Vai al contenuto

i primi pioppini


Messaggi raccomandati

Buon Giorno a tutti!! dopo una mattinata deludente in cerca di prugnoli con un amico, non soddisfatto sono andato solo soletto in un altra prunaia in cerca di pioppini! e stavolta la fortuna ha iniziato a sorridermi!

 

questa è una ceppa che non mi delude mai! una volta era fiorita a novembre

post-5201-0-75776000-1302509576.jpg

Modificato da Toscofungo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Boni i pioppini .... :man_in_love:

 

Li ho mangiati per la prima volta sabato ..... da Maurizietto!!!!

Pensa te a quanto sono porcinaro!!!!!

:mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco il risultato! subito cucinati con coniglio e risotto e mangiati con gli amici la sera! Il bello è che ne ho lasciati tantissimi piccoli! ma mi sa che sabato prossimo sarà tardi a meno che non fruttifichino altre ceppe che ieri non avevano nulla.... di gente per adesso zero assoluto! Le uniche impronte nel fango oltre le mie erano quelle dei cinghiali!!!

post-5201-0-19751200-1302510201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una domanda. Come posso ridimensionare le immagini correttamente per arrivare a 120 kb senza perdere la qualità della foto? Mi sto trovando in notevole difficoltà in quanto se le ridimensiono 800*600 alcune mi superano i 120kb, e quindi devo ridurle ancora perdento tantissimo in qualità :(

Link al commento
Condividi su altri siti

I pioppini mi piacciono molto, ma sono un fungo stra ricercato e moltissimi li raccolgono piccolissimi per evitare che siano preda altrui.

 

Complimenti per averli scovati per primo nella tua zona

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una domanda. Come posso ridimensionare le immagini correttamente per arrivare a 120 kb senza perdere la qualità della foto? Mi sto trovando in notevole difficoltà in quanto se le ridimensiono 800*600 alcune mi superano i 120kb, e quindi devo ridurle ancora perdento tantissimo in qualità :(

diventi socio di APB, versando la quota annuale (per ora di 15 euro), avrai accesso ad altre

parti del forum, parteciperai alle iniziative della Associazione e avrai la possibilità di postare foto fino a 180kb, faccio come le pubblicità : a poco più di un euro al mese, il costo di un caffè

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Bella raccolta

il pioppino (vedi pure il mio nick) è stato il fungo della mia giovinezza ma ora sono anni che non ne trovo più uno !!! :nuvole:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).