Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Inviato 4 Novembre 2010 (modificato) In questi giorni mi stò scervellando con le foto HDR realizzate con Photomatix 4 : ne metto alcune Qualche giorno fa, dopo l'acquazzone notturno, mi affaccio all'alBa e vedo questo Modificato 4 Novembre 2010 da Sampei
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Inviato 4 Novembre 2010 seguono due panorami della serie "mi affaccio alla finestra"
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Inviato 4 Novembre 2010 (modificato) le foto che seguono sono di una passeggiata di ieri pomeriggio sui Simbruini Modificato 4 Novembre 2010 da Sampei
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Inviato 4 Novembre 2010 (modificato) dalla macchina sulla strada del ritorno... CIAOOOO Modificato 4 Novembre 2010 da Sampei
dumbokid Inviato 4 Novembre 2010 Inviato 4 Novembre 2010 Per mancanza culturale mia...non sò nulla di tutto questo.. Ma le immagini sono belle... Grande Alessandro... Un Abbraccio Giuliano
Romanus Inviato 4 Novembre 2010 Inviato 4 Novembre 2010 Bello Camposecco Alessà!! Al vascone non c'era Peppe Bocale?? :biggrin: ( il padrone dei cavalli)
gava Inviato 4 Novembre 2010 Inviato 4 Novembre 2010 A me Alessandro non fa impazzire perchè non ci trovo un'applicazione valida in campo naturalistico. Le tre esposizioni fanno si che al momento della fusione qualcosa non quadri ( alberi, rami, erba, nuvole, mossi dal vento ). Credo che sia aplicabile più in architettura, soprattutto da interni, dove occorre una gamma dinamica più ampia e si devono recuperare zone altrimenti sovraesposte. In alcune delle foto che hai scattato tu ad esempio vedo che una è decisamente troppo sovraesposta; non penso che vada bene, ci deve essere uno scarto deiso tra l'una e l'altra ma da quanto ho capito, sia quella sovraesposta che quella sottoesposta devono contenere ancora un minimo di dettagli senza essere o bruciata o completamente scura.
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Inviato 4 Novembre 2010 Bello Camposecco Alessà!! Al vascone non c'era Peppe Bocale?? :biggrin: ( il padrone dei cavalli) C'ERAAAAAAAAAAAA !!! c'era c'era ...porelletto... e m'ha offerto un Bicchierozzo di vino "spuntato" m'ha raccontato che è stato male....è stato all'ospedale e a momenti lo fanno fuori... poi ha deciso andarsene e di uscire senza il consenso dei medici ed è tornato al vascone dalle sue bestie ! Ora dice di stare bene e che i dottori sono una brutta razza da evitare !
Sampei Inviato 4 Novembre 2010 Autore Inviato 4 Novembre 2010 A me Alessandro non fa impazzire perchè non ci trovo un'applicazione valida in campo naturalistico. Le tre esposizioni fanno si che al momento della fusione qualcosa non quadri ( alberi, rami, erba, nuvole, mossi dal vento ). Credo che sia aplicabile più in architettura, soprattutto da interni, dove occorre una gamma dinamica più ampia e si devono recuperare zone altrimenti sovraesposte. In alcune delle foto che hai scattato tu ad esempio vedo che una è decisamente troppo sovraesposta; non penso che vada bene, ci deve essere uno scarto deiso tra l'una e l'altra ma da quanto ho capito, sia quella sovraesposta che quella sottoesposta devono contenere ancora un minimo di dettagli senza essere o bruciata o completamente scura. Hai ragione ...ma io ho una compatta e scatto i tre RAW in automatico ... Il programma di braketing con i tre scatti nella mia macchina funziona solo se la si imposta in automatico per cui le esposizioni se le fa da se e giustamente il lavoro è mooolto approssimativo. Grazie dei suggerimenti
Messaggi raccomandati