Vai al contenuto

Ecco la nuova Nikon D7000


Messaggi raccomandati

Che ne pensate ?

 

d7000_front.jpg

 

Nikon ha appena lanciato la sua ultima creazione, la D7000. Corpo robusto e molte novità attendono gli appassionati delle reflex: dal sensore (CMOS da 16.2 milioni di pixel), al motore di elaborazione d’immagine (Nikon EXPEED 2) al sistema esposimetrico basato RGB da 2.016 pixel, solo per citarne alcune.

 

d7000_back-300x225.jpg

 

La gamma di ISO varia da 100 a 6.400, raggiungendo il valore equivalente di 25.600, in modalità Hi-2, consentendo di scattare immagini con livelli bassissimi di rumore anche in situazioni di luminosità insufficiente, senza l’uso del flash.

 

d7000_18_105_top_l.jpg

 

Il doppio slot per memory card permette di copiare le immagini da una card all’altra, di salvare .raw e .jpg separatamente e di usare una delle due card come backup dell’altra.

La nuova D7000 è in grado di girare video in full HD a 1080p consentendovi di usare sia la funzione autofocus che la regolazione manuale di esposizione e messa a fuoco.

Guardate il video qui sotto per conoscere tutti gli altri dettagli tecnici. L’unica cosa che il video non vi dirà è il prezzo che nei comunicati stampa destinati all’Italia non è stato comunicato. Sappiamo però che in Usa il solo corpo costerà 1.200 dollari (circa 980 euro) mentre completa di kit obiettivi avrà un costo di 1.500 dollari (1.230 euro circa).

 

Video Ufficiale Promozionale

 

 

 

Modificato da Sampei
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessà, io non ti capisco... hai cambiato più macchine fotografiche che fidanzate :biggrin:

 

Avevi la D90 e sei tornato alle compatte, ora di nuovo reflex?

 

Fermati che mi ci vuole il navigatore per seguirti :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessà, io non ti capisco... hai cambiato più macchine fotografiche che fidanzate :biggrin:

 

Avevi la D90 e sei tornato alle compatte, ora di nuovo reflex?

 

Fermati che mi ci vuole il navigatore per seguirti :biggrin:

 

 

Pensa se c'avessi qualche soldo che farei !!! :girl_devil:

 

No no...io vorrei avercele tutteddue, la compatta per il bosco quando si va a funghi e la reflex (ma il dubbio è ancora

se formato pieno o formato ridotto) per fare solo foto con attrezzatura pesante al seguito (cavalletto etc...)

 

Sarà meglio acquistare una D700 FULL o una D7000 DX ???

Fra corpo e obiettivo ballano 1.000 euri di differenza ! :man_in_love:

Modificato da Sampei
Link al commento
Condividi su altri siti

La d7000 dovrebbe sostituire la d90...almeno credo.

Certo sicuramente avra' molto successo pero' per ora non ci sono ancora test ( almeno non li ho trovati) visivi sui valori iso alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).