Vai al contenuto

Val Pusteria 6 Agosto


ANDA

Messaggi raccomandati

Per questa uscita decidiamo di visitare altri boschi non lontani dall’ albergo, saliamo dai 1300 ai 1500 metri e troviamo alcuni porcini rossi nel mirtillo, poi scendiamo nel bosco attorno alle malghe del borgo e come negli anni passati i funghi non mancano mai.

post-3109-0-34298600-1345912126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivati nei boschetti di pini non molto alti troviamo il primo quasi tutto sotto agli aghi, nella foto l'ho scoperto quasi tutto per mostrare i gambi solitamente molto sviluppati.

post-3109-0-24945700-1345912467.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie mi chiama per farmene vedere uno troppo piccolo per essere raccolto, mentre la sto raggiungendo, mi compare davanti questo bel porcino e alzando gli occhi, quasi completamente coperti dall' erba altri due di discrete dimensioni, nella foto si intravvedono appena le sagome tra il ciuffo d'erba e le nostra didascalia.

post-3109-0-94587800-1345912741.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E quà, ormai alla fine dell' uscita, devo commentare un dialogo fra me e mia moglie: "Cosa fai, scendi nel bosco con me o vai per il sentiero?"-"Sono stanca, scendo dal sentiero, intanto è più facile ne trovi uno io quaggiù."

Detto e fatto, passano pochi minuti e il suo fischio di richiamo mi dice aveva ragione..e che funghi, proprio ai margini degli staccati delle malghe.

post-3109-0-64837400-1345913095.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

funghi davvero belli, quasi all'altezza dei luoghi .... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Complimenti ancora...

 

Ma se avete fatto una uscita al giorno..devo prepararmi a qualche decina di Post??? :biggrin:

 

Vi Abbraccio caramente..sempre in attesa di conoscervi..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).