bobtzen Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 incredibilmente per la stagione anche in coppia, come in questo caso ( se riuscite a vederli, uno a destra e uno a sinistra) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 poi all'improvviso quello che non ti aspetti, i funghi erano quelli usciti venerdì e sabato, prima del "blizzard", si erano mantenuti anche se azzannati da lumache ingorde e intirizziti dal freddo, qualcosa di fresco e imprevedibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 e forse qualche speranza in più. Sabato ho provato a fare la pazzia, insieme ad una amica e suo figlio abbiamo provato a fare un misto abete / faggio tra i 1000 e i 1400 metri, senza macchina fotografica per le cattive condizioni del tempo e forse anche perchè poco fiduciosi! Beh, il risultato è stato fuori da ogni previsione, anche qua funghi di fine settimana scorsa ma anche qualcosa di veramente fresco, uno addirittura a 1350 metri di altezza ( sopra non saprei dire, non ci siamo azzardati a salire), e il primo e unico phinopilus di fine stagione, a mio modesto parere manca ancora qualcosa per appendere le scarpe al chiodo, mi mancano i rossi di chiusura e se il meteo ci assiste per una settimana forse si può fare l'ultimo sussulto. Vi lascio con questo bocciolo con la sua consueta spia, chiedendo scusa a Geppo se ho invaso il suo Post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 4 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2012 E bravo Geppo! Domai chiudo anche io... senza pretese solo per un saluto al bosco! Ciao Sam Grazie Sam, ma la mia non e' l'intenzione di finire la stagione fungina..ma semplicemente provare piu' in basso in altro habitat, sto aspettando ancora i miei rossi di castagno..e devono uscire prima o poi... :wink: Caro Geppo io penso che uno come te non rechi nessun disturbo al bosco, anzi.. Finalmente sono riuscito a godermi questo tuo topic in tutta tranquillità e son contento dei regali che il bosco di ha dato. Complimenti, e se fossi in te in in faggeta ci tornerei ancora, almeno finchè i colori che avvolgono il bosco che ci hai mostrato non lasceranno definitivamente il passo al grigio invernale. Un abbraccio. Giancarlo Grazie Giancarlo, non so se riusciro' ancora nel faggio..tranne che x una passeggiata normale, ma un'occhio al castagno ce lo butto volentieri..di solito fine stagione riserva qualche sorpresa.. :hug2: Vacci ancora Geppì... il saluto, quello vero, lo si fa quando non c'è più nulla, ma proprio nulla. Io lo faccio sempre, un'ultima passeggiata totalmente a "vuoto", nel senso che non porto con me nemmeno il cesto. Di solito è magnifico: vedo i miei luoghi con occhi sereni. :wink: :wink: Grazie Mario, rispondo a te come agli altri..non getto la spugna x il momento, ma preferisco cambiare zona e scendere un po' di quota..penso sia arrivato il tempo giusto. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 4 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2012 e forse qualche speranza in più. Sabato ho provato a fare la pazzia, insieme ad una amica e suo figlio abbiamo provato a fare un misto abete / faggio tra i 1000 e i 1400 metri, senza macchina fotografica per le cattive condizioni del tempo e forse anche perchè poco fiduciosi! Beh, il risultato è stato fuori da ogni previsione, anche qua funghi di fine settimana scorsa ma anche qualcosa di veramente fresco, uno addirittura a 1350 metri di altezza ( sopra non saprei dire, non ci siamo azzardati a salire), e il primo e unico phinopilus di fine stagione, a mio modesto parere manca ancora qualcosa per appendere le scarpe al chiodo, mi mancano i rossi di chiusura e se il meteo ci assiste per una settimana forse si può fare l'ultimo sussulto. Vi lascio con questo bocciolo con la sua consueta spia, chiedendo scusa a Geppo se ho invaso il suo Post Tranquillo Mario, non hai invaso niente, anzi mi fa piacere vedere che anche tu non demordi, 2 anni fa gli ultimi li avevo trovati il 27 novembre nel castagno..vuoi che non ci riprovi? Non ho intenzione di smettere x il momento..a meno che di drastiche ricadute del tempo, poi ho anche i portentosi da controllare....restiamo sempre nella mischia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Dai Giuseppe è stata una buona annata per i porcini ed il faggio è stato gran protagonista. Ma non è ancora detto che più in basso possano esserci delle sorprese. Siamo ancora in autunno ...quindi forza con gli altri funghi e le meraviglie del bosco. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Ma com'è possibile ? Da Noi piove e fa caldo e non c'è più nulla da un mese ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Ma com'è possibile ? Da Noi piove e fa caldo e non c'è più nulla da un mese ! Beh... era ora :wink: !!!! Avete raccatato funghi a go go dai primi di settembre !!! Qui da noi tutto in ritardo quest'anno... Un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Ma com'è possibile ? Da Noi piove e fa caldo e non c'è più nulla da un mese ! se dimentichiamo la nevicata di domenica 28 ottobre le temperature sono anomale, stamane 9 gradi, il bosco è caldo e se non tira vento da nord ( arriva oggi pomeriggio forse non così forte) è normale che con la stagione atipica escano in coda come adesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Geppo continua a passeggiare, i faggi ogni settimana cambiano vestito in questo periodo ed è bellissimo esserci Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 5 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Dai Giuseppe è stata una buona annata per i porcini ed il faggio è stato gran protagonista. Ma non è ancora detto che più in basso possano esserci delle sorprese. Siamo ancora in autunno ...quindi forza con gli altri funghi e le meraviglie del bosco. :hug2: Grazie Pandini, sono combattuto dall'andare ancora o no nel faggio, se guardo la giornata splendida di oggi ci tornerei a tuffo...vediamo a meta' settimana se ci fosse ancora una giornata cosi' magari ci rirpovo..promesso :hug2: Ma com'è possibile ? Da Noi piove e fa caldo e non c'è più nulla da un mese ! Sono venuti a trovare noi Alessa' dai che come sempre sto fine stagione fate faville! Beh... era ora :wink: !!!! Avete raccatato funghi a go go dai primi di settembre !!! Qui da noi tutto in ritardo quest'anno... Un saluto, Sam E speriamo sia cosi' Sam...magari ci si diverte ancora un po' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 5 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2012 se dimentichiamo la nevicata di domenica 28 ottobre le temperature sono anomale, stamane 9 gradi, il bosco è caldo e se non tira vento da nord ( arriva oggi pomeriggio forse non così forte) è normale che con la stagione atipica escano in coda come adesso Speriamo Mario , le temperature sono ancora accettabili..umidita'..piu' di cosi' si muore...boh! staremo a vedere i prossimi giorni. Geppo continua a passeggiare, i faggi ogni settimana cambiano vestito in questo periodo ed è bellissimo esserci Giovanni Vabbe' Giovanni ...in settimana vado a vedere che vestito nuovo si e' messo..promesso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Grazie Sam, ma la mia non e' l'intenzione di finire la stagione fungina..ma semplicemente provare piu' in basso in altro habitat, sto aspettando ancora i miei rossi di castagno..e devono uscire prima o poi... :wink: Grazie Giancarlo, non so se riusciro' ancora nel faggio..tranne che x una passeggiata normale, ma un'occhio al castagno ce lo butto volentieri..di solito fine stagione riserva qualche sorpresa.. :hug2: Grazie Mario, rispondo a te come agli altri..non getto la spugna x il momento, ma preferisco cambiare zona e scendere un po' di quota..penso sia arrivato il tempo giusto. :wink: Convengo assai! Ma lo sai che qui da me ancora nulla? Acqua a secchiate, ma proprio a secchiate, scirocco caldissimo (oggi 22/24 gradi costanti!) e ancora nulla di nulla! Ma vuoi vedere che li farà a fine novembre? Speriamo, altrimenti a secco!! :crybaby: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati