Vai al contenuto

Risoluzione monitor


Messaggi raccomandati

ho visto il mio ultimo topic a casa di amici.

 

Le foto sono inguardabili,sature da far schifo e addirittura sembrano fuori fuoco....

 

nel mio invece i colori sono corretti e le foto a fuoco perfetto.....io uso un pc portatile.

 

che fare??

 

grazie

a

Modificato da bellinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, ho notato anch'io differenze enormi da monitor a monitor.

 

Passi per la saturazione dei colori, ma la messa a fuoco non può che dipendere dalla qualità del monitor ...oramai si comprano anche in edicola, ma poi la differenza si vede tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è un problema comune che le foto visualizzate sul proprio pc siano spesso diverse se visualizzate in altri pc e questo dipende sia dalla risoluzione sia se tu utilizzi un monitor calibrato o viceversa, o addiriuttura se tutti e due non sono calibrati quindi possono risultare diversi, poi se utilizzi un portatile che è sconsigliato per lavorare e sviluppare foto molto meglio un fisso e le vedi su un fisso possono risultare un po diverse riguardo ai colori.

Sulla nitidezza dipende anche questo dal monitor, se tu ulitizzi un monitor molto nitido e contrastato per svilupparle e poi le vedi su un monitor soft allora ti possono sembrare diverse.

Ho visto il tuo bellissimo topic e posso dire di vedere solo un po troppo magenta nei rossi in queste foto n°1 - 2 - 3 - 5 - 8 - 10 - 16

Riguardo alla nitidezza nel monitor di casa le vedo un po meglio mentre al lavoro sono un pelo soft invece sul portatile le vedo meglio.

Ovviamente devono essere visualizzate al 100% e la risoluzione ideale del monitor per le foto sul forum e' 1024x768

 

 

Ciao

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto, anch'io concordo con Carlo.......secondo me i tuoi amici necessitano di un monitor nuovo. :biggrin:

 

Le ho guardate volutamente " random ", e cioè su un monitor nè calibrato, nè di qualità eccelsa, eppure mi sembrano ottime.

 

Ovviamente essendo un monitor al quale non è stato fatto niente, mi dà una leggera saturazione e dominante verde ,che sotto il bosco spesso è normale, può essere fastidiosa nell'incarnato ( ma Gaddo è bello lo stesso :biggrin: ).....le foto per me sono godibilissime, direi anche molto belle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).