Vai al contenuto

Raccon(l)ti Canavesani


Messaggi raccomandati

Immerso nel verde spento di quest’autunno che comincia sol ora con tristi risvolti e che presto finirà, girando su single track in mbk ho raggiunto versanti popolati da faggi e castagni secolari mai visitati prima…6315858946_9cab554f5f_b.jpg">

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho tratto come sempre beneficio dal respirare l’odore dei boschi e a sorpresa ho trovato la mia prima grifola in assoluto;6315848572_81d0e4ef66_b.jpg">

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non stavo più nella pelle e l’ho subito….fotografata…, era piccola ma in salute e mi son allontanato felice come un bambino.6315818022_d2ffd082c5_b.jpg">

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo trovato la mia prima grifola! “dibirin” come lo chiamano i “vecchi” di qua, “quarin” come lo chiamano da altre parti altri “ vecchi”.6315327117_bf865fc880_b.jpg">

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice come un bambino, dicevo, e ho riflettuto sul come, allora, trovavo i miei primi porcini; a quelle volte in cui il richiamo di qualche adulto (mio padre o il parente di turno) "devi cercare qua!" poneva fine e dava soddisfazione ai miei pianti perché "non ne trovavo". 6315870792_8f45109b1c_b.jpg">

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Che roba! Prendevo tutto, piccolo, grande, vecchio, giovane, sporco, pulito, ..non importava, l’unico scopo era portare a casa ed esibire, mostrare, far vedere…..ma cosa? 6315504521_1d4ae48f6e_b.jpg">

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa dovevo dimostrare, cosa dovevo far vedere , a chi? Perché? Per chi?6315509829_99e4ffbccf_b.jpg">

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così un giorno di tanti anni fa, tornando a casa con le mie "prede" le riposi tutte…. in un piatto. Le guardai, non provai soddisfazione e da quel giorno decisi che non lo avrei fatto mai più, avevo capito. 6315497709_ae95ee71f1_b.jpg">

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Vederle esposte sulla bianca ceramica come cadaveri di infanti sul tavolo di marmo non mi è piaciuto, ho capito che ciò che cercavo non era l'approvazione degli altri, ma la mia e q.sta la potevo trovare solo da me stesso e non dalle pacche sulle spalle e dai bravo degli altri.

6315902374_b2463e791c_b.jpg">

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Così ecco che q.do ho trovato lei, la mia prima grifola, chimera di questi ultimi anni, ho capito che il percorso che ho fatto è stato quello giusto. 6315293453_b2e2b8fb42_b.jpg">

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

L’impulso di raccoglierla per mostrarla o fotografarla distesa su un freddo supporto non mi è minimamente passato per l’anticamera del cervello e ciò mi ha fatto apprezzare di più il cammino intrapreso tanti anni fa con i porcini…

 

W Grifol..doro!!!

 

 

 

E saluti dal Bulaier!

 

6315372063_f3a5e51fc4_b.jpg">

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bei Pensieri e Bellissime immagini...Ivan..

 

Su tutte..per mè naturalmente..la prima..quel tronco..e quella con l'acqua...Grazie..

 

Un Abbraccio forte..in questi Momenti di paura..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan sei grande!

 

 

 

p.s. la prima immagine, se mi autorizzi, finirà nella prossima presentazione APB

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: Belle foto Ivan, anch'io un paio d'anni fa ho trovato la mia prima grifola, bel fungo e non facile da reperire, sempre bello fotografare sul posto i nostri funghi, buone future pedalate sperando che il tempo migliori, mi auguro che dalle tue parti non abbia fatto macello sti giorni. :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan sei grande!

 

 

 

p.s. la prima immagine, se mi autorizzi, finirà nella prossima presentazione APB

 

 

certo che puoi! sono molto onorato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).