Vai al contenuto

Solite tradizioni, soliti massacri


Pacman

Messaggi raccomandati

Ecco qui l'articolo.

Personalmente, non posso che lasciar cadere le braccia. Le organizzazioni ambientaliste come sempre possono fare ben poco

in questi casi, in nome delle tradizioni e delle usanze di ciascun popolo. Ma santo cielo, si tratta di animali

a rischio di estinzione, possibile che esistano ancora persone cosi stupide da non capire le ripercussioni che questo

può avere sull'ecosistema naturale? Evidentemente si.

E al di la di quello, anche la pratica usata è schifosamente barbarica. Eticamente e moralmente non sarei in grado

di utilizzare medicine prodotte in questo modo.

 

P.S. Ovviamente il discorso sulla produzione delle medicine sarebbe tremendamente vasto.

Modificato da Pacman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby.

Mi sembra davvero che le cose per il Mondo si mettano davvero male.

 

Persone che fanno questo possono fare di tutto. E infatti lo fanno.

 

Senza contare poi l'indifferenza di tutti quelli che non fanno queste cose, ma appartengono ad una società che lascia morire i bambini di fame e di sete, a sole 5 ore di aereo di distanza, non riuscendo a prevedere un programma di aiuti attraverso una tassazione di 5 euro al mese per tutto l'emisfero nord.

 

Ma 'ndo volemo annà??????!!!!!! :skull:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ignoranza fa si che si che la gente cerchi ancora questi rimedi, così come le pinne di squalo ecc....

ma noi siamo così lontani con gente che credeva a vanna marchi e anche di peggio se guardiamo quel che succede ora ?

 

 

personalmente questa storia della bile già la conoscevo e rileggendola non posso che rafforzrae ancora di più le mie idee già elencate qui ed altrove..

Link al commento
Condividi su altri siti

video salvataggio

Purtroppo ero a conoscenza di questo massacro sono felice che qualcuno nel forum ne abbia parlato.

 

Approfitto di questo topic per ricordare un altro massacro, La Vergogna della Danimarca. I delfini balena si avvicinano alle isole Far Oer della Danimarca, questi cetacei vengono spinti dall'uomo danese nelle baie dove l'acqua è poco profonda e con delle fiocine li uccidono e i danesi applaudono mentre le balene gridano.

Modificato da lucmim
Link al commento
Condividi su altri siti

....finchè ciascuno di noi non deciderà di fare acquisti consapevoli e mirati,

non ci potrà essere un inversione di marcia.

Ne parlavamo ieri a Forca Canapine,

non c'è bisogno di cercare lontano situazioni estreme,

iniziamo a guardare il nostro quotidiano e prendiamo la decisione di fare acquisti consapevoli....

per lo meno fin dove è possibile capire la provenienza!!!

 

Gesto Mostruoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

video salvataggio

Purtroppo ero a conoscenza di questo massacro sono felice che qualcuno nel forum ne abbia parlato.

 

Approfitto di questo topic per ricordare un altro massacro, La Vergogna della Danimarca. I delfini balena si avvicinano alle isole Far Oer della Danimarca, questi cetacei vengono spinti dall'uomo danese nelle baie dove l'acqua è poco profonda e con delle fiocine li uccidono e i danesi applaudono mentre le balene gridano.

 

Scusami ma io farei una precisazione perchè messa così sembra che da Copenhagen partano per godersi lo spettacolo. :biggrin:

Non sono i danesi di Amleto quelli, ma si tratta di gente di frontiera che vive in un ambiente estremo e che è abituata a strappare alla natura quel poco che a quelle latitudini si può trovare. Le Far Oer non sono esattamente il Paradiso Terrestre e dove si è abituati a lottare per riempire la dispensa in vista dei lunghi, gelidi e bui inverni forse non si acquisisce la stessa nostra sensibilità.

Io credo che bisogna essere più indulgenti in certi casi.

 

Per quanto riguarda bile d'orso, ossa di tigre, corni di rinoceronte e quan'altro viene utilizzato nella medicina tradizionale cinese con le relative torture inflitte ai poveri animali, si va a sbattere contro secoli di superstizioni dure a morire. Tra l'altro si tratta di prodotti venduti a prezzi elevati a ricchi acquirenti convinti scioccamente di guarire da malattie o di poter mantenere la potenza virile della gioventù.

Una barbarie da combattere, ma chi crede che faccia bene bere il sangue di serpente diventa difficile da convincere .

Qui io di scusanti non ne vedo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

....finchè ciascuno di noi non deciderà di fare acquisti consapevoli e mirati,

non ci potrà essere un inversione di marcia.

Ne parlavamo ieri a Forca Canapine,

non c'è bisogno di cercare lontano situazioni estreme,

iniziamo a guardare il nostro quotidiano e prendiamo la decisione di fare acquisti consapevoli....

per lo meno fin dove è possibile capire la provenienza!!!

 

Gesto Mostruoso....

 

 

Concordo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma io farei una precisazione perchè messa così sembra che da Copenhagen partano per godersi lo spettacolo. :biggrin:

Non sono i danesi di Amleto quelli, ma si tratta di gente di frontiera che vive in un ambiente estremo e che è abituata a strappare alla natura quel poco che a quelle latitudini si può trovare. Le Far Oer non sono esattamente il Paradiso Terrestre e dove si è abituati a lottare per riempire la dispensa in vista dei lunghi, gelidi e bui inverni forse non si acquisisce la stessa nostra sensibilità.

Io credo che bisogna essere più indulgenti in certi casi.

 

Io sono molto suscettibile, in particolare quando si tratta di specie protette ma forse mi faccio condizionare troppo dai mass media. :chin: Ciao

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Lucia .....sui mass media ,

influenzano troppo il modo di vedere le cose ,

noi abbiamo le candele e l'aulin , e abbiamo catene di supermercati.....

aprissero na conad ar polo nord.....invece di filmare come si procurano le candele e la carne , coloro che vivono

in quelle situazioni estreme . E' logico che invece di dare titoli tipo .....Andare a fare la spesa al polo nord......

intitolano il reportage ---- crudelta' estreme al polo nord e lo fanno vedere ad un publico abbiente con i supermercati sottocasa

ed il gioco e' fatto .

Poi c'e' anche chi ci specula sopra , visto che l'odiens e' calda e che il ferro va' battuto finche' e' caldo .

Comunque a parer mio ha ragione Ariapura suggerendo indulgenza e ha ragione Lucia nel dire che i mass-media......sobillano.

Non biasimo comunque le pari questioni dove in ballo ci sono soldi ( commercio di zanne , di corni , di unghie , di pinne , e ora

anche di bile ) .

 

P.s.- aspetto con fiducia i francobolli per adottare un orso , di solito arrivano poco dopo sti reportage

:read: :help: :Mauridia_03: .........:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove "risuona" la domanda ..... là si "rivolge" l'offerta. :Mauridia_03:

 

Questo è il meccanismo ovunque. Poi è chiaro che qui da noi non si consuma bile d'orso ma .....

.... quanto e troppo spesso non ci poniamo il problema di come i nostri consumi "orientano" l'offerta.

L'offerta che ci viene presentata ogni giorno sui banchi del supermercato ..... non serve andare tanto lontano.

 

Non sarà facile .... ma è la forza del numero (in fondo delle idee)

che spesso facciamo fatica anche solo a immaginare.

 

:bye1: Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole...su queste cose non ho pietà per nessuno....

tempo fa vidi un servizio su questi orsi,con un gruppo di persone che avevano deciso di liberarli,non vi dico le botte che si son presi

addirittura le forze dell'ordine li arrestarono e non fu semplice poterli liberare ...una cosa veramente VERGOGNOSA!!!!! :nuvole:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).