Vai al contenuto

Grazie a Neno


cinzia

Messaggi raccomandati

Dedico questo topic a Neno che gentilmente mi ha portato in un luogo dove è stato possibile fotografe i fiori che ora vi mostrerò.

 

Questo sito mi era sconosciuto, anche se molte volte ero passata li accanto, ma la presenza fi molti fotografi dimostra che è piuttosto conosciuto e che la civiltà dei visitatori è anche aumentata rispetto a qualche anno fa.

 

Decine di piante di Pianella ricoprono due piccole aree che, pur già inserite in un parco regionale, stanno per essere ulteriormente tutelate proprio per la presenza di questo fiore.

 

Purtroppo Neno non aveva la fotocamera, quindi ora vi accontentate delle mie foto e se poi Neno riesce posterà quelle fatte con le fotocamere dei suoi due amici che erano con noi.

 

Cinzia

 

Passiamo ora alla nostra protagonista

 

Cypripedium calceolus L.

post-17-1118065661.jpg

Modificato da cinzia
Link al commento
Condividi su altri siti

Da molti considerata la più bella orchidea europea. Alcune piccole orchidee hanno una forma del fiore più bella di questa ma certamente le notevoli dimensioni di questo fiore la rendono assolutamente spettacolare.

post-17-1118065772.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la pianta intera e i fiori in boccio passo la palla a Neno

 

Ciao Cinzia

 

Cypripedium calceolus L.

post-17-1118066070.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la tua fotocamerina si sia difesa molto bene :w00t2: ::EE:: ::EE::

Non pensare che Silvio e Gigi, con la reflex più blasonata, abbiano fatto di meglio!

Ho visto oggi in fretta i risultati, ma mi sembra che ci sia pochino da salvare. ::EE::

Nei prossimi giorni, tempo permettendo, vedrò di dare un piccolo contributo con qualche immagine da diapositiva.

Aspetto che tu ci faccia vedere anche gli altri fiori del Carega. Lì potrò contribuire maggiormente con foto di qualche giorno fa.

::EE::

 

Eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che questa collaborazione è davvero proficua.

 

a entrambi :clapping: :hug. :clapping: :hug. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia

 

Bellissimo fiore, che purtroppo non ho mai visto, e grazie anche a Neno che ci ha dato la possibilità di ammirare tanta bellezza.

 

Remi

Modificato da Remi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).