Vai al contenuto

Eravamo andati per i porcini


cantarello

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Oggi io e Paola siamo andati a fare la nostra consueta uscita settimanale nel bosco! La meta era un bosco di castagno sui 600mt slm...chissà...qualche porcino!

Arrivati sul posto...veniamo subito distratti da una distesa di fragoline di bosco!!! ::EE:: dal sapore unico e intenso!

Per arrivare al castagno dobbiamo oltrepassare una zona estesa di leccio...e tutto ad un tratto...spuntano...

post-265-1119313046_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....ovviamente al castagno non ci siamo arrivati....vista l'abbondanza...che profumo di frutta che fanno le giallarelle! E come sono buone con le tagliatelle!! ::EE:: :MIERU: :MIERU: :P

 

La foto che segue è una illusione ottica trovata da Paola: una strana coincidenza di sovrapposizione di due foglie!

post-265-1119313789.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....sembra una barzelletta ma è la verità....

stavo buttando il sacco dell'immondizia nel ca :MIERU: ssonetto; stavo premendo col piede la leva che fa alzare il tetto...quando ad un tratto da sotto il cassonetto spunta una cosa strisciante ad alta velocità tra i miei piedi che mi fa prendere uno spavento :o (non ho paura dei serpenti ma non me lo aspettavo)....così inizio a saltare quasi come un ballerino di tip-tap (se qualcuno avesse filmato la scena di sicuro vincevo la prossima edizione di paperissima :P )....così saltellando grottescamente schiaccio accidentalmente l'animale strisciante che pultroppo muore :( (davvero non l'ho fatto apposta) lì tra i miei piedi...

 

....lì per lì dico " ah guarda la solita biscia"....poi la guardo meglio....e vedo....l'occhio felino con la pupilla a taglio...la testa triangolare più grossa del corpo...la coda tozza...ehi....EHI MA QUESTA è UNA VIPERA!!!

::EE::

 

Credo che ogni commento sia vano...

....meditate gente meditate....e occhio ai cassonetti!!!!

 

Cantarello

post-265-1119314687.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo. ::EE:: :MIERU:

 

Hai raccolto un sacco di galletti!!!

 

Già m'immagino delle taglietelle favolose!!

 

Peccato per la vipera, comunque t'è andata bene!! :MIERU:

 

Un :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo....

ottimi i galletti... :MIERU:

il Leccio se bagnato è un Bosco che da in ogni mese dell'anno dalle Tue parti!!! ;)

La vipera poveretta ha avuto la peggio....

ma se Tu hai ballato su di lei, io sarei letteralmente volato in cielo dalla paura!!! ::EE::

 

Un abbraccio ed a presto... :)

 

Gibbo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...personalmente i galletti mi danno le stesse sensazioni dei porcini! ::EE::

E' un fungo bellissimo che grazie al suo colore non stenta a farsi trovare.

Quest'anno ce ne sono stati veramente tanti!

E la tua raccolta lo dimostra! :yes: :yes:

Complimenti :MIERU:

 

PS X il discorso: "VIPERE e DERIVATI"........mi c..o sotto al solo pensiero!!!!! Non mi è capitato mai di vederle e spero di continuare così!

Ma poi è vera la diceria che di questi tempi possono anche cadere dagli alberi perchè fanno i "figli sui rami (non prendetemi in giro :club: che è quello che si dice dalle mie parti!)? :MIERU: :yes: ::EE:: :yes: ::EE::

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Matteo per L'ORO DEL BOSCO :D :D

 

e peccato per la vipera ma.... :( :(

 

Capisco cmq la tua situazione che è quella che capita a tutti coloro che hanno la sfortuna di imbattersi in simili incontri in special modo quando inattesi :( :(

 

Mi risulta però che spesso le vipere vanno a rifugiarsi in luoghi strani.....chissa ::EE:: :MIERU: forse sarebbe il caso di approfondire :) :)

 

Ciao e buone tagliatelle :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi è vera la diceria che di questi tempi possono anche cadere dagli alberi perchè fanno i "figli sui rami (non prendetemi in giro  che è quello che si dice dalle mie parti!)?

 

Non credo sia Giugno, ma piu' in qua.Settembre credo.

Complimenti Cantarello un bel raccolto.

I galletti sono dovuti al calo delle temperature che ci sono state qualche giorno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).