Marci Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 Da oggi anche il sughero è diventato riciclabile! In Italia si stappano milioni di bottiglie ogni anno e noi di APB contribuiamo ad aumentare la media!! :biggrin: Ora possiamo riciclare i tappi e trasformarli in materiale isolante per l'edilizia: Sughero riciclato Ciao ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 allora mi toccherà riciclare la mia collezione che periodicamente uso come combustibile altrimenti mi riempio casa .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietragi Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 Buono a sapersi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandino & pandina Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 Interessante !! quante cose che buttiamo via potrebbero avere un nuovo destino . Bisogna pensarci. ciao Marcella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marci Posted December 13, 2011 Author Share Posted December 13, 2011 Interessante !! quante cose che buttiamo via potrebbero avere un nuovo destino . Bisogna pensarci. Tantissime Andrea! Io gli oggetti che non uso più li porto ai mercatini dell'usato o li dono alle associazioni che organizzano mercatini di beneficienza, in questo periodo ce ne sono tantissimi! Un mio amico, rimasto senza lavoro, si è messo a raccogliere il ferro vecchio, lo pagano 20 cent al kg, io ne ho approfittato per liberarmi il garage dalle cianfrusaglie e lui sta ripulendo le campagne dai vecchi detriti ferrugginosi. La nostra cultura del riciclaggio è ancora molto indietro rispetto ad altri paesi ma potremmo arrivare a ridurre la spazzatura di tantissimo. Piano piano e con un po' di impegno ce la possiamo fare. Intanto oggi lo facciamo anche con il sughero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stewei Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 Finalmente..non si sapeva mai dove buttarli sti sugheri!!! Comunque io a fare la differenziata mi diverto tantissimo.. http://www.guidonia.net/blogs/guidonia-alle-cartoniadi-le-olimpiadi-del-riciclo-di-carta-e-cartoncino-sfida-aperta-con-altri-dieci-comuni-della-provincia-il-15-dicembre-si-assegnano-titolo-e-premi-in-denaro/# e Domenica 18 (sigh ) abbiamo qualcosa dedicato solo a noi...che a breve vi mostrerò.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marci Posted January 4, 2012 Author Share Posted January 4, 2012 Tanto per rinfrescarci la memoria in materia di riciclaggio.... Riciclaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vichingo Posted January 4, 2012 Share Posted January 4, 2012 Non mi interessa io non bevo bene bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts