Vai al contenuto

Emotive


Messaggi raccomandati

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

hanno già detto molto

 

aggiungo volentieri il mio grazie per questa ulteriore stupenda carrellatta rticca di belle considerazioni e luoghi fantastici (qualcuno lo conosco pure ...:wink: )

 

:friends:

 

Presidente....Forza....Forza !! :wink: :biggrin:

 

ciao Gianluca,

che dire: immagini semplicemente fantastiche e profondi pensieri,

un caro saluto,

Ennio.

 

Grazie Ennio, si fa per passare un pò di tempo. :biggrin:

 

come sempre i tuoi post sono un godimento totale per l'anima e per la vista

grazie Gianluca

 

Grazie a te Alfò :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......ho già perso due amici per colpa degli uccelli,

ma bada te,

io gli trasmetto/racconto la mia passione per la fotografia e loro in tutta risposta mi passano avanti e mi fanno ciaociao con la manina!!!:cc_surrender::dntknw:

 

mi toccherà rincorrere anche te per far due passi assieme!! :tongue:

 

 

 

Invece bisognea ringraziarti, altro che ciaciao con la manina, perchè con questa storia delle foto con Stefano ci si sente più spesso che quando si paralava solo di funghi...e tu lo sai che con TStorm ci sto troppo bene. :friends:

 

Ciao Gianluca, a parte i tuoi bellissimi topic conditi di foto da urlo.....vedi, noi siamo fortunati a vivere a fianco di bellezze e vicini senza tempo e senza stagioni, forse in pochi mi capiranno, ma tu, senza ombra di dubbio si'.....:friends:

 

Altro che se ti capisco, restando in tema però, visto che nel topic è comparsa mia figlia, bisogna dire anche che esiste il rovescio della medaglia, che è una vita fatta di sacrifci, di spostamenti, di disagi...e soprattutto per un ragazzo, di mancanza di stimoli visiv.

 

Questi son luoghi adatti a noi, imporli agli altri però non so fino a che punto può essere giusto. :yes:

 

Bravo ! non solo per le bellissime immagini, realizzate con tecnica certamente raffinata, ma per quella "tecnica" che credo si debba chiamare bravura, passione che solamente può spingerti a tallonare questi bellissimi animaletti, rubargli un pò della loro bellezza e.. vita per trasmetterla anche a noi che non siamo così bravi e forse attenti come te

 

Giorgio Materozzi

 

Passione, bella parola, visto che è poco tempo che aggeggio con la macchina fotografica :biggrin: in questo caso rappresento la dimostrazione che quando arde il fuoco della passione nessun traguardo è precluso.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi tuoi lavori,queste foto così evocative, questa natura così appassionatamente descritta,ecco,le vedo un pò sprecate per un branco di vecchi fungaioli come noi.

Dovrebbero essere proiettate nelle scuole,fatte vedere ai ragazzini,come lezione di scienze,geografia,storia,educazione civica e tanto altro tutto insieme! ...come un seme lasciato nei posatoi...

 

ps: Io personalmente sono rimasto colpito da quella costicina di pietre muschiose che fa da sfondo nella foto di tua figlia

(anche il vecchio fungaiolo vuole la sua parte) :biggrin:

 

ps2: La foto più bella? quella del rapace...poco sharp ma tanto wilderness ...(quando sei per foto monta il tele e tieni il 10-20 nello zaino che i panorami non scappano, o quantomeno non così velocemente come gli animali) :wink:

 

:clapping:

 

 

Quoto tutto , da mo' che je lo dico .......deve anna' n'giro pe le scole ,

a insegna' ai bambocci facebookkiani che la natura e' il piu' bel creato mai creato.

:drinks: :yes4:

 

 

Coppiola !! :biggrin:

 

Non concordo sul fatto che siamo/siete un branco di vecchi fungaioli, mi rifiuto di credere che il paniere è il fine primario di ogni nostra uscita immersi nella natura....detto da chi è socio di APB.

 

Concordo invece riguardo al discorso che dovremmo trasformare in progetti questa nostra passione, anche se mi rimane altrettanto diffcile pensare di entrare in una classe e far ascoltare il vento ai ragazzini, fargli vedere gli abeti ed i faggi arrossati dall'ultimo sole mentre ti volti scendendo nella vallata ormai in penombra.

 

E' difficile far entrae la Natura in una classe scolastica, penso sia più semplice far entrare la scuola in Bosco.

 

 

sono davvero delle foto bellissime!! complimenti!!

 

Vorrei avere il permesso di poter postare questa foto della brina sul mio blog citando ovviamente l'autore :) posso?

 

complimenti ancora!!:)

 

Se il tuo blog è composto da foto con una cifra simile a quella che hai nella firma, poterti offrire quella che mi chiedi è un piacere e soprattutto un onore.

 

La cosa buffa è che non volevo nemmeno postarla; come tutti gli altri scatti è fatta a mano libera con uno zoom qualsiasi, evidentemente ( e visto che il topic si intintola emotive aggiougerei forunatamente :tongue: ) il contenuto dell'immagine conta più della perfezione tecnica, ed uno scatto " visto " così , al volo, riesce a trasmettere qualcosa, la piccola storia in esso contenuta.

 

Grazie, prendi pure quello che ti serve. :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca, sono rimasta letteralmente incantata! :yes4:

 

 

Quelle degli uccellini saranno foto "documentaristiche" ma per me sono lo stesso molto

emozionanti.

 

Poterli osservare cosi' da vicino nei loro colori e nelle loro espressioni mi da' la sensazione magica di poterli fermare per un attimo e anche di riuscire a toccarli!

 

 

Aspetto le tue prossime foto sui rapaci, non vedo l'ora!......

 

Anche qua a Bologna le due coppie di falchi pellegrini, che seguivamo e che continuo a seguire, si stanno preparando per la deposizione delle uova :biggrin:

 

E' sempre molto bello leggerti e guardare "dentro" le tue immagini.

 

Ciao

 

Maria

 

Mi farebbe piacere venire a fotografare quei Falchi, mi dirai quando sarà il momento senza disturbarli visto che si apprestano a vivere un momento delicato.

 

Dal momento che ti sono piaciuti ti metto una foto più nitida del demone mascherato :biggrin: la Cinciallegra.

 

I questo topic ce ne sono quattro specie, la Cinciellegra appunto, la CinciA bigia, la Cincia mora e la Cinciarella, manca la Cincia col ciuffo che qui non abbiamo o comunque risulta rarissima.

 

A presto. :friends:

 

5503891884_23f4b31617_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei usare un sacco di aggettivi ..... meglio di no.

Più sono belle .... e più parlano da sole anche se, accompagnate dalle parole, .... danno ancora di più.

 

Un percorso di immagini tra il "particolare" e "l'orizzonte" che come le focali fotografiche racchiude molte prospettive e tanti più significati.

 

Tempo fa avevo fatto due post .... Wide .....Close (o qualcosa del genere).

Nessun paragone .... le tue sono "altre foto" :yes: ma quante belle assonanze!!

Ci rivedo insomma un filo conduttore comune.

 

Insomma sempre a "casa" fra amici.

:good:

 

G

 

Ricordo quei due Topic, c'erano Fagiani ed altri uccelli....ed ovviamente panorami wide.

 

Qui siam sempre a casa fra amici G.....se ci tolgono anche questo siamo rovinati. :biggrin:

 

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

O Gianluca!!!!!!!!

Un'ora ci ho messo a vedere le tue foto!!!!!

Non so perchè ma il pc di casa mi apre le foto direttamente in risoluzione massima ..... :cc_surrender:

 

Uno spettacolo quindi .... ma ho dovuto attendere che me le aprisse per benino una alla volta!!!!

 

Tutto è bello in questo post ....

Le emozioni della bimba ... (figlia o nipotina???) ...

I tuoi scatti ....

 

Ce ne ho messo di tempo a sceglierne una ...

Questa per me conta molto soprattutto per quello che scrivi ....

Cercare di mostrare in uno scatto fotografico ... l'emozione provata in quel momento ...

Sarebbe il massimo ....

 

E tu sei sulla buona strada!

:friends:

 

p.s. falle du foto agli uccellini!!!!!!!!!

 

Il fatto che si aprono da sole credo che dipenda dal browser...bene no ??!

 

Visto che tanto te non le apriresti !! :punish: :biggrin:

 

Quella foto lì per farla c'ho girato intorno mezz'ora, è l'unione di tre scatti, ora m'è presa la mania delle panoramiche :biggrin: , mi sembra che l'occhio si adatti meglio.

 

grande come sempre :friends:

 

Ohh ohh...bentornato.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo topic ci vedo un nuovo passo avanti... nella continua evoluzione alla quale oramai ci hai abituato. ...chissa alla fine che ne verrà fuori :cc_surrender: . Di sicuro se fossi assessore al turismo della provincia di pistoia ti ingaggerei subito :good:

 

complimenti

 

p.s.

ora manca solo la prova delle macro :biggrin:

 

...mi basta alzare gli occhi e vedere qualcuno o qualcosa che può crearmi un'illusione

 

5474502069_d89dc18fa5_o.jpg

 

questa secondo me è la foto che trasmette di più ...almeno a me ...in questo momento

emozionante !

 

 

Con gli uccellini poi ci hai sorpreso, Tunder storm sara' invidioso. :biggrin:

 

Macchè invidioso ...anzi ... basta essere consapevoli che con lui si parte sconfitti in partenza :derisive:

eppoi per me questa è una rivincita ...mi ha preso in giro per mesi con le foto degli uccelli ... e ora piano piano gli prende anche a lui :whistle: :mosking:

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Gavone ti dico solo una cosa

 

L'altro giorno al telefono con Fabio74 abbiamo parlato del tuo post per dieci minuti

 

Ti dico solo questo perche' altro non riesco a dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca,

 

proprio oggi Aisha ha deposto il primo uovo!!!!! :yahoo:

 

E ne seguiranno altri nei prossimi giorni.

 

Sarei felicissima se ci potessimo incontrare a Bologna, anche con altri amici che volessero partecipare, per potervi far vedere i "miei" falchi. :smile:

 

Poter vedere le vostre foto di Aisha e Rex sul forum mi farebbe tantissimo piacere. :swoon:

 

Nel periodo della deposizione si vede molto spesso il maschio, che sta di guardia al nido e porta da mangiare alla femmina che cova.

La femmina esce piu' di rado, ma se si e' fortunati si vede anche lei quando si allontana per qualche minuto dal nido.

A volte avviene pure uno scambio di ruoli.

 

Il momento migliore per vederli tutti e due in volo e' quando nascono i piccoli pulli che devono essere nutriti e, in seguito, quando iniziano a fare le prove di volo, sul davanzale del nido.

 

Il massimo del divertimento e dello spettacolo e' quando i piccoli hanno compiuto il primo volo e lasciano il nido, allora si vedono tutti, genitori e giovani pulli insieme per l'addestramento al volo e alla caccia. :yahoo:

 

Quando volete vi aspetto! :hug2:

 

 

Grazie per la bellissima foto della Cinciallegra. :clapping:

 

Maria :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

 

questa secondo me è la foto che trasmette di più ...almeno a me ...in questo momento

emozionante !

 

 

 

Anche per me è la più emotiva :tongue:

 

Ti metto questa, un punto di vista inusuale, prima di spiccare il volo e portarsi via quel semino. :yes:

 

 

5507154599_5bf891e59b_o.jpg

 

Gavone ti dico solo una cosa

 

L'altro giorno al telefono con Fabio74 abbiamo parlato del tuo post per dieci minuti

 

Ti dico solo questo perche' altro non riesco a dire

 

Esagerati !!

 

Ohhh....v'aspetto ehh :drunk: :biggrin:

 

Gianluca,

 

proprio oggi Aisha ha deposto il primo uovo!!!!! :yahoo:

 

E ne seguiranno altri nei prossimi giorni.

 

Sarei felicissima se ci potessimo incontrare a Bologna, anche con altri amici che volessero partecipare, per potervi far vedere i "miei" falchi.

 

Poter vedere le vostre foto di Aisha e Rex sul forum mi farebbe tantissimo piacere.

 

Nel periodo della deposizione si vede molto spesso il maschio, che sta di guardia al nido e porta da mangiare alla femmina che cova.

La femmina esce piu' di rado, ma se si e' fortunati si vede anche lei quando si allontana per qualche minuto dal nido.

A volte avviene pure uno scambio di ruoli.

 

Il momento migliore per vederli tutti e due in volo e' quando nascono i piccoli pulli che devono essere nutriti e, in seguito, quando iniziano a fare le prove di volo, sul davanzale del nido.

 

Il massimo del divertimento e dello spettacolo e' quando i piccoli hanno compiuto il primo volo e lasciano il nido, allora si vedono tutti, genitori e giovani pulli insieme per l'addestramento al volo e alla caccia. :yahoo:

 

Quando volete vi aspetto!

 

 

Grazie per la bellissima foto della Cinciallegra. :clapping:

 

Maria :bye1:

 

 

:yahoo:

 

Aisha e Rex sono già nel mirino della mia fotocamera. :smile:

 

Ne ho parlato stasera con Naima, vorrei portare anche lei per mostrarglieli.

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Gava, che dire, straordinario, veramente straordinario....è strano da dire ma io nei tuoi post, nei tuoi pensieri mi ci ritrovo perfettamente, pur non avendo neanche una minima parte della tua esperienza amo la nostra natura, i nostri boschi, i nostri pensieri, riflessioni, così diversi dal mio quotidiano, dalla mia vita di tutti i giorni e dai miei coetanei....sei per me una guida, veramente :friends: Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca

le tue foto sono bellissime,

e con quelle vorresti trasmettere,

e ci riesci anche, quello che provi,

le tue emozioni.

In particolare ci vedi, il tuo passato,

l'innocenza, e non ti capaciti,

perchè davanti a tanta bellezza,

davanti a tanta innocenza,

si perchè quei passerotti,

sembrano bambini che chiedono un po di latte,

ci si debba scontrare e odiare.

Momenti, attimi che valgono una vita,

che non si dimenticano,

che quando passano, ti sembra di essere in un altro mondo,

ma come nella vita sei sempre li,

cambia solo il contorno.

Contorno che non sempre è quello che cerchiamo e che vogliamo,

ma tante volte è quello che ci fa comodo,

e in questo caso ce lo dobbiamo tenere,

perchè ce lo siamo scelto.

 

Immergersi in un bagno di pace,

è come rigenerare la propria anima,

e ci fa ricordare che il contorno molto spesso

è quello che scegliamo,

non quello che ci viene dato.

 

Un abbraccio

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

......mi permetto di fare una citazione illustre:

 

Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi

ritrovarsi a volare

e sdraiarsi felice sopra l'erba ad ascoltare

un sottile dispiacere

E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire

dove il sole va a dormire

Domandarsi perche' quando cade la tristezza

in fondo al cuore

come la neve non fa rumore

...........................

Capire tu non puoi

tu chiamale se vuoi

emozioni

tu chiamale se vuoi

emozioni

.............................

 

Grazie!!

 

P.S: Riuscire a scrivere belle frasi o fare splendide foto non è da tutti ma trasmettere emozioni è veramente da pochi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).