Vai al contenuto

ce semo, pico 2010


Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.......Tutto qui? :scratch_one-s_head:

Hai trovato "l'oro bianco"e metti solo due foto?

...Raccontaci qualche particolare....

eddaje Robè.....

Se ti va èh!

raccontacela ...

....st'apertura al Tuber Magnatum.

:friends:

PS: Complimenti come sempre. :1a:

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Tutto qui? :scratch_one-s_head:

Hai trovato "l'oro bianco"e metti solo due foto?

...Raccontaci qualche particolare....

eddaje Robè.....

Se ti va èh!

raccontacela ...

....st'apertura al Tuber Magnatum.

:friends:

PS: Complimenti come sempre. :1a:

Ale.

 

eh solo quelle ho fatto.................. comunque col mio socio siam partiti alle 5.30 alle 6.30 eravamo sul posto ad aspettare che si iniziasse a vedere qualcosa....... la giornata è stata emozionante, a dire il vero credavamo di non trovare nulla, infatti le ultime piogge hanno fatto dei bei danni nelle pasture che frequento...... ma cosi non è stato......... eh eh

Kira si è dimostrata, ancora una volta, una vera belva nella cerca del tartufo, uno di quelli belli lo ha sentito a 30/40 metri, l ho dovuta rincorrere su per un fossetto pieno di roghi, lei ci passava, ma io aiaaaaaaaaaa bua bua, gli spini fan male ;) il secondo ho dovuto attraversare una pozza di fango e ho dovuto smuovere un bel mucchio di rami secchi ammucchiati dalle acque, na faticaccia. Morale della favola 3 etti di tartufo, uno stivale pieno di acqua, il fango anche nelle mutande ma eravamo felici e contenti....

Nel pomeriggio cambio cani, era il turno di Birba e Frea, giretto al nero, e pure qui le mie cagnette si son fatte valere, abbiam trovato dei bei tartufetti... ma poi siamo dovuti rientrare visto che è scoppiato un bel temporale............... insomma ogni volta devo fare il bagno eh eh..

Però è andata bene :) :)....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Roberto...

 

A tè e ai tuoi cani...

 

Se posso...spesso ti vedo collegato...e puntato nell'Area Funghi Ipogei..come se aspettassi di volta in volta Novità da qualcuno degli Amici...e null'altro..

 

A Passeggio nel Bosco è qualcosa di "di più dei Tartufi"..sono convinto che ti troveresti bene anche in altre sezioni del Forum..

 

Non credo che tu sia esclusivamente un Uomo Tartufo...potresti Dare e Ricevere molto..ne sono fermamente convinto..

 

Un Abbraccione a tè e Coccole agli Amici a 4 zampe..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Roberto ti avevo pronosticato 350 grammi ieri no???

 

Dai che è il vostro anno, e ce ne farai vedere di pico eccome. Ma neri quali??

 

ciao

 

il nero è lo scorzone/uncinato...... si infatti ci hai preso avevi pronosticato bene eh eh eh grande..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Roberto...

 

A tè e ai tuoi cani...

 

Se posso...spesso ti vedo collegato...e puntato nell'Area Funghi Ipogei..come se aspettassi di volta in volta Novità da qualcuno degli Amici...e null'altro..

 

A Passeggio nel Bosco è qualcosa di "di più dei Tartufi"..sono convinto che ti troveresti bene anche in altre sezioni del Forum..

 

Non credo che tu sia esclusivamente un Uomo Tartufo...potresti Dare e Ricevere molto..ne sono fermamente convinto..

 

Un Abbraccione a tè e Coccole agli Amici a 4 zampe..

 

Giuliano

 

ti ringrazio sei gentilissimo. Passero le coccole e gli abbracci alle mie cagnuzze anche da parte tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero complimenti,esemplari davvero spettacolari.

 

Non vedo l'ora di trovare il cagnolino anch'io per cominciare,ci mettero' anni per trovare quelle meraviglie,ma comunque da qualche parte si deve iniziare.

Grazie per le immagini.

Ciao Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero complimenti,esemplari davvero spettacolari.

 

Non vedo l'ora di trovare il cagnolino anch'io per cominciare,ci mettero' anni per trovare quelle meraviglie,ma comunque da qualche parte si deve iniziare.

Grazie per le immagini.

Ciao Fabio

 

ti auguro di riuscire a trovarlo, l' andare a tartufi è veramente un'attività emozionante..... gli amici del forum che si sono avvicinati a quest'attività potranno confermartelo. Vedere il cane, naso all'aria e che poi parte all'inseguimento del cono di profumo è qualcosa che ti lascia col cuore in gola fino al fatidico momento della raspata e al rito dell'escavazione. Eh si perchè di rito trattasi, il tartufaio a fianco del cane uniti nello scavare, annusare il terreno per percepire l'inebriante fragranza del pico e finalmente vedere apparire la sagoma gialla spuntare dal terreno che lo avvolge, nasconde e protegge.......... in questo momento si assapora la felicità del tartufaio e del cane, felicità che ripaga di mesi e mesi di duro e paziente addestramento........... ovviamente al rientro un bel bisteccone attende i cagnuzzi ih ih ih :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ti auguro di riuscire a trovarlo, l' andare a tartufi è veramente un'attività emozionante..... gli amici del forum che si sono avvicinati a quest'attività potranno confermartelo. Vedere il cane, naso all'aria e che poi parte all'inseguimento del cono di profumo è qualcosa che ti lascia col cuore in gola fino al fatidico momento della raspata e al rito dell'escavazione. Eh si perchè di rito trattasi, il tartufaio a fianco del cane uniti nello scavare, annusare il terreno per percepire l'inebriante fragranza del pico e finalmente vedere apparire la sagoma gialla spuntare dal terreno che lo avvolge, nasconde e protegge.......... in questo momento si assapora la felicità del tartufaio e del cane, felicità che ripaga di mesi e mesi di duro e paziente addestramento........... ovviamente al rientro un bel bisteccone attende i cagnuzzi ih ih ih :P

 

 

 

Ti ringrazio infinitamente,sei riuscito a trasmettermi tutto quello che adesso desidero soltanto con le tue parole,grazie davvero.

Non vedo l'ora di cominciare anche se la strada sara'tutta in salita.

 

Ciao Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

complimenti per il raccolto, anche se non so valutare l'importanza del ritrovamento non capendoci nulla di tartufi

 

so solo che mi piacciono nel piatto ahahahahahah :man_in_love:

 

comunque dal tuo racconto ho cercato di immaginrmi la scena... i cani che fiutano.. voi che correte .. il rito del raccolto

 

penso che deve proprio essere bello .. chissa'... un domani mi piacerebbe accompagnare qualcuno.. cosi'

 

solo per curiosita' , solo per vedere come si fa... ma mi rendo conto che sara' dura che succeda

 

ciao

e ancora complimenti

 

ste

Link al commento
Condividi su altri siti

eh solo quelle ho fatto.................. comunque col mio socio siam partiti alle 5.30 alle 6.30 eravamo sul posto ad aspettare che si iniziasse a vedere qualcosa....... la giornata è stata emozionante, a dire il vero credavamo di non trovare nulla, infatti le ultime piogge hanno fatto dei bei danni nelle pasture che frequento...... ma cosi non è stato......... eh eh

Kira si è dimostrata, ancora una volta, una vera belva nella cerca del tartufo, uno di quelli belli lo ha sentito a 30/40 metri, l ho dovuta rincorrere su per un fossetto pieno di roghi, lei ci passava, ma io aiaaaaaaaaaa bua bua, gli spini fan male ;) il secondo ho dovuto attraversare una pozza di fango e ho dovuto smuovere un bel mucchio di rami secchi ammucchiati dalle acque, na faticaccia. Morale della favola 3 etti di tartufo, uno stivale pieno di acqua, il fango anche nelle mutande ma eravamo felici e contenti....

Nel pomeriggio cambio cani, era il turno di Birba e Frea, giretto al nero, e pure qui le mie cagnette si son fatte valere, abbiam trovato dei bei tartufetti... ma poi siamo dovuti rientrare visto che è scoppiato un bel temporale............... insomma ogni volta devo fare il bagno eh eh..

Però è andata bene :) :)....

 

GRANDEEEEEEE. :clapping:

cosi mi piace. :clapping:

hai descritto le sensazioni che si provano, m'hai trasportato per un attimo li....a tartufare con voi.

troppo bello, è un mondo fantastico..

Il bianco :scratch_one-s_head: manca nel nostro curriculum...chissà che quest'anno io e dora non lo incontriamo?

..con lo scorzone... non mi posso lamentare. :wink:

ciao Robè :drinks: ...GRAZIE

Ancora Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).