Vai al contenuto

Unire due foto


Messaggi raccomandati

Buongiorno!

Ho la necessità di scansionare due foto e riunirle in un'unico file. Mi spiego meglio, vorrei poter avere un'unica foto con il fronte e il retro di una cartolina. Chi mi sa dare un consiglio?

Non ho la possibilità di installare un programma sul mio pc e generalmente utilizzo il progamma http://www.pixlr.com/editor/ che consigliò Gibbo in passato. Qualcuno lo conosce?

 

Grazieeeeeeeee :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandami i due files, te li appiccico io... :yes4:

 

 

Grazie Aldo per la tua disponibilità (come sempre del resto! :give_rose: ) ma non è uno..... potrebbero essere centinaia!!!! Per questo devo trovare il modo di farlo io :kuzya_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova così... con l'editor online..

 

Crea un nuovo disegno delle dimensioni necessarie a contenere le immagini che ci vuoi mettere.

 

Dal menu File/Open apri le immagini che ti servono.

 

Nella finestra dell'immagine vai al Menu Edit/Select All, quindi Edit/Copy

 

Torna nella finestra del file nuovo e fai: Edit/Paste, ti incollarà l'immagine come un oggetto che puoi muovere a piacimento.

 

Fai le stesse operazioni anche per l'altra/e immagine...

 

Tutto chiaro?

 

:wacko: :biggrin:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che farei io senza quest'uomo?!?!?!?! :man_in_love:

 

Grazie mille Aldo! Nel week end farò un po' di prove :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......ma devi anche scansionare le immagini?

Se si, io le fotograferei invece di scansionarle.

Comunque fai una prova e vedi se viene bene e quanto tempo ci vuole, poi vediamo di trovare vie alternative per ridurre il tempo.

 

Baciuzzzz a tutta la "truppa" :biggrin: ma fate l'alzabandiera la mattina?? :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......ma devi anche scansionare le immagini?

Se si, io le fotograferei invece di scansionarle.

Comunque fai una prova e vedi se viene bene e quanto tempo ci vuole, poi vediamo di trovare vie alternative per ridurre il tempo.

 

Baciuzzzz a tutta la "truppa" :biggrin: ma fate l'alzabandiera la mattina?? :mosking:

 

Potrei fare anche foto, ma dovrei trovare il "teatrino di posa" ideale, la giusta inclinazione della macchina ecc.. ecc... sai che non sono proprio espertissima in queste cose :dntknw: poi dovrei ritagliarle..... con lo scanner mi sembrava più veloce, ma forse sbaglio.

 

L'alzabandiera solo il week end, ma memole è sempre troppo indisciplinata e non canta l'inno!!!! :russian:

 

:flowers2:

 

PS: Domani ecografia e finalmente sapremo se Sì o se NO!!! :f20:

Link al commento
Condividi su altri siti

....si ma scritto così sembra che sia nostro!! :cc_surrender: :mosking:

 

Ho pensato tanto a come dirtelo..... e il forum mi sembrava l'ambiente migliore visto che ci siamo conosciuti qui!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chissà se assomiglieranno a te......... o a Memole!!!!!!!!!!!!!! :mosking:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco quel programma, ma un modo semplice per procedere potrebbe essere:

 

 

1) aprire il programma e stabilire la dimensione della "foto" finale - salvare immag.

 

2) aprire la prima foto e "ridimensionarla" alla metà (o poco meno) della foto finale - salvare l'immag.

 

3) aprire la seconda foto e "ridimensionarla" alla metà (o poco meno) della foto finale - salvare l'immag.

 

4) copiare e incollare le 2 immagini nella foto finale - salvare l'immag.

 

 

Procedimento molto grezzo, ma anche molto semplice: magari prova se funzia. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari prova se funzia. :bye1:

 

Nel week end o la prossima settimana faccio un po' di prove e vi renderò partecipi del risultato :give_heart: che spero si discosti molto da quelli della Raffa!!!! :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Ho la necessità di scansionare due foto e riunirle in un'unico file. Mi spiego meglio, vorrei poter avere un'unica foto con il fronte e il retro di una cartolina. Chi mi sa dare un consiglio?

Non ho la possibilità di installare un programma sul mio pc e generalmente utilizzo il progamma http://www.pixlr.com/editor/ che consigliò Gibbo in passato. Qualcuno lo conosce?

 

Grazieeeeeeeee :flowers2:

 

Molto figo quell'editor on line !

Grande Gibbus !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).