funghimundi Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 ........ Ma i paesani dicono che non sono aggressivi, potrebbero esserlo solo d'inverno con tanta fame. un'utlima cosa comprendo che le leggende son dure a morire e quindi i paesani le riportano contro la realtà ecologica della specie che, come ho avuto modo di dire più volte difficilmente soffre la fame d'inverno; gli erbivori soffrono la fame di inverno (l'erba cresce poco o nulla, magari sta sotto la neve) ii carnivori invece sono spesso avvantaggiati (gli erbivori sono più vulnerabili per i motivi di cui sopra)
piccio Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Inviato 6 Ottobre 2011 Due cose:X Sampei ...finche' si scherza scherza., quindi cerchiamo di credere a quello che ho detto, se dico Marche sono Marche. X tutti gli altri grazie delle risposte, le misure dell'impronta erano circa 8-9 cm , la distanza tra la prima e l'ultima impronta eran circa 80 cm. Ne ho trovate anche delle altre ma erano molto confuse , e cioe' una di qua' una di la', vicino a pozzanghere di acqua in luogo molto umido. Questa zona dove sono stato e' molto selvatica a prescindere dalla strada che vedete, ci gira pochissima gente. Capisco che non e' facile , ma tornero' probabilmente sul luogo tra circa 10 giorni. Se avro' a disposizione altri indizi sara' mia premura inserirli in questo post. Per quanto riguarda la paura delle lupi , credo che siano piu' leggende metropolitane piu' che realta'. Sono dolci come le caramelle al miele. :man_in_love: :man_in_love:
funghimundi Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 ....... Capisco che non e' facile , ma tornero' probabilmente sul luogo tra circa 10 giorni. Se avro' a disposizione altri indizi sara' mia premura inserirli in questo post. ...... tienici aggiornati
stewei Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 Mi sembra di aver letto da qualche parte che l'orma del lupo si presente "allargata" tipo palmipede....me lo sono sognato??
Gibbo Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 Luogo della Foto Antrodoco (RI) orme di Lupo da lancio semidomestico. In quelle zone da Antrodoco ad Amatrice sono stati immessi di recente centinaia di lupi: piu grandi del lupo selvatico e dal manto scuro. Io ne ho visti 5 insieme in vezzo alle vacche e me la so fatta addosso. Ma i paesani dicono che non sono aggressivi, potrebbero esserlo solo d'inverno con tanta fame. E dai Sam abbozziamola di ripetere queste fesserie perchè poi ci son persone che ci credono .....chiunque si informi, sa benissimo che è una favola come quella delle vipere lanciate dall'elicottero! sarebbe la volta buona di averlo compreso no??? Un abbraccione e non te la prendere ma non se pò continuare con ste storielle..... Due cose:X Sampei ...finche' si scherza scherza., quindi cerchiamo di credere a quello che ho detto, se dico Marche sono Marche. X tutti gli altri grazie delle risposte, le misure dell'impronta erano circa 8-9 cm , la distanza tra la prima e l'ultima impronta eran circa 80 cm. Ne ho trovate anche delle altre ma erano molto confuse , e cioe' una di qua' una di la', vicino a pozzanghere di acqua in luogo molto umido. Questa zona dove sono stato e' molto selvatica a prescindere dalla strada che vedete, ci gira pochissima gente. Capisco che non e' facile , ma tornero' probabilmente sul luogo tra circa 10 giorni. Se avro' a disposizione altri indizi sara' mia premura inserirli in questo post. Per quanto riguarda la paura delle lupi , credo che siano piu' leggende metropolitane piu' che realta'. Sono dolci come le caramelle al miele. :man_in_love: :man_in_love: Nonostante la variabilità son piuttosto piccole..... difficile se non impossibile dire se è Lupo. Il primo insegnamento che ho ricevuto è stato, "se cerchi le tracce del Lupo cercale dove è difficile sia passato un cane" e lontano dalle tracce umane, altrimenti diventa un rebus.... Le fatte sono la prova più attendibile e se impari dove e come cercarle non è difficilissimo.... certo se sei in zona....
pietragi Inviato 7 Ottobre 2011 Inviato 7 Ottobre 2011 Andrea non saprei, ma 8-9 cm mi sembrano pochi per un lupo, comunque segui i consiglio di Giacomo e Marco e prima o poi le impronte le trovi Giovanni
Sampei Inviato 9 Ottobre 2011 Inviato 9 Ottobre 2011 ma lo dici seriamente? se la risposta è "no", ok se laripsosta è "si" prova a rispondere a queste domande: 1) chi è stato? 2) a quale scopo? 3) dove sarebbero stati "presi" centinaia di lupi? 4) quali fondi sono stati usati? 5) come mai non se n'è accorto nessuno? (allevamento/cattura, trasporto, mantenimento e ambientamento, cure sanitarie, nutrizione, rilascio: tutto questo coinvlgerebbe una enorme quantità di persone: dove sono?) e vedrai che la immissione ti sembrerà assai meno probabile. Troppe domande a cui non so rispondere, lostavano dicendo al bar e cio c'ho creduto come un grullo (che l'abbiano lanciati...a vedere li ho visti sul serio un paio di volte).
Aquila Inviato 10 Ottobre 2011 Inviato 10 Ottobre 2011 Troppe domande a cui non so rispondere, lostavano dicendo al bar e cio c'ho creduto come un grullo (che l'abbiano lanciati...a vedere li ho visti sul serio un paio di volte). ...frequenta meno i bar :smile:
Messaggi raccomandati