Vai al contenuto

Vacanze in Carinzia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, appena tornato dalla Carinzia dove ho avuto la fortuna di trascorrere 10 giorni in posti come al solito paradisiaci!

 

Abbiamo sfiorato una grande buttata, che mi hanno detto essere cominciata a fine luglio

 

Come l'anno scorso solo in quota si trovava ancora qualcosa e abbiamo visto i segni di quella che deve essere stata una vera euruzione fungina!

 

Presente una gran quantità di specie, i galletti erano quasi infestanti e davvero belli!

 

Il nostro banale obiettivo, ovvero i nostri bene amati porcini, in calare, non ho mai visto tante famiglie di marci come quest'anno

 

Comunque gran divertimento, pensando poi alla situazione dei nostri Appennini pareva davvero un altro mondo!

 

Come al solito ho diffocoltà a caricare foto, quindi mi limito ai video:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Filmati piacevoli..sicuramente belle uscite..

 

Belle su tutte,almeno per mè,le immagini del secondo..in cui ci siete voi...compresa la pernacchia finale...

 

Un Abbraccione a voi,concittadini,e un baciotto alla Pernacchia..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio le Alpi sono le Alpi, ma personalmente anche con tanti funghi quei boschi non li sentirò mai miei come gli Appennini

E poi i posti sono spettacolari, ma il sapore dei funghi di abete e larice non è che sia il massimo

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio le Alpi sono le Alpi, ma personalmente anche con tanti funghi quei boschi non li sentirò mai miei come gli Appennini

E poi i posti sono spettacolari, ma il sapore dei funghi di abete e larice non è che sia il massimo

 

Giovanni

 

 

E hai ragione Giovanni, me ne hanno portato dalla carinzia,i chiodini alla gran lunga superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio le Alpi sono le Alpi, ma personalmente anche con tanti funghi quei boschi non li sentirò mai miei come gli Appennini

E poi i posti sono spettacolari, ma il sapore dei funghi di abete e larice non è che sia il massimo

 

Giovanni

 

 

Sono d'accordo, anche se non sono sempre uguali

 

Comunque anche per il gusto del difficile preferisco sempre i nostri appennini

 

Il bello della Carinzia sono i posti veramente incantevoli e la vivacità del bosco per la quantità di tanti tipi di funghi presenti

 

Certo è che vista l'impossibilità di andare da noi è una bellissima boccata di ossigeno

 

Aggiungo altra giornata caricata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel giretto proficuo con una bella compagnia che ti dà la spinta per arrivare ad un'autunno che speriamo sia migliore sui nostri appennini.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).