Vai al contenuto

condannato il serial killer dei lupi


Buteo

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda l'applicazione delle legge purtroppo non è così lineare....sui medesimi fatti, diversi collegi giudicanti applicano pene diverse...

 

a Sesto, stavolta sinceramente mi dispiace che te la preni, non era mia intenzione lanciare frecciatine, ma solo per dire che il soggetto, oltre ad avere un qualche tipo di devianza mentale (la collana), risulta in conflitto con il lupo sia come allevatore, ancorchè rimborsato, che come cacciatore che vede (giusto o sbagliato) nel lupo un competitore....tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei che dietro a certa manovalanza ci sia chi ha ben altri progetti sul parco, d'altronde con la crescente descolarizzazione ci si sta creando un esercito di ignoranti che facilmente potranno essere condotti su finte battaglie che in realtà mirano a garantire gli interessi dei soliti furbetti... magari sto bracconiere ha agito isolato, ma il lasciare teste di lupo vicino ai cartelli può assumere altri significati....

bisognerà che ci organizziamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

....

bisognerà che ci organizziamo...

 

:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

a Sesto, stavolta sinceramente mi dispiace che te la preni, non era mia intenzione lanciare frecciatine, ma solo per dire che il soggetto, oltre ad avere un qualche tipo di devianza mentale (la collana), risulta in conflitto con il lupo sia come allevatore, ancorchè rimborsato, che come cacciatore che vede (giusto o sbagliato) nel lupo un competitore....tutto qui

 

 

Ti leggo un po' piu' mansueto e mi fa'molto piacere ,

comunque , riguardo all'antagonismo lupi-cacciatori vorrei dire il mio pensiero

confermato sul campo .

Il lupo e' un predatore territoriale come il cacciatore di cinghiali , quindi molto legati al territorio .

Quello che e' uscito fuori in un anno di battute con gente molto incavolata con i lupi e' stato questo :

i lupi cacciano nel parco , i cacciatori fuori , i cinghiali non sono stupidi....anzi ,

il lupo caccia di notte e l'uomo di giorno

i cinghiali di giorno stanno nel parco e di notte ne escono per nutrirsi nei campi

sarebbe una situazione a vantaggio solo dei suidi ,

se non fosse per un piccolo particolare , cioe' che i lupi ( parlo per le mie zone dove non ci sono greggi al pascolo )

frequentano di giorno le stesse zone fitte di boscaglia ( rimesse ) dei setolosi porci

animali dotati di olfatto straordinario che avvertono subito la presenza nel fitto dei feroci canidi ,

quindi invertono la rotta e vanno a cercare rifugio fuori dal parco dove i cacciatori non sempre riescono a spuntarla.

Allora , cosa succederebbe senza lupi ????

Succederebbe che i cinghiali , di notte distruggerebbero tranquillamente campi e raccolti e di giorno sonnecchierebbero tranquilli

nelle aree protette , ed i cacciatori dopo due settimane di caccia non troverebbero piu' animali da cacciare.

La massiccia presenza di lupi ( branchi avvistati fino a dodici esemplari ) ha avuto un altro effetto ,

cioe' quello che per difendersi , i neri di macchia , si radunano in grossi branchi , che vi assicuro non temono niente , ne' lupi e ne' cacciatori

i migliori segugi tornano indietro con la coda tra le gambe e anche il cacciatore e' piu' le volte che salta su una pianta

che le volte che fa' fuoco.

Risultato e' che da una conflittuale convivenza , si sta' passando ad una sorta di simbiosi tra il lupo ed il cacciatore .

ma non andate a parlare con l'unico pecoraio della zona , taglierebbe la testa sia ai lupi che ai cacciatori .

Spero che tanta gente legga quanto scritto , e si ricordi che il nostro barboncino o il nostro setter o comunque .....il nostro cane

viene da un mondo dove ognuno cacciava per la sua sopravvivenza , ma evidentemente lupo ed uomo .....cacciavano insieme.

Saluti a tutti

s.s.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ti leggo un po' piu' mansueto e mi fa'molto piacere ,

comunque , riguardo all'antagonismo lupi-cacciatori vorrei dire il mio pensiero

confermato sul campo .

Il lupo e' un predatore territoriale come il cacciatore di cinghiali , quindi molto legati al territorio .

Quello che e' uscito fuori in un anno di battute con gente molto incavolata con i lupi e' stato questo :

i lupi cacciano nel parco , i cacciatori fuori , i cinghiali non sono stupidi....anzi ,

il lupo caccia di notte e l'uomo di giorno

i cinghiali di giorno stanno nel parco e di notte ne escono per nutrirsi nei campi

sarebbe una situazione a vantaggio solo dei suidi ,

se non fosse per un piccolo particolare , cioe' che i lupi ( parlo per le mie zone dove non ci sono greggi al pascolo )

frequentano di giorno le stesse zone fitte di boscaglia ( rimesse ) dei setolosi porci

animali dotati di olfatto straordinario che avvertono subito la presenza nel fitto dei feroci canidi ,

quindi invertono la rotta e vanno a cercare rifugio fuori dal parco dove i cacciatori non sempre riescono a spuntarla.

Allora , cosa succederebbe senza lupi ????

Succederebbe che i cinghiali , di notte distruggerebbero tranquillamente campi e raccolti e di giorno sonnecchierebbero tranquilli

nelle aree protette , ed i cacciatori dopo due settimane di caccia non troverebbero piu' animali da cacciare.

La massiccia presenza di lupi ( branchi avvistati fino a dodici esemplari ) ha avuto un altro effetto ,

cioe' quello che per difendersi , i neri di macchia , si radunano in grossi branchi , che vi assicuro non temono niente , ne' lupi e ne' cacciatori

i migliori segugi tornano indietro con la coda tra le gambe e anche il cacciatore e' piu' le volte che salta su una pianta

che le volte che fa' fuoco.

Risultato e' che da una conflittuale convivenza , si sta' passando ad una sorta di simbiosi tra il lupo ed il cacciatore .

ma non andate a parlare con l'unico pecoraio della zona , taglierebbe la testa sia ai lupi che ai cacciatori .

Spero che tanta gente legga quanto scritto , e si ricordi che il nostro barboncino o il nostro setter o comunque .....il nostro cane

viene da un mondo dove ognuno cacciava per la sua sopravvivenza , ma evidentemente lupo ed uomo .....cacciavano insieme.

Saluti a tutti

s.s.

:ok:

 

con la frase in neretto vedrai che spuntano nella discussione Peppe e Paolo-68...:00015014:

....sentono l'odore dei neri anche tra le pagine web..:derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra chi fa proteste antiparco da oggi ci sono anche io...ho appena scoperto che il commissario straordinario Livio Proietti, nominato da quella......della Polverini ha deliberato di rescindere il contratto di affitto con dei privati che in cambio pochissimi euro annui cedevano il diritto di taglio al parco....

 

ora la magnifica foresta di capocotta potrà essere tagliata ...cci loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma IO per certe persone,se tali si possono chiamare,non ho pietà....e non c'è prigione, pena o multa che tenga.... devono SPARIRE!!!

e la stessa cosa la penso per quei poveri dementi canadesi che hanno sterminato i 100 haski...NESSUNA PIETA'.... :snoozer_06: :skull:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

La massiccia presenza di lupi ( branchi avvistati fino a dodici esemplari ) ha avuto un altro effetto ,

cioe' quello che per difendersi , i neri di macchia , si radunano in grossi branchi , che vi assicuro non temono niente , ne' lupi e ne' cacciatori

i migliori segugi tornano indietro con la coda tra le gambe e anche il cacciatore e' piu' le volte che salta su una pianta

che le volte che fa' fuoco.

 

neri?

quale macchia????

 

 

Mo' je telefono ,

sul forum parlano di neri di macchia ......

:derisive:

 

non spargere subito la voce ...

ti telefono domattina!

 

 

A proposito di neri di macchia, sabato andando per asparagi (e galletti ih ih ih), ne ho calpestato uno che dormiva

 

giuro non ero Io!!!!!!!

:lmao:

 

Buttiamola a ridere, perchè la notizia ha dato molta tristezza anche a me ...

Non tanto nel fatto in sè, quanto il discorso che quel delinquente si vantava delle sue azioni mostrando a tutti la collana come trofeo! Con leggi più severe o meglio con la certezza della pena non penso sarebbe stato così stupido ....

Poi della giustizia non parliamo ... ha ragione anche Alberto ... di che stupirsi ...

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Da internet:

 

COSA (NON) PREVEDE LA LEGGE

 

L’arresto è nella quasi totalità dei casi solo teorico e comunque impossibile in flagranza di reato. Occorrerebbe una previsione di pena ben più elevata.

 

..... tutti i reati venatori italiani sono di natura contravvenzionale non sono cioè delitti come nel caso del maltrattamento o uccisione di animali.

 

 

 

Io la vedo così:

 

1)Trasformare il reato in delitto e prevedere quindi una pena sulla base della reclusione e della multa (non necessariamente superiore ai 3 anni).

2)Inserirlo tra i casi previsti dal 381 cpp.

 

Scacco matto in due mosse. :snoozer_06:

 

Questo permetterebbe l'arresto in flagranza.

 

 

PS basta che poi non ti chiedono la querela del Lupo offeso... :smilies90:

Modificato da stewei
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buttiamola a ridere, perchè la notizia ha dato molta tristezza anche a me ...

Non tanto nel fatto in sè, quanto il discorso che quel delinquente si vantava delle sue azioni mostrando a tutti la collana come trofeo! Con leggi più severe o meglio con la certezza della pena non penso sarebbe stato così stupido ....

Poi della giustizia non parliamo ... ha ragione anche Alberto ... di che stupirsi ...

 

ma siete sicuri che ci sia tutta sta "non certezza della pena? secondo me, da quanto ne vedo io ce n'è molta più di quel che sembra. Bisogna conoscere che per molti reati, la detenzione, se non erro sotto i tre anni, di solito non viene scontata se si può usufruire della condizionale, e molti reati che chi ha legiferato ha inserito nel C.P con pene da pochi mesi a 1 -2 anni il più delle volte prevedono anche l'ammenda, cioè la sanzione da pagare (se non sbaglio come nel caso del bracconiere) che sostituisce la reclusione ma non il reato che resta iscritto, perche se lui ripete il fatto si puo inserire la reiterazione tra i capi d'accusa...

la giustizia, tranne qualche mela marcia, il suo dovere lo fa, e la legge è uguale per tutti, il problema è che qualcuno si sente più uguale degli altri...

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).