Vai al contenuto

Oggi a lavoro c'è poco da fare.... e allora Bosco!!!!!!!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

ma , era una uscita o un manuale per i meno esperti di ciò che si può trovare in faggeta?

quoto Alfonso, se i risultati sono questi, vai nibbosco!!!!!!

:hug2:

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Beh, ieri ero solo, ma oramai quello che più cerco è una buona compagnia con cui uscire e degli amici a cui poter raccontare...... :wink: :hug2:

Un salutone e........ W i funghi, tutti i funghi!!

W Gibbo... ::EE:: ::EE:: ::EE::

Ma quante ne sai??

Più passa il tempo... più capisco quanto mi dicono di te in giro..... :secret:

A parte gli scherzi... mi è piaciuto molto questo tuo topic!

Il modo di raccontare il bosco... insegnando anche nomi che ai più, forse, sono sconosciuti...

e bello anche il modo di mettere in posa i soggetti...

:clapping:

Un abbraccio. Dony

Inviato
ma , era una uscita o un manuale per i meno esperti di ciò che si può trovare in faggeta?

:hug2:

In sincerità Bob,

.....era una mia risposta personalissima al Topic di Memo. :wink:

Inviato
....ah, dimenticavo, intanto ringrazio Gabriele Alfonso e Andrea, e poi volevo dire che le foto le ho scattate con la mia compattina subacquea Olympus mju 3000, acquistata per poter scattare nel bosco anche nelle giornate piovose o scomode per la reflex. L'ho messa alla prova insomma.... e il risultato,beh, la bambina mi manca ma anche la picolina non è male dai. :yes4:

Ciaooooooooo :bye1:

:scratch_one-s_head: . . . ho paura che domattina mi farebbe comodo . . . :whistle:

. . . faccio un salto . . . me la presti ??? :snoozer_05:

O meglio . . . perchè non la porti ??? :biggrin:

Inviato (modificato)

Ebbravo Iggibbo!!!!

In effetti molti di quei fungacci ci stanno facendo compagnia nelle nostre uscite più recenti, ma solo ad alcuni di loro riesco a dare un nome

Alcuni sono molto riconoscibili, basta passarci vicino per riconoscere la russula foetens :biggrin: , altri meno, ma l'importante ogni tanto è essere nel bosco a farsi una passeggiata. A proposito di passeggiate, bisogna che prima o poi ... :biggrin:

I profumi delle muffe e delle foglie bagnate è bellissimo, condivido

Giovanni

Modificato da pietragi
Inviato

ma come mi piace il bosco quando si possono trovare tutte queste specie ... se poi si puo' fare anche un misto

ancora meglio , spero Giacomo che riesci a fare qualche passeggiatina in piu' con la compagnia che desideri

:friends:

Inviato

Quanti bei funghi e che belle immagini!! Sembra una faggetta bella viva con tutte quelle A.vaginata in buttata... allora speriamo per il futuro, ma come dici tu sarebbe bello un giorno passeggiare e /o cercare insieme.

L'abbiamo fatto una sola volta, a Vallombrosa, dovremmo essere più costanti, chissà!

A presto

ciao

g

Inviato
....ah, dimenticavo, intanto ringrazio Gabriele Alfonso e Andrea, e poi volevo dire che le foto le ho scattate con la mia compattina subacquea Olympus mju 3000, acquistata per poter scattare nel bosco anche nelle giornate piovose o scomode per la reflex. L'ho messa alla prova insomma.... e il risultato,beh, la bambina mi manca ma anche la picolina non è male dai. :yes4:

ah.. ecco.. quando ho visto le prime foto credevo tu fossi tornato al cellulare... :derisive:

se ci torni mi prendi una "campionatura", che c'ho una mostra da fare?

Inviato

Ma che misto ti sei riportato a casa?????

Un mi dire che gli hai magniato quella porcheria.......suvvia Giak eppure

all'orto du zucchini li hai ancora!!

Belle foto anche con la compattina,

io non riuscirei a farle meglio nemmeno con una reflex da 1000 euri!!

Inviato
:clapping: Bell'uscita Gibbo, la faggeta ha sempre un fascino particolare,poi se ci aggiungi una rinfrescata sulla qualita' di funghi e un raccolto misto, diventa tutto + bello! Salutoni :friends:
Inviato

Bellissima passeggiata in un bosco molto vivo... come giustamente sottolinei, anche in assenza, o quasi, di beneamati certe giornate ripagano comunque e rinfrancano l'anima e il cuore.

Salutoni.

Mario.

Inviato

:clapping: :clapping:

Caro Giacomo,

Ieri sera ti ho visto in Progress e ho rimandato ad oggi la visione...

Belli tutti i funghi.....belle le immagini..e direi che la Compattina Anti/Acqua...funziona egregiamente...

Se proprio dovessi essere nei guai...ti presto la mia G6...mitica..con lo Scafandro da 60 Metri di acqua... :biggrin: pardon..di profondità..ma non la settimana ventura...vado all'Isola d'Elba a caccia del Boletus Marinum Mediterraneum e..se ci sono..di qualche funghetto Elbano...

Un Abbraccio

Giuliano

Inviato

Premesso che le foto sono stupende e hai mostrato molta vita fungina,quindi sono d'obligo i complimenti Giacomì per un topic ricco e bello come sempre :clapping: se volemo "sbagnà :biggrin: " questa compattina a mare,cè penso io... dammela che jè faccio fà dù discese :mosking: ...

Ovviamente scherzo per la macchina fotografica :friends: complimenti come sermpre un saluto ciao Aldo :bye1: