendere le scarpe al chiodo, mi mancano i rossi di chiusura e se il meteo ci assiste per una settimana forse

si può fare l'ultimo sussulto.

Vi lascio con questo bocciolo con la sua consueta spia, chiedendo scusa a Geppo se ho invaso il suo Post

 

post-3293-0-57129400-1352048591.jpg

:snoozer_05: Tranquillo Mario, non hai invaso niente, anzi mi fa piacere vedere che anche tu non demordi, 2 anni fa gli ultimi li avevo trovati il 27 novembre nel castagno..vuoi che non ci riprovi? Non ho intenzione di smettere x il momento..a meno che di drastiche ricadute del tempo, poi ho anche i portentosi da controllare....restiamo sempre nella mischia :good: :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è possibile ? Da Noi piove e fa caldo e non c'è più nulla da un mese !

 

Beh... era ora :wink: !!!!

Avete raccatato funghi a go go dai primi di settembre :club: !!!

Qui da noi tutto in ritardo quest'anno... :contract:

Un saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è possibile ? Da Noi piove e fa caldo e non c'è più nulla da un mese !

 

 

se dimentichiamo la nevicata di domenica 28 ottobre le temperature sono anomale, stamane 9 gradi, il bosco è caldo

e se non tira vento da nord ( arriva oggi pomeriggio forse non così forte) è normale che con la stagione atipica

escano in coda come adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Giuseppe

è stata una buona annata per i porcini ed il faggio è stato gran protagonista.

Ma non è ancora detto che più in basso possano esserci delle sorprese.

Siamo ancora in autunno ...quindi forza con gli altri funghi e le meraviglie del bosco. :hug2:

Grazie Pandini, sono combattuto dall'andare ancora o no nel faggio, se guardo la giornata splendida di oggi ci tornerei a tuffo...vediamo a meta' settimana se ci fosse ancora una giornata cosi' magari ci rirpovo..promesso :hug2:

Ma com'è possibile ? Da Noi piove e fa caldo e non c'è più nulla da un mese !

Sono venuti a trovare noi Alessa' :lmao: dai che come sempre sto fine stagione fate faville! :friends:

Beh... era ora :wink: !!!!

Avete raccatato funghi a go go dai primi di settembre :club: !!!

Qui da noi tutto in ritardo quest'anno... :contract:

Un saluto,

Sam

E speriamo sia cosi' Sam...magari ci si diverte ancora un po' :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

se dimentichiamo la nevicata di domenica 28 ottobre le temperature sono anomale, stamane 9 gradi, il bosco è caldo

e se non tira vento da nord ( arriva oggi pomeriggio forse non così forte) è normale che con la stagione atipica

escano in coda come adesso

Speriamo Mario , le temperature sono ancora accettabili..umidita'..piu' di cosi' si muore...boh! staremo a vedere i prossimi giorni. :friends:

Geppo continua a passeggiare, i faggi ogni settimana cambiano vestito in questo periodo ed è bellissimo esserci

Giovanni

Vabbe' Giovanni ...in settimana vado a vedere che vestito nuovo si e' messo..promesso! :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Grazie Sam, ma la mia non e' l'intenzione di finire la stagione fungina..ma semplicemente provare piu' in basso in altro habitat, sto aspettando ancora i miei rossi di castagno..e devono uscire prima o poi... :wink:

Grazie Giancarlo, non so se riusciro' ancora nel faggio..tranne che x una passeggiata normale, ma un'occhio al castagno ce lo butto volentieri..di solito fine stagione riserva qualche sorpresa.. :hug2:

:snoozer_05: Grazie Mario, rispondo a te come agli altri..non getto la spugna x il momento, ma preferisco cambiare zona e scendere un po' di quota..penso sia arrivato il tempo giusto. :wink:

 

Convengo assai!

 

Ma lo sai che qui da me ancora nulla?

 

Acqua a secchiate, ma proprio a secchiate, scirocco caldissimo (oggi 22/24 gradi costanti!) e ancora nulla di nulla!

 

Ma vuoi vedere che li farà a fine novembre?

 

Speriamo, altrimenti a secco!!

 

:crybaby: :crybaby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).