Vai al contenuto

Lucià sei un mago, week end da favola nelle Marche


Messaggi raccomandati

... e nella scia delle più consolidate tradizioni: l'ultima foto ricordo prima di ritornare ognuno ai propri lidi!.

Che bella giornata, ciao cari amici, alla prossima!,

Ennio.

post-791-0-82556300-1302016870.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

Che bella giornata, ciao cari amici, alla prossima!,

Ennio.

 

alla prossima ennio e speriamo più presto possibile

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo lunghissimo e chiedo scusa, ma il lavoro mi sta occupando un po' e dopo ore davanti al computer, i miei occhi devono avere un po' di riposo....altrimenti "....e chi li vede più i funghi!?"

Ma veniamo allo splendido fine settimana che queste altrettanto splendide persone hanno saputo regalarmi.

Sono arrivato dal grandissimo Luciano già di sabato pomeriggio...accoglienza strepitosa da parte sua e di Manuela,con tanto di cucchiaiata gigante di sugo di porcini appena fatto e fumante, in anteprima.....favoloso!!!!

Abbiamo caricato la macchina di pentoloni e siamo partiti alla volta della taverna, ma questa bella visuale ha richiesto un attimo di attenzione....che bellezza i Sibillini, un posto che conoscevo pochissimo e che regala paesaggi bellissimi.

Questo è quello che si vedeva dalla strada per la taverna, il paese sulla sinistra è Camerino

 

522q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi Luciano mi ha portato a vedere la stanza (riservata, siamo tanti e come si dice qui, casciaroni!!!)

Un ristorantino di quelli giusti, in mezzo ai monti e gestori e cuochi simpaticissimi!!!

Già le premesse erano favolose!!!

 

 

69982198.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e i risultati non potevano che essere migliori. Ho incontrato persone che non vedevo da tanto e il piacere di rivederli è stato enorme, come altrettanto bello è stato l'incontro con protagonisti del forum che non conoscevo di persona e che mi hanno regalato dei bei momenti da poter ricordare....vi ringrazio tutti di cuore!!!

Qui ce ne sono alcuni intenti a difendere la polenta :rofl: :lmao: :lmao: .....che spettacolo quelle tavole ricoperte da tanta delizia!!!

Un grazie speciale a chi ha lavorato per noi!!!

 

34266229.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... e nella scia delle più consolidate tradizioni: l'ultima foto ricordo prima di ritornare ognuno ai propri lidi!.

Che bella giornata, ciao cari amici, alla prossima!,

Ennio.

 

 

Che dire tutto molto bello, un mini raduno coi controfiocchi, complimenti a tutti

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'abbondante cena e l'ora tarda, il giorno dopo tutti pronti per andare alla ricerca del fantomatico marzuolo marchigiano....posti bellissimi e accompagnati da interessanti racconti. Questa è una delle case di caccia, la storia delle quali ci è stata sapientemente illustrata da Cesare....lui qui è come a casa sua!!!

 

99137866.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....mi volevo godere la giornata al meglio e ho lasciato il cesto in macchina.....i funghi mi piacciono ma, vista la combriccola, non volevo grosse distrazioni!!! Siamo arrivati sul posto giusto e subito i marzuoli non si son fatti attendere....anche perché avevamo dei generosi conoscitori delle fungaie che ci hanno fatto davvero divertire :yes4: :yes4:

 

122ee.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

132g.jpg

 

e poi come faccio a star dietro ai marzuoli se Ennio mi distrae con 'sta roba :derisive:

Questo era un bellissimo esmplare di dimensioni notevoli e ha subito attirato la mia meraviglia, mentre i ritrovamenti di marzuoli cominciavano a farsi davvero interessanti...vero Marino???.....e pensare che nessuno gli credeva, pensavano che ci stesse prendendo in giro....malfidati, altro che scherzi, ha trovato una fungaia formidabile e una zona buonissima :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma niente da fare, Ennio continuava a distrarci e pure Alfonso sembrava lasciarsi trasportare dalla sua scienza....anche perché il nostro micologo era alla ricerca di un mixomicete che cresce sul ginepro che, come sappiamo, non va mai sottovalutato!!!

 

75507546.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....altro che vipere, cinghiali, intemperie e altri pericoli, mi raccomando datevi alla fuga se incontrate questi tre personaggi nel bosco.....sono pericolosissimi, dinamite pura!!!

Che risate mi sono fatto, se ci ripenso ancora rido, anche se al momento dell'accaduto un po' di preoccupazione c'è stata....pensate che Maurizio stava per fare una brutta caduta :lmao: :lmao: :lmao: :rofl: :rofl: :rofl:

Qui siamo qualche attimo prima, nei pressi di una bella fungaia scovata proprio dallo "tsunami dei faggi"

 

142m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).