Vai al contenuto

Ecco i primi anche per me


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, finalmente è arrivato anche il mio turno! Prima uscita nel bosco( 400 metri circa)presa con molta calma( non avevo nemmeno messo la sveglia, infatti sono arrivato nel bosco alle 8e30...). Prima zona ed emozioni su emozioni: cinipide in forma smagliante :snoozer_06: e taglialegna che, in questi 2 anni circa che non frequentavo più quel bosco, si son dati mooolto da fare... :00004009: ...che peccato. Di funghini a giro pochi pochi, solo qualche amanita gialla e poco poco poco altro...Decido di spostarmi di qualche centinaia di metri, in una zona che anni fa mi aveva regalato qualche sorriso e, tra castagno e cerro, inizio la salita. Il bosco è fantastico, le nuvole mi salutano con qualche goccia di pioggia ma di funghi quasi niente, tranne un verdone capitato lì proprio per caso...Poi, scendendo visto che dovevo tornare a casa presto, noto qualcosa di conosciuto, un colore amico...

79871368.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

accipippola e chi se lo aspettava!! Grandissima gioia, e che profumo!! Certo, sfiduciato per la precedente giratina avevo anche lasciato il paniere in auto...mal di poco, in mano e via!! A fine discesa, non lontano dalla meta, mi capita sott'occhio questo coso...no tra gli aghi di pino no!!

74632523.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Un pò più maturo ma ugualmente bellissimo( fidatevi, un bell'estatino dal cappello di più di 15 cm, credo...). Che spettacolo, che gioia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, si parte e speriamo che sia come le aspettative

 

buona :00015014:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non altro tu hai aperto il cestino,

io sono ancora al verde...... con i porcini .....

:clapping: :clapping: :clapping: E bravo

Complimenti a te

Aldo

Modificato da ALDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!! Purtroppo ieri è arrivata di corsa la mia mimma e non ho potuto terminare il racconto di giornata...quindi ve lo dico adesso: praticamente quando stavo andando via, con i 2 funghi in mano visto che nemmeno mi ero portato il paniere (!!), incontro 2 cercatori con un ragazzino e, dopo 4 chiacchiere amichevoli, mi volto verso di lui, che stava guardando i funghi, e gli dico: "ti piacciono i porcini"? Mi risponde di si ed allora decido di regalarglieli: uno per mano e via!! Tutti e tre mi hanno ringraziato moltissimo poi, dopo aver saputo che mi piacciono i galletti, mi hanno dato in cambio il loro raccolto in giallo, una bella porzione di cantarellus già mangiata! Insomma, è stata proprio una bella mattinata! :yes3:

Alla prossima amici, e speriamo arrivi presto visto il poco tempo che ho da regalare al bosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora!! Per Carletto: ero in zona Mugello, non nelle tue zone, non preoccuparti... :derisive: :derisive:

Per Pandina e Pandino: ce ne era solo uno, effettivamente dalla foto potrebbe anche sembrare, ma credimi che sarò stato almeno 10 minuti a girare e rigirare attorno a quel fungo senza trovare nemmeno la muffa.. :biggrin:

Un salutone e...forza che Sabato si torna( anche se non ho idea in quale zona...boh!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva il Furmine clapping.gif

belli davvero, io a estatini sono a zero, anzi diciamo a 0.72 circa... uno bruttino e un gambo. derisive.gif

Hai fatto bene a regalare i funghi al ragazzo, sembran bischerate ma son cose che ci si ricordano tuta la vita..... e a te un costa nulla. yes.gifwink.gif

 

a presto dai, che ci si conosce e si fa du passi.....f20.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).