Vai al contenuto

Sotto a quel cerro...


carlo64

Messaggi raccomandati

Lungo la stradina ci fermiamo a riposare un po' e io rimango un po’ ad osservare, a pensare.

I miei boschi, le mie colline, laggiù, dietro la curva, c’è anche la mia valle.

Questi luoghi li porto sempre con me, li porterò sempre con me.

Non smetterò mai di emozionarmi ogni qualvolta vedrò una nuvola uscire da dietro una collina dopo la pioggia, o quando, la mattina, vedrò, per l’ennesima volta, la nebbia avvolgere la valle, fino ad arrivare a pochi metri da casa mia, quasi a volermi omaggiare, senza arrivare a me…

Ciao a tutti

 

post-3024-0-81807600-1350166477.jpg

Modificato da carlo64
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo, ti capisco eccome quando dici che ami solo e solo quei luoghi, per una camminata nel verde della natura fino quasi a toccare il blu del cielo...

te hai avuto la fortuna di nascere in quei luoghi senza tempo, luoghi in cui ancora è la natura a farla da padrone...io li ho conosciuti più tardi solo dopo aver preso la patente, ma una volta conosciuti, sono entrati nel mio essere, sono i boschi che realmente considero come tali...l'emozione di un'uscita in quei luoghi non ha eguali, sento il profumo di quei boschi al mattino presto, diverso, diverso da ogni altro luogo...

Certo, ultimamente sono un pò troppo frequentati e per trovare la calma ed il silenzio occorre fare un pò di strada in più, ma se li conosci bene prima o poi riesci a trovare ancora il tuo angolo di paradiso...

Come ti ho detto al tel. ho capito che tu vai solo in quei luoghi, ma mi farebbe immenso piacere se gli scarponi li mettessi anche per fare qualche passeggiata in altri posti scambiando due chiacchiere insieme... :wink:

 

ci sentiamo presto, magari anche solo per una cena, come l'anno passato....

ciao :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro e rimango un po’ a guardare ciò che mi sto lasciando alle spalle

 

post-3024-0-03876400-1350165422.jpg

 

 

Lascia che questa frase la dicano o scrivano tanti, troppi altri,

dal tuo cuore, dal tuo pensare, dal tuo essere vero, ne deve uscire un'altra del tipo:

 

Mi giro e rimango a guardare la cornice della mia Vita,

poi, mi concentro sul " dipinto " che essa contiene ed ogni sfumatura di colore,

ogni colpo di pennello, ogni simbolo voluto, mi accorgo si trovano dove li ho sempre voluti.

 

Ora posso riprendere il cammino, vado a cercare quel profumo, quell'essenza, quelle forme che,

come un filo infinito, legano il mio essere ragazzo di allora al padre di adesso

e per sempre....figlio di questa saggia terra, che forgiandomi così mi ha donato il privilegio di conoscere l'orgoglio! :wink:

 

 

Un abbraccio da Pavia :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venire ancora di più la nostalgia della "mia stradina", è la prima che ho percorso, è quella che ho dentro la testa, è quella che quando arrivo mi chiedo come ho fatto a stare via così tanto. e tu me l'hai ricordata, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Carlo,

Bellissime immagini e soggetti...

 

Anche Tippete mi pare in gran forma..se riesce a sollevare tale Mostro.. :biggrin:

 

Un Abbraccio a tè e Daniela e un Baciotto a Tippete..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo...ieri sono stato in zona e non è andata male...

Ti ho pensato e mi sono detto: chissà se Carlo questo week end

è salito al paese .

Sono usciti tardi quest'anno e già è freddino...

ma accontentiamoci

Bella storiella...come sempre

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto a quel cerro.......hai trovato ciò che cercavi, sono i funghi più graditi

quelli trovati nei posti a noi più cari! una bella carrellata :good:

 

E' un emoziona unica, per me, trovare funghi in quelle zone...

 

Carlo, ti capisco eccome quando dici che ami solo e solo quei luoghi, per una camminata nel verde della natura fino quasi a toccare il blu del cielo...

te hai avuto la fortuna di nascere in quei luoghi senza tempo, luoghi in cui ancora è la natura a farla da padrone...io li ho conosciuti più tardi solo dopo aver preso la patente, ma una volta conosciuti, sono entrati nel mio essere, sono i boschi che realmente considero come tali...l'emozione di un'uscita in quei luoghi non ha eguali, sento il profumo di quei boschi al mattino presto, diverso, diverso da ogni altro luogo...

Certo, ultimamente sono un pò troppo frequentati e per trovare la calma ed il silenzio occorre fare un pò di strada in più, ma se li conosci bene prima o poi riesci a trovare ancora il tuo angolo di paradiso...

Come ti ho detto al tel. ho capito che tu vai solo in quei luoghi, ma mi farebbe immenso piacere se gli scarponi li mettessi anche per fare qualche passeggiata in altri posti scambiando due chiacchiere insieme... :wink:

 

ci sentiamo presto, magari anche solo per una cena, come l'anno passato....

ciao :hug2:

 

E vada per la cena, Ste...anche perchè qui intorno non potrei proprio venire, non c'ho scarpe, pantaloni, cesto, giubbotto, nienteeeeeeeeeee!!!!

 

Comunque, in alcune zone (poche), lassù, si trova ancora il piacere di camminare senza incontrare nessuno, al di la di qualche paesano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo....

quando a me capitano cose del genere non mi nascondo dal dire che mi emoziono....

mi viene quasi il nodo in gola.....soprattuto nei posti che consideriamo nostri come è successo a te....

P.S.: io al quel cerro gli farei un monumento all'onore......bella roba veramente!!!!!

Ciao....Ricca..... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).