Vai al contenuto

A voi piace questa tecnica ???


Messaggi raccomandati

In questi giorni mi stò scervellando con le foto HDR realizzate con Photomatix 4 : ne metto alcune

 

Qualche giorno fa, dopo l'acquazzone notturno, mi affaccio all'alBa e vedo questo

 

5145514549_1a7f5fa214_b.jpg

Modificato da Sampei
Link al commento
Condividi su altri siti

Per mancanza culturale mia...non sò nulla di tutto questo..

 

Ma le immagini sono belle...

 

Grande Alessandro... :clapping: :clapping:

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Alessandro non fa impazzire perchè non ci trovo un'applicazione valida in campo naturalistico.

 

Le tre esposizioni fanno si che al momento della fusione qualcosa non quadri ( alberi, rami, erba, nuvole, mossi dal vento ).

 

Credo che sia aplicabile più in architettura, soprattutto da interni, dove occorre una gamma dinamica più ampia e si devono recuperare zone altrimenti sovraesposte.

 

In alcune delle foto che hai scattato tu ad esempio vedo che una è decisamente troppo sovraesposta; non penso che vada bene, ci deve essere uno scarto deiso tra l'una e l'altra ma da quanto ho capito, sia quella sovraesposta che quella sottoesposta devono contenere ancora un minimo di dettagli senza essere o bruciata o completamente scura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Camposecco Alessà!!

 

Al vascone non c'era Peppe Bocale?? :biggrin: ( il padrone dei cavalli)

 

C'ERAAAAAAAAAAAA !!!

 

c'era c'era ...porelletto... e m'ha offerto un Bicchierozzo di vino "spuntato"

 

m'ha raccontato che è stato male....è stato all'ospedale e a momenti

lo fanno fuori... poi ha deciso andarsene e di uscire senza il consenso dei medici

ed è tornato al vascone dalle sue bestie !

 

Ora dice di stare bene e che i dottori sono una brutta razza da evitare !

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Alessandro non fa impazzire perchè non ci trovo un'applicazione valida in campo naturalistico.

 

Le tre esposizioni fanno si che al momento della fusione qualcosa non quadri ( alberi, rami, erba, nuvole, mossi dal vento ).

 

Credo che sia aplicabile più in architettura, soprattutto da interni, dove occorre una gamma dinamica più ampia e si devono recuperare zone altrimenti sovraesposte.

 

In alcune delle foto che hai scattato tu ad esempio vedo che una è decisamente troppo sovraesposta; non penso che vada bene, ci deve essere uno scarto deiso tra l'una e l'altra ma da quanto ho capito, sia quella sovraesposta che quella sottoesposta devono contenere ancora un minimo di dettagli senza essere o bruciata o completamente scura.

 

 

Hai ragione ...ma io ho una compatta e scatto i tre RAW in automatico ...

Il programma di braketing con i tre scatti nella mia macchina funziona solo se la si imposta in automatico

per cui le esposizioni se le fa da se e giustamente il lavoro è mooolto approssimativo.

Grazie dei suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).