Vai al contenuto

alle porte del Sogno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho preso spunto per questo titolo da un bel concerto a cui ho assistito questa primavera. Il concerto è stato della bella Irene, Irene Grandi!

in questo ultimo periodo ho viaggiato spesso in auto e ascoltato in tranquillità musica, e questo canzone oltre alle altre dell'ultimo lavoro di Irene mi hanno dato los punto per raccontavi le mie ultime uscite.

 

NB Alcune foto sono di repertorio.

 

Quando siamo 'alle porte del sogno'? Ognuno di voi avrà le proprie risposte e allora proverò a fornirne un po attraverso alcune immagini del w-e appena trascorso.

post-392-1278361363.jpg

Modificato da prestigioso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La mattina, o meglio la notte, non faccio mai fatica ad alzarmi per andare a godermi e vivermi la mia passione solo o con gli amici, l'importante (come dico sempre) è andare. Sarà questo il mio sogno?

 

Entrare nel bosco caldo di Quercia

post-392-1278361509.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scopire lui, il Nero, il Boletus aereus, il porcino a me più estraneo e meno conosciuto. Sarà per questo, proprio per la rarità, che mi diverte parecchi trovarlo.

Sicuramente è il sogno di molti di voi frequentatori delle calde cerrete del centro Italia.

 

Boletus aereus in compagnia di Cantharellus cibarius

post-392-1278361651.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pochi sarà l'incontro con funghi perfetti e magari più o meno rari o pericolosi.

I funghi un mondo meraviglioso e pieno di segreti (almeno per me). Il sogno potrebbe essere quello di scoprirli, questi segreti, di capirli per andare a colpo sicuro?

post-392-1278361762.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questi luoghi che frequento da anni, sono ricchi di castagneti secolari che hanno dato vita e che oggi sono immensi giardini di una bellezza rara (speriamo che il cipinide non li distrugga! Ho visto piante veramente sofferenti!). Ci passeggio da Aprile a Novembe e sono i pochi i segreti che ancora riescono a nascondermi.

Loro ho imparato a conoscerli e capirli. Il bosco di Castagno

post-392-1278361936.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Le porte del sogno, il sogno... potrebbe essere arrivare qui e scoprire di averli immaginati poi cercati e poi trovati. Splendidi e forse anche inaspettati con questa calura.

 

Le porte del sogno saranno forse gli inizi di buttata?

 

Boletus pinophilus

post-392-1278362539.jpg

Modificato da prestigioso
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il bosco è grande, la montagna addirittura sconfinata, e allora il sogno qual'è? Esplorarla tutta, conoscere ogni sua parte?

Corro sul sentiero per arrivare lassù nei Faggi!

 

Sarò tra i primi a salire, saranno già passati in molti? Sono le solite domande di noi fungiat. Il sentiero mi mostra la via

post-392-1278362844.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

il bosco di Faggio. E' sicuramente il mio preferito, l'ambiente in cui sono crescituto .. tra le montagna Ossolane! Ma oggi, penso l'abbiate capito, non sono qua. Bensì da altre parti, luoghi magnifici con o senza funghi! perchè il sogno può essere anche Trekking allo stato puro!

post-392-1278362987.jpg

Modificato da prestigioso
Link al commento
Condividi su altri siti

ma torniamo a noi, che siamo i protagonisti di questo forum, di questa Associazione APB.

Il nostro sogno sarà quello di trovarli, quando andiamo a cercarli, li vogliamo, li bramiamo, ma attenzione a non trasformare il proprio sogno in ossessione o addirittura in icubo.

 

Loro sono un sogno!

Boletus aestivalis (di faggio aggiungerei, tutto un altro fungo)

post-392-1278363138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma tanti di noi, hanno superato i funghi e si dedicano alla fotografia, il loro sogno sarà quello di catturare un istante un'emozione da trasmetterci qui su APB, di fotografare il loro mondo, il loro modo di essere e di vivere, al loro essenza, o forse il loro sogno!

 

Eccola la mia foto, casuale ma che colpo di sole, anzi di ...

post-392-1278363307.jpg

Modificato da prestigioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le montagne sono sconfinate, abbiamo detto poco fa, e quindi i boschi finiscono epr dar spazio ai prati e mostrarci il mondo, lasciandoci sospesi tra la terra e il cileo, lasciandoci vivere il sogno!

 

Perchè forse tutto ciò che ho scritto è solo il mio sogno!

 

 

Buonanotte a tutti, e speriamo di farne ancora tanti e così belli!

g

post-392-1278363520.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte è meglio rimanere nel bosco.

Di fronte ad un porcino e all'ombra dei faggi ci si sente meno piccoli

Buona notte ....

Non dubito che dopo una giornata nei boschi chiudendo gli occhi vedrai ancora porcini.....

Che la vita sia un sogno?

Complimenti

Ciao

Andrea

 

 

Ma le montagne sono sconfinate, abbiamo detto poco fa, e quindi i boschi finiscono epr dar spazio ai prati e mostrarci il mondo, lasciandoci sospesi tra la terra e il cileo, lasciandoci vivere il sogno!

 

Perchè forse tutto ciò che ho scritto è solo il mio sogno!

 

 

Buonanotte a tutti, e speriamo di farne ancora tanti e così belli!

g

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).