Gibbo Posted September 12, 2012 Share Posted September 12, 2012 Marasmius scorodonius detto il fungo dell'aglio per il forte odore di aglio appunto. In agosto c'è scappata anche una bella pasta fatta in casa con questo fungo e della salsiccia, eccezionale!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted September 12, 2012 Author Share Posted September 12, 2012 Basta una pioggia e in abetaia escono in 24/48 ore, durano poche ore e si decompongono velocemente, si raccoglie solo il cappello, il gambo è legnoso. un saluto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stewei Posted September 12, 2012 Share Posted September 12, 2012 ci vuole coraggio a mangiare quel fungo.... immagino che direbbe mio zio se gfliene portassi un piatino dicendo..."provalo, è buonissimo.." :biggrin: Pensa che non sono riuscito a fargli assaggiare nè le Russule, nè i Marzuoli.... :biggrin: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted September 12, 2012 Author Share Posted September 12, 2012 ci vuole coraggio a mangiare quel fungo.... immagino che direbbe mio zio se gfliene portassi un piatino dicendo..."provalo, è buonissimo.." :biggrin: Pensa che non sono riuscito a fargli assaggiare nè le Russule, nè i Marzuoli.... :biggrin: Non hai idea di quanto fosse buono..... Guarda, io vivrei mangiando come funghi soltanto, Russule e Marzuoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietragi Posted September 12, 2012 Share Posted September 12, 2012 Mah sarà pure buono, ma io non me lo filo :biggrin: Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted September 12, 2012 Share Posted September 12, 2012 Basta una pioggia e in abetaia escono in 24/48 ore, durano poche ore e si decompongono velocemente, si raccoglie solo il cappello, il gambo è legnoso. un saluto... si può confondere pericolosamente ?? la tua ricetta è semplice e si può provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts