Vai al contenuto

Un raccolto strepitoso!!!


Peppe

Messaggi raccomandati

calma calma...non e'vero :biggrin:

sapete che non e'il mio stile ma...volevo essere come il miele per le api

e far aprire il topic a tutta la gente che ci guarda in incognito

solo per vedere come sta'la situazione porcini punto!

 

Ecco appunto i porcini sono finiti

questi gli ultimi di oggi

ma i maiali (senza offesa per quelli veri) a due zampe proliferano senza fine :club:

 

 

5781192273_d53e8b7f92_b.jpg

_DSC2508 di peppeapb, su Flickr

 

portare con se una o due buste di plastica non pesa nulla(e non metteteci dentro i funghi :biggrin: )

e se la giornata non e'delle migliori e i ritrovamenti latitano

riempire il cesto o le buste appunto con i rifiuti che ahime' abbondano nei bosci

sara'un gesto utile verso i boschi e la Natura che amiamo..e la giornata non sara'andata a vuoto!!!

 

Lista dei ritrovamenti odierni:

 

scatola di pomodori pelati arrugginita

 

scatoletta di tonno Tonno Insuperabile

 

decine di bottiglie di plastica

 

bicchieri di plastica

 

nastro da regalo

 

scatola intera di Togo

 

giocattolo rotto

 

3 buste (una riciclata per fare da portarifiuti)

 

incarti di Kinder Bueno

 

pacchetti di sigarette

 

incarti merendine

 

resti di sega circolare usata dai tagliaboschi(i primi maiali per antonomasia almeno nei miei posti)

 

3 Boletus aestivalis (senza larve) :biggrin:

 

vi assicuro che non si fa'fatica e dopo fatto ci si sente piu'leggeri..provare per credere come diceva Aiazzone :biggrin:

 

ciaooooo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Beppe!!! :clapping: Bel post! Ma c'erano i togo dentro la scatola?!? Erano ancora buoni?

 

E si, come dici tu di maiali è pieno il mondo, con rispetto parlando per quegli esseri rosa con la coda arricciata ; come diceva un mio iex collega:" i maiali sono sporchi perchè li lasciano nel porcile che è sporco altrimenti sarebbero gli animali più puliti sulla terra..... he he he :derisive:

Ecco cosa dovrebbe controllare la forestale, chi entra nel bosco con "plastiche" varie e quando esce non ne ha più! :diablo:

 

 

Un saluto,

Rock

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo peppe non è che per caso hai ritrovato anche dei soldi che mi sono perso quando sono sceso l'anno scorso? :biggrin:

 

Scherzi a parte bel gesto, difficile da fare quando ci sono i funghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Peppe :clapping:

 

Federico (Tatanka) ed io (lui più di me), facciamo questo tipo di servizio, e in effetti una volta fuori dal bosco, anche senza funghi, ci si sente appagati :biggrin:

 

:bye1: Michele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Peppuzzo, dovremmo lanciare questi messaggi molto piu' spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Pe', famme capì, ma il kinder bueno :

- lo hai trovato così, cioè solo la carta?

- lo hai trovato pieno, te lo sei magnato e c'hai fatto vedè solo la carta?

- te lo sei portato da casa?

 

:tongue:

 

:clapping:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Peppe!!

 

E non per i porcini, che comunque meritano, considerato il periodo, ma per la cura che metti nel rispetto dell'ambiente.

 

Per carità, poi, non devi elogiarli così, quei soggetti non meritano il rispetto dovuto a un animale che ha contribuito ad affrancare dalla fame i nostri progenitori...

 

questi sono solo indegni!!

 

:friends: :friends: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

In terra non tollero nulla e nel limite del possibile raccolgo tutto, l'ho sempre fatto e continuerò a farlo, anche se chi getta la roba a terra pensa che qualche bischero la raccoglierà.

 

Purtroppo certe persone non solo non son degne di stare nel Bosco, ma nemmeno in mezzo ai loro simili, tanto sono incapaci a relazionarsi con il prossimo.

 

Quelli che lo fanno nel Bosco più che altro li colloco bene nel gruppo dei codardi perchè sanno perfettamente che certi atteggiamenti se li tenessero in pubblico troverebbero sicuramente chi gli dà due numeri.

 

In questa gruppo amano mettersi in evidenza quelli veramente incivili, che con ampio disprezzo del prossimo si divertono a spaccare le bottiglie di vetro...ecco....sulle cartacce ci passo sopra, ma con certi personaggi potrei arrivare anche a compromettermi seriamente.

 

Una persona di mia conoscenza a dovuto far operare il cane ( uno Springer ) spendendo giustamente per il povero animale un migliaio di euro perchè un vetro gli ha reciso un tendine.

 

Altro che crinale...è sempre troppo basso e vicino da raggiungere per evitare di mostrare certi segni d'inciviltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

calma calma...non e'vero :biggrin:

sapete che non e'il mio stile ma...volevo essere come il miele per le api

e far aprire il topic a tutta la gente che ci guarda in incognito

solo per vedere come sta'la situazione porcini punto!

 

Ecco appunto i porcini sono finiti

questi gli ultimi di oggi

ma i maiali (senza offesa per quelli veri) a due zampe proliferano senza fine :club:

 

 

5781192273_d53e8b7f92_b.jpg

_DSC2508 di peppeapb, su Flickr

 

portare con se una o due buste di plastica non pesa nulla(e non metteteci dentro i funghi :biggrin: )

e se la giornata non e'delle migliori e i ritrovamenti latitano

riempire il cesto o le buste appunto con i rifiuti che ahime' abbondano nei bosci

sara'un gesto utile verso i boschi e la Natura che amiamo..e la giornata non sara'andata a vuoto!!!

 

Lista dei ritrovamenti odierni:

 

scatola di pomodori pelati arrugginita

 

scatoletta di tonno Tonno Insuperabile

 

decine di bottiglie di plastica

 

bicchieri di plastica

 

nastro da regalo

 

scatola intera di Togo

 

giocattolo rotto

 

3 buste (una riciclata per fare da portarifiuti)

 

incarti di Kinder Bueno

 

pacchetti di sigarette

 

incarti merendine

 

resti di sega circolare usata dai tagliaboschi(i primi maiali per antonomasia almeno nei miei posti)

 

3 Boletus aestivalis (senza larve) :biggrin:

 

vi assicuro che non si fa'fatica e dopo fatto ci si sente piu'leggeri..provare per credere come diceva Aiazzone :biggrin:

 

ciaooooo a tutti

 

Bravo bravo BRAVO!

dovremmo prendere esempio tutti da te.

Io, pur stando attendo... al limite della maniacalita'... a non lasciar nulla in giro, non sono pero' mai andato oltre.

come dici... portar due buste di plastica... con tutto lo spazio che abbiamo tra zaini, cesti e giacche, non costa nulla! ma si fa un gran servizio ai nostri amati boschi!

Tutti (io per primo) dovremmo farlo!

 

Ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo essere come il miele per le api

e far aprire il topic a tutta la gente che ci guarda in incognito

Bravo Peppe, hai avuto un'idea strepitosa!! Ci sono cascata anch'io che non sono una fungaiola sfegatata :mosking:

 

Questo è il raccolto che nessuno vorrebbe mai mostrare, ma bisognerà farlo finchè tutti non capiranno che il Bosco va trattato con rispetto perchè è anche degli altri

 

Ciaoaoaoao :derisive: :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grazie Pe'.....

 

Per fortuna..non sei il solo a comportarti così...ma certamete attirare l'attenzione sulla questione..giova sempre...

 

e poi...lasciamo stare i Maiali...Nobilissimi e...Buonissimi Animali... :biggrin:

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).