Alpis63 Posted January 16, 2012 Author Share Posted January 16, 2012 Non li avevo ancora visti questi video che spettacolo Buck e Pico e mi sembra che se il buongiorno si vede dal mattino ne avrai da divertirti parecchio. Anche con l'addestramento vedo che te la cavi parecchio bene. Aspetto altri filmati. Vincenzo ..In questi giorni di addestramento... non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro per poter giocare un po con loro... è un divertimento. mi riesce bene si, devo ammettere che me la cavicchio nell'addestramento. ......... i cani imparano facilmente se loro viene insegnato con pazienza ... tutto quì. .... qui sto spiegando loro le diverse specie di tartufo. ciao Vincenzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpis63 Posted January 16, 2012 Author Share Posted January 16, 2012 Ale direi che sei troppooo avanti, tutto ok, dai che a febbraio al naturale :clapping: Grazie Maestro.. ....sto lavorando a gradi per ora non piu di 10 minuti al giorno . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaela Posted January 16, 2012 Share Posted January 16, 2012 .... qui sto spiegando loro le diverse specie di tartufo. Oddio, che voglia di spupazzarmi quei due batuffoli!!! Ho fatto vedere i filmati ai ragazzi, sono estasiati P.S. Il mio preferito è Pico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cioffi Posted January 16, 2012 Share Posted January 16, 2012 siete uno spettacolo ale. vi abbraccio tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
boletusfario Posted January 17, 2012 Share Posted January 17, 2012 (edited) Mamma mia come sono attenti alle tue lezioni !!!! Posso partecipare anch'io come alunno novello ?? Complimenti per i due batuffoloni, veramente un amore !!!Con un maestro così,avoja ad imparare !! Ciao Ale !!! Edited January 17, 2012 by boletusfario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpis63 Posted January 17, 2012 Author Share Posted January 17, 2012 Caro Ale...aspetto di vedere Pico...ma oltre che essere Splendidi...sono sicuramente Promettenti... Con Insegnanti come tè e Dora..poi...diventeranno Bravissimi.. Un Abbraccio a voi e Coccole a loro...cani e Gatti... Giuliano Sono stupendi, come tutti i cuccioli del mondo.. Dora comincia ad accettarli, soprattutto quando li porta a passeggio loro...si applicano bene nello studio .. per loro è una gioia imparare. un':hug2: GRANDE a te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted January 17, 2012 Share Posted January 17, 2012 ...... .... qui sto spiegando loro le diverse specie di tartufo. ....... mitica questa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpis63 Posted January 17, 2012 Author Share Posted January 17, 2012 Che spettacolo. Mi pare che si applichino proprio bene,che poi per loro e' un gioco. siiiiiiii è solo un gioco. Ho l'esempio di Dora... ha a disposizione 4000 metri di terreno, una vita sociale con 6 gatti 5 cani,galline oche.. umani. ..i suoi giochi a casa sono.. la pallina da tennis.. la lotta con lupo.. scavare bulbi e rizomi delle piante da giardino.. abbaiare e rincorrere il postino.... .....perciò non un cane relegato in un box, come la maggior parte dei tartufai tengono i loro cani. ma....... quando vede che si esce.... fa salti di felicità. ....il gioco diventa passione... e a quel punto , uscire per tartufi........ è gioia del cane quanto tua. n'abbraccione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
telefunghen Posted January 17, 2012 Share Posted January 17, 2012 siiiiiiii è solo un gioco. Ho l'esempio di Dora... ha a disposizione 4000 metri di terreno, una vita sociale con 6 gatti 5 cani,galline oche.. umani. ..i suoi giochi a casa sono.. la pallina da tennis.. la lotta con lupo.. scavare bulbi e rizomi delle piante da giardino.. abbaiare e rincorrere il postino.... .....perciò non un cane relegato in un box, come la maggior parte dei tartufai tengono i loro cani. ma....... quando vede che si esce.... fa salti di felicità. ....il gioco diventa passione... e a quel punto , uscire per tartufi........ è gioia del cane quanto tua. n'abbraccione Dice tutto sta foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpis63 Posted January 17, 2012 Author Share Posted January 17, 2012 (edited) che spettacolo Ale il tuo branco!!! buck al riporto (con gatto ) e allo scavo a 62 giorni vuol dire che ha un ottimo capo branco bravo, ti ammiro e "invidio" .. è una bellissima passione quella dell'addestramento e del tartufaio i gatti si....aiutano anche loro (distrazioni ) se si impiega la giusta pazienza e il giusto metodo i cani capiscono sicuramente... si vedono i risultati giorno dopo giorno. grandi soddisfazioni. purtroppo..... il lato oscuro... .. ci sono trappole mortali dove rischiano i cani... e questo è il guaio grosso. spero di riuscire a far abituare i cani alla museruola.. ciao Marco Edited January 17, 2012 by Alpis63 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpis63 Posted January 17, 2012 Author Share Posted January 17, 2012 video spettacolareeeeeeee Non me ne intendo ma hai fatto/stai facendo un ottimo lavoro credo!!!?? ...beh ...si sta lavorando bene..:smile: ... mi piace molto farlo, e pare che mi riesce abbastanza bene. Come torno a casa, li vedo li al cancello... che guaiscono per la gioia, e la voglia di giocare. Comunque sono molto portati ... imparano bene e allo stesso ritmo.. ogni giorno un po di scuola, uno per volta ma la stessa identica lezione, per ora non più di 10 ..15 minuti al giorno.... il resto a oziare... fare la lotta ...e mangiare.. ma ...ai voglia a pagnotte che dovranno mangiare prima di diventare Cani da Tartufo. ciao Grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpis63 Posted January 17, 2012 Author Share Posted January 17, 2012 Oddio, che voglia di spupazzarmi quei due batuffoli!!! Ho fatto vedere i filmati ai ragazzi, sono estasiati P.S. Il mio preferito è Pico eccolo il tuo preferito. è un'amore ciao Raffaela Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpis63 Posted January 17, 2012 Author Share Posted January 17, 2012 siete uno spettacolo ale. vi abbraccio tutti. Maurì... ... a presto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpis63 Posted January 19, 2012 Author Share Posted January 19, 2012 Mamma mia come sono attenti alle tue lezioni !!!! Posso partecipare anch'io come alunno novello ?? Complimenti per i due batuffoloni, veramente un amore !!!Con un maestro così,avoja ad imparare !! Ciao Ale !!! sono attentissimi, anche perchè è il momento di gioco con me, e a loro piace stare con il loro capobranco. se vuoi partecipare... ben volentieri, sappi pero' che comando io.. e.... ... devi diventà daa Roma.:biggrin: hahahahah scherzoooooooooooooooooooooo.........................:biggrin: Grazie Guidù Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpis63 Posted January 20, 2012 Author Share Posted January 20, 2012 Caro Ale...aspetto di vedere Pico...ma oltre che essere Splendidi...sono sicuramente Promettenti... Con Insegnanti come tè e Dora..poi...diventeranno Bravissimi.. Un Abbraccio a voi e Coccole a loro...cani e Gatti... Giuliano ecco anche Pichetto che fa i suoi primi esercizi di riporto.. :hug2: http://www.youtube.com/watch?v=Cgc5E1CDeOw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts