Vai al contenuto

Il Rally del Trentino


Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ok nella vs. casa si è capito chi è che porta .....il cestino ovvio :kuzya_02:....non esageriamo adesso...:derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: ciao Paolo ora capisco perchè ti fai chiamare lumaca ,perchè camoscina e leone partono sgommando a raccogliere

 

e tu quando arrivi trovi quel che ti lasciano ahahah....

 

scherzo continuate cosi siete grandiii.. :00010012:

 

ps se avete bisogno un portantino per le gomme di ricambio e il carburante fai un fischio :ok:

 

Gianpietro

Link al commento
Condividi su altri siti

una controllata alle gomme ogni tanto..

 

anche al tubo di scappamento

 

scherzi a parte, siete mostruosamente grandi

 

un triplo :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!!

Trovare funghi simili in Trentino in questi giorni è da categoria superiore...

Io sulle Alpi sono ancora praticamente all'asciutto :cc_surrender:

 

Grazie! Il segreto, più che conoscere i posti è guardare tutti i giorni le previsioni del tempo...poi quando tiri le somme decidi!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

wow Paolo....che carrellata!

anche le foto sono bellisisme....

e la camoscina come sempre di un gradino superiore!

grazie per il tour che ci hai fatto fare..

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Il segreto, più che conoscere i posti è guardare tutti i giorni le previsioni del tempo...poi quando tiri le somme decidi!!!

Ciao

 

da quello che si sente l'acqua non sembra sia mancata in nessun posto ... anzi. Forse il problema più grande

è stato un clima troppo freddino per periodi prolungati. Magari dove sei stato tu ha fatto un pò più caldo e

i risultati ... :00015014: si vedono

complimenti e buon divertimento

:bye1: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Il segreto, più che conoscere i posti è guardare tutti i giorni le previsioni del tempo...poi quando tiri le somme decidi!!!

Ciao

Fosse così facile... :cc_surrender:

Guarda pur osservando anch'io bene precipitazioni temperature altitudini etc etc l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto ho fatto tra trentino, alto Adige e austria una ventina di boschi diversi, e ho trovato meno funghi di quelli che hai fatto vedere tu, intendo sommando tutte le uscite...

Anche guardare dove è piovuto serve quello che serve, le variabili oltre la pioggia sono tante, il vento per esempio magari dove presumi ci siano nascite ha tirato senza che lo sapessi tre gg di vento e quel bosco ce lo siamo giocato, oppure ha fatto una burrascata di freddo e lì non nascono neanche se ti metti con il phon a scaldare il terreno. :snoozer_05:

Il fascino dei funghi è proprio questo: per quanti saggi ragionamenti e congetture si possano fare...loro fanno sempre ciò che gli pare...! o quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

da quello che si sente l'acqua non sembra sia mancata in nessun posto ... anzi. Forse il problema più grande

è stato un clima troppo freddino per periodi prolungati. Magari dove sei stato tu ha fatto un pò più caldo e

i risultati ... :00015014: si vedono

complimenti e buon divertimento

:bye1: Rossano

 

Infatti non è solo l'acqua che conta...quella è solo lo starter, poi devi vedere il vento, le temperature... infatti la zona che ho scelto non ha subito il drastico calo delle temperature!

E poi serve una buona dose di sano c...!!!!

ciao

Paolo

Modificato da lumaca selvaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Il segreto, più che conoscere i posti è guardare tutti i giorni le previsioni del tempo...poi quando tiri le somme decidi!!!

Ciao

 

eh! caro Paolo (lumaca),

così la fai troppo facile ehh!, magari bastasse seguire le previsioni del tempo sarebbe fatta!

I fattori climatico-ambientali che interagiscono nella crescita dei funghi sono molti e molto variabili e ancora non del tutto conosciuti dal punto di vista scientifico.

Credo di poter dire (in più di 30 anni che mi dedico allo studio dei fungacci), che molte volte è soprattutto questione di c....

buon ferragosto,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

molte volte è soprattutto questione di c....

buon ferragosto,

Ennio.

 

 

Alla faccia!!!!!!!!! :lmao: :lmao: :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).