Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
se la prendevi la potevi usare come cappello!

Il problema è che in questi giorni la luce, nel sottobosco, sta calando a vista d'occhio; se non tengo sgombera la fronte riflettente dovrò portarmi una lampada.

Ciao,

Daniele

Inviato

I coprinus comatus (sabato mattina ne ho raccolti - su sentiero margine faggeta - una ventina eccellenti e giovanissimi) sono in assoluto una leccornia... le mazze impanate non fanno testo, tanto son buone...tutti gli altri sono simpaticissimi, con eccezione della lepiotina che sarà anche esteticamente accattivante ma... :snoozer_06: :snoozer_06: alla larga dai nostri piatti!!

Ormai mi stai abituando al tuo modo simpaticissimo e leggero (oltre che molto elegante...) di esporre le meraviglie della regione micologicamente (ma non solo...) più interessante al mondo.

Salutoni.

Inviato

Bravo Tyrna...

un altro bellissimo resoconto dalla valle di fiemme...

ogni volta che ti leggo ho nostalgia del Trentino.

Un saluto,

Sam :clapping:

Inviato
Il problema è che in questi giorni la luce, nel sottobosco, sta calando a vista d'occhio; se non tengo sgombera la fronte riflettente dovrò portarmi una lampada.

Ciao,

Daniele

ahahaha.. ti capisco, ho la stessa necessità..

Inviato

:clapping: :clapping:

Bellissime immagini Daniele...raccontate poi egregiamente...

Sei uno Splendido acquisto per APB...ora manca solo che riusciamo a conoscerci..una volta o l'altra..sarebbe un piacere..certamente Non solo per mè...

Un Abbraccio

Giuliano

Inviato

ottima rassegna anche oggi!

se vedi un tipo strano aggirarsi per i boschi delle tue parti...

....non preoccuparti è mansueto....fotografa tutto e indovina i nascondigli di questi cosi dal sentiero....! :wink:

post-643-1286398839_thumb.jpg

Inviato

inarrestabile! :good:

Ormai aspetto i tuoi post per risanarmi l'umore!!! :give_rose:

Inviato

Anche oggi mi hai fatto iniziare bene la giornata.

Grazie.

Bellissime immagini di bellissimi soggetti (a parte l'ultima che non so non ho capito che specie era hehehehe).

Bravissimissimo

Inviato
Bellissime immagini di bellissimi soggetti (a parte l'ultima che non so non ho capito che specie era hehehehe).

Se ti riferisci a quella in secondo piano, è il classico p..la che va per foto anziché per funghi.

Daniele

Inviato

I tuoi viaggi nel mondo del piccolo e colorato sottobosco sono fantastici. :jawdrop:

Insomma sei il nostro Gulliver con i lillipuziani.(macrolepiota a parte)

Attento a non addormentarti potresti ritrovarti imprigionato.

Complimenti. :clapping:

Inviato

Un colore da pozione magica.......mi piacerebbe avere 3 anni per poter essere il tuo nipotino... :give_heart:

Inviato
E dopo il rosa, tutt'altro colore: quello della Stropharia aeruginosa (un colore da pozione magica).

Fotografata nello stesso posto del gruppetto di "sturmtruppen" di ieri.

:clapping: :clapping:

Inviato

Daniele c'è molto garbo in questi tuoi post che ci fanno vedere le piccole cose del bosco, quelle che vedi solo se non hai l'ansia da ritrovamento...

Giovanni