carlo3 Inviato 4 Dicembre 2010 Inviato 4 Dicembre 2010 almeno penso sia lei cuccata nel bosco mentre raccoglievo gallinacci.....è talmente lenta nei movimenti che anche un bimbo riuscirebbe a fotografarla ciao carlo
win_67 Inviato 4 Dicembre 2010 Inviato 4 Dicembre 2010 Dovrebbe essere Salamandra salamandra, una salamandra pezzata. Vincenzo
giozeta68 Inviato 5 Dicembre 2010 Inviato 5 Dicembre 2010 Veramente bella, peccato che io non sia mai riuscito a vedersa dal vivo.
'l bulaier Inviato 5 Dicembre 2010 Inviato 5 Dicembre 2010 Veramente bella, peccato che io non sia mai riuscito a vedersa dal vivo. è una sensazione strana, si muove lentamente non la noti subito, eppure percepisci che c'è qualcosa che si sta muovendo ancor prima di vederla, e l'occhio ti cade proprio su di lei, la incontri facilmente durante le passeggiate sotto la pioggia nei boschi...
carlo3 Inviato 5 Dicembre 2010 Autore Inviato 5 Dicembre 2010 Lucio evidentemente non sei un fungaiolo!!!!ciao carlo
bibbo Inviato 5 Dicembre 2010 Inviato 5 Dicembre 2010 Lucio evidentemente non sei un fungaiolo!!!!ciao carlo ...più che altro, è che vederne dal lazio in giù è molto più difficile..... :biggrin: questa è stata la mia prima salamandra, Vallombrosa 2010.... eppure son vent'anni che vado per boschi....
win_67 Inviato 5 Dicembre 2010 Inviato 5 Dicembre 2010 Facciamo che è la seconda, ne hai fotografata una anche a Vallombrosa 2009 :biggrin: Ciao Vincenzo
fantemax Inviato 5 Dicembre 2010 Inviato 5 Dicembre 2010 qui in Liguria, girando il bosco in giorni di pioggia, mi è capitato di incontrarne anche più esemplari in un giorno!
bibbo Inviato 5 Dicembre 2010 Inviato 5 Dicembre 2010 Facciamo che è la seconda, ne hai fotografata una anche a Vallombrosa 2009 :biggrin: Ciao Vincenzo ....ma se era la stessa dell'anno scorso, sempre la prima sarebbe ..... :biggrin:
edulis Inviato 8 Dicembre 2010 Inviato 8 Dicembre 2010 Splendida! Confermo Salamandra Pezzata. l'ho incontrata una volta in un bosco in Toscana, e non avevo la mia fotocamera ma solo il cesto. E ricordo che quella volta andò male anche per quest'ultimo. Ma così è la vita.....nel bosco! Mauro da Bologna
Pacman Inviato 8 Dicembre 2010 Inviato 8 Dicembre 2010 Bellissima, l'ho vista solamente in foto qui su APB.
Messaggi raccomandati