Vai al contenuto

Help: filtro antirumore


Messaggi raccomandati

Accetterei molto volentieri consigli in merito: in data odierna esiste qualche software in grado di recuperare scatti apparentemente senza speranza? :chin:

 

In sostanza, qual'è il miglior prodotto che avete mai provato?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono software che eliminano il rumore, tu cosa cerchi di preciso??

 

Un software che elimini il rumore senza introdurre aberrazioni esagerate.

 

Ho appena provato neat imgae e non sembra male, ma la versione free consente il salvataggio in JPG con compressione non precisata.

 

Esiste qualche prodotto equivalente?

 

 

(Ho appena trascorso una splendida vacanza e ho lasciato volutamente a casa la reflex) che bischero! :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che ogni macchinetta genera file diversi e i Software rendono meglio o peggio a seconda del file che la macchina scatta....

per la mia il migliore è DXO ma in genere questo che linko è gratuito e funziona bene, provalo.

Anche se gli artefatti sono una brutta bestia con il rumore....

ciao Marcofriends.gif

 

 

 

http://www.imagenomic.com/setup/20070213W/NoisewareCESetupXP2601.exe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, plugin o programma ?

 

Smanettando con i parametri non è male nemmeno il plugin installato su Photoshop.

 

Il migliore in assoluto provato fino ad ora è quello di Lightroom, che tra l'altro salva in PSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlu, Photoshop è installato sul mio NB, ma vuoi per il poco tempo e vuoi per la pigrizia, non lo uso praticamente mai.

 

A dir il vero ieri una sbirciatatina ai menù l'avevo data, ma non ho trovato trovato il plug-in a cui fai riferimento. E' per caso un modulo che devo scaricare e installare a parte?

 

 

Grazie mille anche a te :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlu, Photoshop è installato sul mio NB, ma vuoi per il poco tempo e vuoi per la pigrizia, non lo uso praticamente mai.

 

A dir il vero ieri una sbirciatatina ai menù l'avevo data, ma non ho trovato trovato il plug-in a cui fai riferimento. E' per caso un modulo che devo scaricare e installare a parte?

 

 

Grazie mille anche a te :yes:

 

No, vai sul menù a tendina Filtro -> Disturbo -> Riduzione disturbo e smanetti un pò per trovare il tuo compromesso ideale tra la riduzione del rumore e la conseguente perdita di dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, vai sul menù a tendina Filtro -> Disturbo -> Riduzione disturbo e smanetti un pò per trovare il tuo compromesso ideale tra la riduzione del rumore e la conseguente perdita di dettagli.

 

 

Beh... avevo già provato, ma il risultato ottenuto non era un gran che, e i NR provati successivamente mi sono sembrati mooolto più efficienti. Ad ogni modo riproverò, potrei aver sbagliato qualche set. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).