Vai al contenuto

La valletta magica di Ennio


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

messaggio per Piccio, Loril, menisco, Rossano, cesarino & company,

entro la prima decade di giugno (prima che torni a seccarsi tutto) si potrebbe organizzare un'escursione come l'altra volta (magari con cena finale dall'erborista).

Attualmente ho un corso che inizia il 30 maggio e sono disponibile solo nei giorni 3-4-5-7 giugno, se riusciamo a conciliare le date si può fare.

L'invito è esteso pure agli altri amici, anche se capisco che per chi non è della zona, le distanze chilometriche sono notevoli; pazienza!, ci si rivedrà al Ceppo!.

un salutone a tutti e ........... studiate!!!

Ennio.

post-791-0-89748100-1306575131.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io accetto molto volentieri funghi o non funghi mi interessa davvero poco, poi cio' un sacco di cose da scoprire.....mi sembra che c'erano anche delle belle orchidee.??

 

 

La butto li 5 giugno, che e' domenica e' puo' venire anche Rossano.....??

Io sabato non posso.....vabbe' dai ci si sente...... :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni occasione è buona per tornare ai nostri bei monti. Oggi con Ennio e molti soci dell'Ass. Mic. Monti Sibillini bella escursione ai piedi del Monte San Vicino per una interessante lezione su tutte le erbe di campo.

 

5772730712_7a132effbf_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

messaggio per Piccio, Loril, menisco, Rossano, cesarino & company,

entro la prima decade di giugno (prima che torni a seccarsi tutto) si potrebbe organizzare un'escursione come l'altra volta (magari con cena finale dall'erborista).

Attualmente ho un corso che inizia il 30 maggio e sono disponibile solo nei giorni 3-4-5-7 giugno, se riusciamo a conciliare le date si può fare.

L'invito è esteso pure agli altri amici, anche se capisco che per chi non è della zona, le distanze chilometriche sono notevoli; pazienza!, ci si rivedrà al Ceppo!.

un salutone a tutti e ........... studiate!!!

Ennio.

 

ciao ennio, per domenica 5 ci si può provare, ho solo un dubbio che potrò valutare i prossimi giorni poi vediamo

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

mi accodo alle belle foto di Rossano per un breve reportage dell'escursione odierna finalizzata alla conoscenza sul campo, di erbe spontane.

Località: prati di Elcito, m. 900 slm, habitat praterie pascolive con rosaceae e qualche macchia di faggio.

Qui una parte dei partecipanti divisi in tre gruppi(al centro il nostro Esperto Erborista).

post-791-0-38823600-1306711473.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo posto si spazia fino al mare Adriatico (all'orizzonte), oggi non visibile per la foschia e le basse nubi (mannaggia: seguita ancora a tirare un freddo vento da NE); in secondo piano il lago di Cingoli.

post-791-0-25499900-1306711677.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

ad un certo punto, a causa del forte vento freddo, si decide di scendere di quota e ci trasferiamo in una tranquilla valletta a 600 m. ricca di tantissimi prati fioriti.

Qui predomina il giallo!!

post-791-0-54717000-1306711991.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).