Vai al contenuto

i micofili sono anche montanari


Ennio

Messaggi raccomandati

Sono davvero contento.

Bellissmo racconto.

Io a volte son pedante, per non dire altro, nel chiedere spesso panorami oltre a funghi ma post come questo sono l'unica occasione che ho di vedere certi posti e di imparare un pò di storia e geografia. (a parte fiori e funghi ovviamente argomento principe).

Per cui ti dico grazie di cuore e vedrò di ricambiare quando potrò.

OTTIMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

belle foto Ennio...questa della vallata con i fondo il Vettore mi piace particolarmente :clapping:

correggimi se sbaglio: da quella posizione il Vettore vero e proprio è a sinistra mentre sulla destra si vedono le creste

del Redentore (versante umbro)...giusto?

:bye1:

 

si Leonardo,

la cima del Vettore m. 2476 è quella a sinistra ed è in territorio ascolano, mentre proseguendo in senso orario (verso destra) ci sono le altre cime in territorio umbro, sempre del m. Vettore,

ciao,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa situazione delle fungaie agariche la trovi di fronte alla sibilla, secondo te dipende da una tardiva crescita della specie oppure e' una cosa normale??

 

ciao Andrea,

nessuna fungaia in quota ha iniziato a fruttificare, ho parlato con il pastore che pascola il gregge sul m. Zampa e mi ha detto che la notte è ancora molto freddo e poi il continuo vento ha asciugato tutto (ma questo l'avevo già notato da solo, ehh!),

vieni a Altino, così potrai fare una scorpacciata di "fungacci"

Ennio.

post-791-0-81534200-1308728685.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Andrè,

.... anche queste fungaie concentriche di T. goniospermum in quota non danno nessun segno di vita, se seguita questo vento freddo, salterà la stagione,

ariciao,

Ennio.

PS: foto in lontananza, fatta con uno zoom molto spinto

post-791-0-68430300-1308729833.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Ennio...

Bellissima camminata di gruppo.. un vero toccasana per mente, spirito e anima...

Anche senza funghi ci si può immergere nella contemplazione di quello che, in ogni caso, la Natura riesce ad offrirci...

i suoi colori... i suoi profumi... i suoi silenzi e questi fantastici panorami...

 

e non dimentichiamoci che le risate con gli amici sono meglio di qualsiasi antidepressivo....

 

:thumbup: Dony

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).